

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.


recensione o commento del (08/08/2015):
Un racconto che mostra all'inizio un quadretto felice e poi invece ti manda brividi di paura. Il titolo scelto porta l'attenzione sul grande avvenimento, l'entusiasmo del ragazzino è autentico e tutto il mondo intorno sembra perfetto. Eppure questo è un… (continua)

recensione o commento del (16/07/2017):
Un’idea accattivante quella di poter tornare indietro non per rivivere ma per fare una scelta diversa e sperare in conseguenze diverse. Questo racconto si legge con curiosità e piacere ed è scritto con tono vivace ( ti sfugge sempre “gli”…
(continua)

recensione o commento del (12/10/2015):
Quando si parla di ricordi giovanili in genere scivoliamo facilmente in una nota di tristezza o di malinconia, invece questo tuo racconto è sereno e fresco come l'acqua della sorgente che vi s'incontra. Le perle d'acqua sono la piccola magia… (continua)

recensione o commento del (10/12/2015):
Non è solo fantasy, secondo me è anche un po' horror. Ho pensato che fosse interessante vedere come avresti usato il tuo modo di scrivere così personale con un racconto che richiede descrizioni fantastiche, ho pensato che sarebbe stato difficile… (continua)

recensione o commento del (22/12/2016):
Hai scritto una storia che ha il gusto dell'avventura per ragazzi e le riflessioni gravi e un po' amare degli uomini. L'ambiente è un affascinante mix di villaggi sull'acqua vietnamiti, di macchinari da epoca steampunk (si dice così?) e di… (continua)