

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.


recensione o commento del (06/08/2012):
Mi sono documentata e in effetti questo lago deve essere un pezzettino di Paradiso. Specialmente l'isolotto che cammina a seconda del vento. Il racconto è tranquillo il solito bullo che però diventa vittima di se stesso. Per fortuna alla fine....beh… (continua)

recensione o commento del (16/10/2015):
L'abitudine, non dovrebbe mai comparire nella vita di nessuno, tanto meno in un rapporto sentimentale. La routine quotidiana è il veleno che giorno dopo giorno uccide l'amore. Ogni giorni bisognrebbe reinventari, sorridere insieme… (continua)

recensione o commento del (19/05/2012):
Il gioco della bottiglia. Baciare Dire Testamento ecc. stati d'animo diversi tra loro stati di vita a volte lontani tra loro. Sicuramente sono molto materiali e terreni, ma senza di loro la vita non avrebbe senso. Il… (continua)

recensione o commento del (02/01/2013):
Divertente, fresco, spassoso, pungente. Il personaggio è ben caratterizzato nella sua vesta di cittadino romano, ma proprio nativo della capitale. Per fortuna ora è invero altrimenti mi sarebbe venuta voglia di andare per grattaccheccari, ma qui a Milano " ghin… (continua)
recensione o commento del (16/10/2015):
Come sempre, stupisci il lettore, come sempre riesci ad ingannarlo, come sempre non sbagli un racconto, come sempre. Ebbene sì anche questa mi ha condotto verso una direzione, un bambino che aveva perso la propria casa, dove correva a perdifiato… (continua)

recensione o commento del (18/10/2015):
Sasha, pensavo una ragazza. Comunque racconto secco, diretto, con un finale si scontato, ma narrato bene. La vendetta del ragazzino è arrivata, e ha fatto si che i tre… (continua)

recensione o commento del (31/03/2017):
Racconto breve. In poche righe hai descritto l'atrocità della guerra e quella dei bambimi che poveri innocenti si adeguano sognando un mondo migliore. Quando sono arriata all'ultima riga, avevo paura, avevo il timore… (continua)