pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sat 15 August, 12:12:00
logo


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

La mia più grande delusione

(racconto biografia, breve - per tutti)
1.857 visite dal 05/08/2010, l'ultima: 1 settimane fa.
4 recensioni ricevute


Autore di quest'opera:

Descrizione: nessuna...


La mia più grande delusione
voce
file: opera.txt
size: 10,45 KB



Elenco Tag dell'opera:
#amicizia(70)



Recensioni: 4 di visitatori, 4 totali.

Nota: Scrivere recensioni alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore Lindadellicompagni. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"La mia più grande delusione - Lindadellicompagni".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.

Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci nwun'opera a caso.

recensore:

Recensione # 1, data 13/08/2010
Cara Linda, leggendoti sono tornata per qualche minuto alla mia ormai lontana adolescenza, quando la mia testa era piena zeppa di parole che si agitavano velocissime, tanto che a volte dovevo per forza svuotarle da qualche parte altrimenti rischiavo di scoppiare. Sei molto giovane ed in te c'è molta vita. Continua a scrivere perchè la penna è una buona amica, ti ascolta sempre, ti segue ovunque ed è in grado di sopportare il peso di ogni tua delusione e di inseguire il volo di ogni tua gioia.



recensore:
avatar di Angela Di Salvo
nwAngela Di Salvo
$ sostenitore 2015 (3 dal 2011)

Recensione # 2, data 01/11/2010
Una pagina di diario, di vita vissuta, che è stata scritta per inviare un messaggio agli altri,per comunicare quale è stato l'insegnamento che da quella esperienza si è ricevuto. In fondo la vita non è altro che una continua disillusione, e questo perchè abbiamo delle aspettative troppo alte nei riguardi delle persone che conosciamo e in cui proiettiamo quello che siamo noi, quello che sentiamo dentro di noi. Molti di quelli da cui ci crediamo amati,poi ci svelano che non ci amano affatto o almeno non ci amano come noi abbiamo creduto che ci amassero. Le parole non sono mai confermate del tutto dai fatti e dalle azioni concrete. Ci sono però dei rapporti stupendi che ci restano nella mente e che non riusciamo a dimenticare. Ce li portiamo dietro come preziosi tesori e non vediamo l'ora di ritrovarli. Ebbene, bisogna lasciare sempre le persone del passato "nel passato", in quello spazio mentale saranno sempre uguali a quelle persone che abbiamo conosciuto e resteranno tali per sempre. Quando si cerca di ritrovare qualcuno, inevitabilemente, dopo l'iniziale piacere del ritorvamento, ci si renderà  conto del tempo passato, del cambiamento avvenuto e che niente è come prima, anche solo per il fatto che ognuno ha continuato la sua vita senza l'altro/a. Meglio lasciare i ricordi nei ricordi, e le persone nell'immagine che è rimasta impressa nella memoria. Quando si sta male, non saranno mai gli altri a farci guarire. Meglio imparare a non aver bisogo di nessuno e ritrovare l'armonia e il piacere di vivere dentro se stessi.



recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
$ sostenitore 2019 (4 dal 2012)

Recensione # 3, data 23/09/2012
Frammento di vita. Una pagina da aggiungere in quel diario che a volte lo si rispolvera. Ma questo non bisognerebbe farlo. A volte le persone che noi crediamo siano importanti in realtà  noi non lo siamo per loro.
Quindi sarebbe meglio, quando si rileggono i vecchi diari, di leggerli solamente e far riaffiorare i vecchi rocodi e le vecchie sensazioni senza però
riportarle alla realtà . Peerchè si potrebbe rovinare quel bel ricordo e trasformarlo in una terribile raltà 



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione # 4, data 18/06/2017
Un testo che spinge il lettore a riflessioni intense e significative, cercando di far comprendere il valore reale dell'amicizia che, spesso, viene scambiata con una realtà virtuale, non sempre attinente alle aspettative di chi utilizza i social network. Purtroppo, oggi, si è quasi dipendenti dai nuovi mezzi di comunicazione di massa, spingendo i sentimenti on line anzichè vis à vis, pur se, per fortuna, esistono ancora persone di “vecchio stampo”. Ho trovato davvero condivisibile il contenuto espresso nella storia narrata, soprattutto per come è stato impostato, introspettivamente, il tema trattato dall’autrice. Similmente, tante persone possono rivedersi nell’esperienza malcapitata. L’importante è averne fatto tesoro, per una maggiore comprensione nel relazionarsi in un futuro prossimo venturo.




