A Quattro mani
antologia di opere scritte a più mani
Una collaborazione, di qualunque natura essa sia, diventa uno stimolo, la fusione di peculiarità ben definite, la concretizzazione di un'intesa, la meraviglia di scoprire quel qualcosa che individualmente non si sarebbe mai potuta fare. È una prova, una necessità di miglioramento, il superamento dei propri limiti stilistici o di quei blocchi creativi che sovente ci pongono di fronte a un disarmante "foglio bianco". Gli autori di questa antologia ci hanno voluto provare.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Antonio Abbruzzese.
Contiene opere di: Chiara Masiero, Mauro Cancian, Stefania Fiorin, Anna Rita Foschini, Ida Dainese, Alberto Tivoli, Marina Paolucci, Maria Rosaria Spirito, Marina Den Lille Havfrue, Cristina Giuntini, David Bergamaschi, Giuseppe Gallato, Maria Elena Lorefice.
Vedi ANTEPRIMA (802,46 KB scaricato 169 volte).
@Marcox embè… certo… non c'è altro da chiarire, sei stato cristallino come un laghetto… (continua)
@Marcox Azz. questa è proprio surreale… anzi… forse… (continua)
@Marcox Ma a volte la cura è un insuccesso! Però si… la Poesia è una medicina… quasi come quella degli Indiani d'America… quelli di una volta non quelli che oggi ballano… (continua)
@Marcox Potrebbe benissimo essere una battuta del teatro dell'assurdo… a Eugène… (continua)
@Giancarlo Rizzo Non direi che la mia poesia è più bella della tua… anche perché più che poesia il tuo scritto è un aforisma, un qualcosa che riassume una lunga serie di pensieri, quelli che ci accompagnano sempre lungo il… (continua)
Sì, bella descrizione pacata e serena del continuo pensare. Ecco la mia: I pensieri sgorgano nella mia mente come da una sorgente inesauribile e continuano per tutta la vita senza che io possa fermarli. E prenderanno la direzione a seconda… (continua)
Molto vera e diretta. L'ho… (continua)
Qualche imperfezione non sminuisce il nucleo poetico di questa composizione che, nella sua basilare semplicità, comunica molto! I punti che interrompono continuamente il discorso fanno in modo che ogni… (continua)