pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Tue 13 April, 07:03:51
logo

foto di RobediKarta

qr code

RobediKarta

Profilo visto 23 volte
Data iscrizione: 02/11/2020

attività: ymw ymw ymw




Nessuna opera nel sito principale.


2 Opere in Gare letterarie stagionali (nwInfo).

allarga
 
...
visite
data


gara d'inverno, 2020/2021
 
 15
26/12/2020

 
 14
02/11/2020



0 recensioni o commenti ricevuti (dalla più recente):
allarga

Nessuna recensione o commento

0 recensioni o commenti dati + 0 risposte (dalla più recente):
allarga
Nessuna recensione o commento

random
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

14 (+ 0 risposte) commenti dati nelle nwGare (dal più recente):
allarga
1) del 26/12/2020, all'opera nwDestinazione inferno di Laura Traverso (nwvai al post):
Non è una "tecnica" nuova, ma se tu non avessi fatto capire fin dall'inizio che si trattava comunque di un animale, senza far sospettare il lettore, avresti poi ottenuto,… nw(continua)
2) del 26/12/2020, all'opera nwLe guardava solamente di Francesco Pino (nwvai al post):
Al di là del titolo, c'è una buona descrizione del personaggio e anche il precipitare degli eventi è reso bene. Ci sono alcune cose che non mi sono piaciute… nw(continua)
3) del 26/12/2020, all'opera nwAlambrado di Letylety (nwvai al post):
L'ambientazione e alcuni dettagli sono fortemente debitori dell'omonimo film di Marco Bechis, tuttavia la storia è molto diversa dal film, soprattutto nei toni e nel lieto fine. É un… nw(continua)
4) del 26/12/2020, all'opera nwFreak brothers di Macrelli Piero (nwvai al post):
Per vissuto personale anche, mi piacciono molto questi racconti di provincia con un'ambientazione legata ai locali popolari e alla musica, un po' Tondelli un po' Radio Freccia. É la… nw(continua)
5) del 26/12/2020, all'opera nwI doni di Selene Barblan (nwvai al post):
Soprattutto la prima parte mi è piaciuta molto, perché mi ha letteralmente trascinato in un altrove (la spiaggia) esotico (forse addirittura un altro pianeta alla Avatar?) che mi manca… nw(continua)
6) del 26/12/2020, all'opera nwCaro Babbo Natale... di Antonella martino (nwvai al post):
Più che una lettera a Babbo Natale una preghiera a un Dio indifferente alle sorti umane. Ma non è un racconto, avevo capito che bisogna inviare storie, almeno è… nw(continua)
7) del 26/12/2020, all'opera nwL’incidente di Anna Gri (nwvai al post):
Un bel racconto, decisamente sopra le righe, sembra una scenetta dei primi film di Almodovar. Non mi ha convinto del tutto la forma però. L'uso del presente rischia evocare… nw(continua)
8) del 26/12/2020, all'opera nwFragile incanto di Fausto Scatoli (nwvai al post):
Wow, se la memoria non mi tradisce, potrebbe essere un finale alternativo de "Lo straniero" di Camus. C'è un'idea forte, resa in modo asciutto ed efficace, e non del… nw(continua)
9) del 26/12/2020, all'opera nwLa mia vita di Lindadellicompagni (nwvai al post):
Ciao Linda, sono un po' in difficoltà. Non dico che non mi sia piaciuto, è un pensiero poetico affidato a un diario, lo trovo anche molto ottimista in questi… nw(continua)
10) del 26/12/2020, all'opera nwIl profumo del giglio di Roberto Bonfanti (nwvai al post):
Ciao Roberto, nel complesso mi è piaciuto anche se non è il mio genere come scrittore. Ma come lettore mi ha ricordato "Archeologia del presente" di Sebastiano Vassalli, che… nw(continua)
11) del 10/12/2020, all'opera nwL'untore di Angelo Ciola (nwvai al post):
Degli errori ti segnalo un paio di passati prossimi all'inizio assolutamente da evitare, il tuo racconto non è "A spasso nel tempo". Buona l'idea, buonissimo il ritmo, e l'inizio… nw(continua)
12) del 10/12/2020, all'opera nwLa favola del gatto e del lupo di MattQuagliata (nwvai al post):
Quello delle favole, un genere che ha quasi sempre come protagonisti i nostri "amici" animali, è da rivlautare, riscrivere e incoraggiare, per questo ti dò 4. Mi è piaciuto… nw(continua)
13) del 10/12/2020, all'opera nwOssa di Vcpvcp (nwvai al post):
A me è sembrato abbastanza chiaro. Lo sceriffo morente incolpa il defunto Tomei, il pazzo del paese, degli omicidi da lui (?) commessi. Mi è piaciuta più la prima… nw(continua)
14) del 02/11/2020, all'opera nwEisbaer di Macrelli Piero (nwvai al post):
A me è piaciuto per come ricostruisce in poche righe una certa atmosfera anni '80 che ho vissuto anch'io, ma in questo senso… nw(continua)

