Elenenco delle opere (3) relazionate dal tag
FIORDALISO
Descrizione: Un fiordaliso porta a tanti ricordi.
incipit: Dopo tant'anni ho rivisto un fiordaliso il cortiletto di una vecchia casa tra l'erba quel lungo stelo gli azzurri occhi volti verso il cielo solitario come spaurito se ne stava se di un fiore si può dir così che abbia paura forse perché ricordo che in un tempo antico tra le bionde messi del frumento con il rosso rosso papavero faceva amica compagnia poi venne il diserbo e per lui fu morte dopo lunga agonia per cui dopo la vista gli ho dato una carezza sfiorando il color suo delicato e mi è p.
tag dell'autore: #cielo(75)
#compagnia(8)
#cortiletto #erba(10)
#frumento #papavero(14)
#stelo #fiordaliso(3)
tag automatici: #solitario(66)
#mortalmente(2)
#centauro(4)
#albuzzano
Descrizione: Papaveri fiordalisi… visioni e ricordi…
incipit: Son tornati a farsi compagnia I rossi papaveri e gli azzurri fiordalisi son tornati quest'anno a farsi compagnia in due posti diversi del giardino i primi sotto un cespuglio di colorate rose in un vaso i secondi lì messo sotto arbusti di viburno seduto su uno sedia li vedo e quel rosso ed azzurro così abbracciare e con la mente ad un lontano tempo ritornare quan.
Descrizione: Vita e morte di papaveri e fiordalisi raccontate e alla loro memoria un commosso requiem.
incipit: Un tempo i cigli di stradine e di viottoli di campagna punteggiati erano da due fiori i papaveri ed i fiordalisi a vedersi bello quel connubio di colori un rosso con varie sfumature un azzurro celeste come celeste azzurro lassù il cielo tavolozza unica dipinta dal pennello sapiente di madre natura, umili fiori senza profumo tremolanti spesso e docili nel piegarsi al vento accarezzandoli un'aria speciale respiravi nessuna superbia in quegli occhi ravvisavi n.
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.09 secondi.