Elenenco delle opere (6) relazionate dal tag
SORGENTI
Descrizione: >Non perdere la speranza anche quando sembra che l'hai esaurita tutta.
incipit: Cio che vale ho accolto tardi, quando si è perso il sentiero. Tra impure ingannevoli sorgenti.
Descrizione: Racconto fantasioso estratto da una bozza in lavorazione di un opera più vasta denominata "Svaso di Pandora". Tra le righe sono celate riflessioni in agguato pronte ad assalire il lettore. Attenzione avanzare nella lettura con estrema cautela.
incipit: È questa un opera fantasiosa, nella quale nomi, luoghi, personaggi ed eventi narrati sono puro frutto della fantasia dell'autore. Qualsiasi somiglianza con persone, gruppi, organizzazioni, reali, viventi o defunte, eventi o luoghi esistenti è da ritenersi puramente casuale. Tutti i personaggi fantastici son ribattezzati con un nome in codice ancor diverso da quello inventato, così che vuoi per paranoia, vuoi per tranquillità vissero e vivranno tutti felici e contenti. Castigat sorridendo mores.
Descrizione: Quando analizzo i miei pensieri è come se un'altra persona, fuori di me, mi guardi dentro… e spesso mi chiedo come mai ho ragionato così.
incipit: È come se i pensieri siano le lingue della risacca che arrivano dal mare infinito a leccare la spiaggia della mia mente, apportando conoscenza. I pensieri sgorgano nella mia mente come da una sorgente inesauribile e continuano per tutta la vita.
Descrizione: Ma cosa mai può pensare una scimmia che scopre una sorgente di acqua fresca? Forse che Dio abbia avuto un pensiero per lei?
incipit: Quale macaco Guardo sorpreso l'acqua cristallina sgorgare dalla roccia. E mentre la tocco mi scoppia…
tag dell'autore: #macaco #sorgente(6)
#scimmia(14)
tag automatici: #cristallina(8)
Descrizione: Ode al fiume Ticino dalla sorgente all'abbraccio con il fiume Po… uno scorrere di luoghi.
incipit: Ode al fiume Ticino Vita danno allo scorrer tuo verso Linarolo e al Ponte della Becca dove il Po t'abbraccia o Ticino fiume della giovinezza mia dei passi di Novena e del Gottardo le due sorgenti tue: acque sorgive fresche che in quel d'Airolo mistura e forza per il cammin tuo lungo trovan per correr verso una profonda valle e qui nell'erta che per lì si parte dalla destra riva del manier ti salutan di Stalvedro longobardo i resti stirpe guerriera che.
tag dell'autore: #becca(5)
#bereguardo(2)
#gottardo #linarolo #po #ticino(15)
tag automatici: #scorrer(3)
#giovinezza(31)
#sorgenti(6)
#sorgive(2)
#fresche(12)
#salutan(2)
#stalvedro
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.25 secondi.