25 (+ 2 non validi) commenti ricevuti nelle nwGare (dal più recente):
allarga
1) di Ida Dainese del 03/03/2021, all'opera nwBaracci (nwvai al post) :
Un racconto con qualcosa di surreale. Il protagonista passa dall'essere un tenero, lento bambino al crescere con genialità costruttive e disadattamento sociale. Certo è che risponde con esplosività alle… nw(continua)
2) di Nando71 del 21/01/2021, all'opera nwBaracci (nwvai al post) :
La diversità del personaggio è perfettamente descritta riuscendo in pieno alla comprensione del racconto. La fantasia non manca in questo racconto, una… nw(continua)
3) di Liliana Tuozzo del 13/01/2021, all'opera nwBaracci (nwvai al post) :
Il tuo personaggio più che ritardato è un ragazzo speciale, una specie di genio incompreso che riesce a costruire macchine perfette, ma nel vivere sociale è un disadattato. Trovo… nw(continua)
4) di Stefyp del 13/01/2021, all'opera nwBaracci (nwvai al post) :
Per prima cosa complimenti per la fantasia! In questo racconto c'è davvero tanta roba. Troppa! Il messaggio che vuoi farci arrivare, o per lo meno quello che ho colto… nw(continua)
5) di Laura Traverso del 08/01/2021, all'opera nwBaracci (nwvai al post) :
Anche a me questo racconto è piaciuto, molto originale e intrigante. E certo che il "ritardato" era un genio, altro che ritardato. I "ritardi" temporali, rispetto ai suoi coetanei,… nw(continua)
6) di Marcello Rizza del 05/01/2021, all'opera nwBaracci (nwvai al post) :
A me questo racconto piace molto. È intelligente, evocativo, curioso. Racconta di quanto sia preziosa la diversità e di quanto sia difficile accontentarsi di sé stessi, soprattutto se ci… nw(continua)
7) di ElianaF del 05/01/2021, all'opera nwBaracci (nwvai al post) :
Trovo il racconto originale ma nel contempo ricco di contrasti. Antonello è diversamente abile? più abile degli altri a fare macchine? non è buono, è un… nw(continua)
8) di Roberto Bonfanti del 31/12/2020, all'opera nwBaracci (nwvai al post) :
Il tuo personaggio, Antonello, parte come una specie di Forrest Gump tecnologico, in difficoltà quasi in tutto ma geniale nella meccanica. Poi viri verso il politicamente scorretto: il povero… nw(continua)
9) di Selene Barblan del 29/12/2020, all'opera nwBaracci (nwvai al post) :
Anche se non così esplicitamente come il pezzo precedentemente proposto nelle gare mi sembra un pezzo molto vicino al cabaret/alla comicità. È anche una ricerca dell’assurdo, forse per spiegare… nw(continua)
10) di Andr60 del 27/12/2020, all'opera nwBaracci (nwvai al post) :
(testo non conteggiato perché inferiore alle 200 battute) Per evitare la solitudine (almeno per un po'), Antonello avrebbe dovuto costruire un automa a forma di ragioniere, munito di valigetta capiente. E poi, adottare un barboncino bianco. nw(vedi)
11) di Lucia De Falco del 27/12/2020, all'opera nwBaracci (nwvai al post) :
Il testo è molto fantasioso. Mi ha colpito soprattutto la parte iniziale, che descrive la diversità del protagonista. Credo che il racconto voglia far comprendere che anche chi è… nw(continua)
12) di Fausto Scatoli del 26/12/2020, all'opera nwBaracci (nwvai al post) :
mah, sono piuttosto perplesso, non riesco a comprendere la storia. premesso che ci sono svariati refusi, non gravi ma ci sono, e alcuni errori e ripetizioni, non mi viene… nw(continua)
13) di Simone_Non_é del 16/12/2020, all'opera nwIl dado è tratto da una storia vera (nwvai al post) :
Vero che forse questo lavoro del racconto ha ben poco, questo però non toglie che ci sia una certa genialità nel creare un mondo così assurdo e surreale in… nw(continua)
14) di Roberto Virdo' del 03/12/2020, all'opera nwIl dado è tratto da una storia vera (nwvai al post) :
Parola mia: sorprendente all'inverosmile. Scorrevo la classifica e ti vedo al penultimo posto questo gioiellino. Complimenti sinceri all'autore, un vero mago delle parole. Per certi versi, uscendo dallo scritto… nw(continua)
15) di Ibbor OB del 24/11/2020, all'opera nwIl dado è tratto da una storia vera (nwvai al post) :
Mi piacerebbe sentire il tuo pezzo recitato da un attore comico! L'accostamento con Bergonzoni ci sta tutto. La raffica inesauribile di battute… nw(continua)
