Elenenco delle opere (2) relazionate dal tag
BIGIO
Descrizione: Un canto di ringraziamento al mulo di Alicudi motore trainante per la vita e per l'economia dell'isola eoliana.
incipit: Il basto vuoto lenta la lunga fune al palo che legato a quello ti trattiene assorto ti riposi in quella d'indefinito tempo attesa che altri ne faranno lor misura per quel cammin riprender poi duro pesante che lassù alle pendici alte e lontane porta del vulcan di Alicudi antico, mulo paziente. Non si cura il dolce languido sguardo tuo, come un giorno lontan un tuo parente pigro asino bigio per il treno, di quelle potenti al molo lì presenti navi di tecnica simbolo di prog.
tag dell'autore: #asino(8)
#basto #bigio(2)
#capre(3)
#cardi(2)
#mulo(3)
#rosmarini(3)
#treno(17)
#alicudi
tag automatici: #indefinito(9)
#riprender #pendici(2)
#lontane(127)
#languido(6)
#potenti(12)
#tecnica(17)
Descrizione: L'indifferenza verso sia le vecchie civiltà sia il progresso… con riferimento letterario.
incipit: Maestose si estendon della vecchia Thugga le rovine di civiltà di tempi morti antichi, qui si aggiran pieni di curiosità sotto il calor del sole di turisti stuoli, il capitolin tempio, al favor di Giove Giunone e Minerva eretto, gode tra di lor di particolar ricerca e studio, e poco lontan di lì in un prato di rovi di sterpaglie un asin sonnolento a quel vociar della curiosa lì vicina gente indifferente bruca tra i sassi a la fame lenir sua e indifferente pur par di.
tag dell'autore: #asini(8)
#bigio(2)
#civilta(7)
#giove(3)
#giunone(3)
#minerva #nuovo(13)
#vaporiera #thugga
tag automatici: #indifferente(20)
#maestose(32)
#estendon(2)
#aggiran #curiosita(26)
#turisti(21)
#capitolin
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.32 secondi.