up - files - recensioni - opere correlate -
L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
La mia più grande delusione di Lindadellicompagni è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni - opere correlate -


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(poesia natura, medio)  di nwNincoNanco

descrizione: Storia di due formiche e del loro incontro con un formichiere

#amicizia(70)    #natura(18)    #formica(2)


(poesia narrativa, breve)  di nwAngelo Antonio Ciola

descrizione: Filastrocca sull'amicizia e l'accettazione del diverso

#amicizia(70)    #scuola(27)    #verde(18)    #mostro(24)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwMassimo Baglione

descrizione: Nel 2004, quando abitavo a L'Aquila, conoscevo una bella signora che andavo a trovare spesso dopo il lavoro, così, giusto per scambiare due chiacchiere. Era una signora fiera, tosta, che mi ha insegnato tante cose.

#amicizia(70)    #compleanno(9)    #cucina(10)    #segreti(20)    #signora(4)    #silvi(5)


(musica altro, medio)  di nwAdriano Rocca and Alpaca

#adriano(1)    #amicizia(70)    #amore(559)    #catanzaro(1)    #italia(27)    #alpaca(1)


(racconto fantasy, brevissimo)  di nwIlarietta

#amicizia(70)    #maghi(2)    #segreto(19)    #vampiro(16)    #amore(559)


(racconto narrativa, brevissimo)  di nwIsabella Galeotti

incipit: In qualche parte del mondo c'e'il nostro sosia. L'amicizia che va oltre... Non tutto fa sembrare quello che è.

#amicizia(70)    #amore(559)    #sorella(10)    #sosia(2)    #amico(16)


(racconto narrativa, medio)  di nwBludoor

descrizione: Racconto scritto per le Olimpiadi BraviAutori 2012 (racconto lungo) per la squadra The Isle. Ispirato al disegno "Barca con le palme" della squadra Camelot.

incipit: - La barca scivolava leggera tra le impetuose onde del fiume e tutti remavano con forza e terrore, scrutando con apprensione tra i giunchi della riva, lì dove si nascondevano i terribili tagliatori di teste. Forse avevano già sentito il nostro odore; dopo tre settimane in mare aperto puzzavamo tutti come aringhe sotto sale, ma loro sapevano riconoscere l'odore degli uomini. Non potevi vederli. Stavano immobili, ben nascosti nella vegetazione rigogliosa, pronti con le loro cerbottane.

#amicizia(70)    #cantastorie(2)    #capanna(1)    #capitano(1)    #isola(15)    #mare(147)    #marinaio(6)    #storie(39)    #barca(25)


(racconto narrativa, breve)  di nwMassimo Baglione, nwRoberta Guardascione

descrizione: Racconto ispirato da Kerrie, mezzo lupo italiano e mezzo pastore tedesco che vedete in foto. L'illustrazione è della bravissima Roberta Guardascione.

incipit: La Luna è quasi piena, ed è proprio in notti come questa che s'incendia il nostro sanguigno e violento istinto di andare là fuori e tuffarci nell'oscura e selvaggia boscaglia. Quell'indole brucia più in te che a me, eh amico? Lo sappiamo entrambi, però quando il latteo sorriso della nostra Amica attraversa il vetro della finestra e ti illumina il muso

#amicizia(70)    #bosco(24)    #cane(25)    #cibo(12)    #freddo(14)    #fuoco(24)    #inverno(21)    #lepre(1)    #luna(55)    #lupo(17)    #notte(73)    #sangue(33)    #alberi(48)

Elencate 10 relazioni su 70 -
 
10
20
 ... 
70
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

up - files - recensioni - opere correlate -




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota


siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.228.10.34


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0,96 secondi.
up