16) di MattyManf del 19/11/2020, all'opera nwIl dado è tratto da una storia vera (nwvai al post) :
Un racconto diverso, fuori dagli schemi e che forse tanto racconto non è... Ma è originale, divertente, ironico e, sopratutto, intelligente. Alcune trovare sono adorabili. LA trama non c'è… nw(continua)
17) di Laura Traverso del 18/11/2020, all'opera nwIl dado è tratto da una storia vera (nwvai al post) :
No, come già detto da alcuni, anche se sostenuto da dotte citazioni il tuo non-racconto non mi è piaciuto. Lo ho trovato pesante ma premetto che è un mio… nw(continua)
18) di MattQuagliata del 17/11/2020, all'opera nwIl dado è tratto da una storia vera (nwvai al post) :
(testo non conteggiato perché inferiore alle 200 battute) Ho apprezzato tantissimo le tue trovate humor, è un racconto divertente ma purtroppo manca di trama, altrimenti avrei sicuramente dato di più. Continua cosi nw(vedi)
19) di Lucia De Falco del 09/11/2020, all'opera nwIl dado è tratto da una storia vera (nwvai al post) :
Sicuramente, come già stabilito dai precedenti commentatori, non è un racconto, anche se le prime righe lascerebbero presagire il racconto. C'è una serie di battute, basate su accostamenti e… nw(continua)
20) di Liliana Tuozzo del 06/11/2020, all'opera nwIl dado è tratto da una storia vera (nwvai al post) :
Divertente senz'altro, con alcune battute veramente carine che strappano un sorriso. Mi ricordo a scuola ci divertivano a inventare storie come questa per ridere tra noi. La trama manca,… nw(continua)
21) di Mauro Conti del 05/11/2020, all'opera nwIl dado è tratto da una storia vera (nwvai al post) :
Io sono disponibile a leggere qualsiasi filone, genere, tematica, soggetto, argomento, pensiero, idea e concetto, ma quando almeno uno di questi fosse presente. Sinceramente non ho trovato un legame,… nw(continua)
22) di Selene Barblan del 05/11/2020, all'opera nwIl dado è tratto da una storia vera (nwvai al post) :
Non posso dire di aver capito tutto tutto, sono un po’ lenta con le battute, al cabaret sono sempre stata quella che rideva per tre battute prima ad esempio.… nw(continua)
23) di Ida-59 del 04/11/2020, all'opera nwIl dado è tratto da una storia vera (nwvai al post) :
Come racconto non mi è piaciuto per niente. Diciamo che non è un racconto: non c'è trama e in sostanza neppure personaggi. Si tratta di una… nw(continua)
24) di Andr60 del 03/11/2020, all'opera nwIl dado è tratto da una storia vera (nwvai al post) :
Come detto anche da altri, c'è una valanga di battute in un esile filo conduttore che serve solo da pretesto per il tutto. Quindi do 1 per il racconto… nw(continua)
25) di Stefyp del 03/11/2020, all'opera nwIl dado è tratto da una storia vera (nwvai al post) :
In effetti Bergonzoni, che a me piace tantissimo, me l'ha ricordato il tuo racconto. Che racconto però non è. Hai fatto così tante battute e giochi di parole da… nw(continua)
26) di Fausto Scatoli del 02/11/2020, all'opera nwIl dado è tratto da una storia vera (nwvai al post) :
mah, in tutta sincerità devo dire che non mi è piaciuto per niente. certo, è ben scritto e pieno di battute ironiche e satiriche, ma non sono riuscito… nw(continua)
27) di Marcello Rizza del 02/11/2020, all'opera nwIl dado è tratto da una storia vera (nwvai al post) :
Ciao Robedikarta. Veramente difficile dare un voto al tuo scritto. È veramente divertente, con citazioni colte in ogni ambito, spaziano dal rock al pop al jazz (Jaco Pistorius...geniale), dal… nw(continua)


Autori che l'autore ha recensito/commentato (0):

allarga
Nessuna recensione o commento

random
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)

Utenti che hanno recensito/commentato l'autore (0):

allarga
Nessuna recensione o commento

random
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.
(per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nella tipologia desiderata)







PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!


vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 18.206.177.17


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2021
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,43 secondi.