
E qua mi fermo




Descrizione: Questo era l'ultimo scoglio dove poteva arrivare ad infrangere il mio pensiero e la mia intuizione. Oltre vi è solo il limite del mio stesso essere. Qua mi fermo e qua mi taccio.
Incipit: Forse l'umanità, dall'alba del suo essere ha semplicemente sbagliato a percepire questa "intuizione"…
"Forse l'errore è sempre stato solo questo, credere, nel nostro infinito egoismo, di possedere anche un'anima nostra, qualcosa che poi quindi necessita in qualche modo di essere salvata, mantenuta pura, divisa da noi stessi seppur risieda dentro di noi, questo tramite fedi cieche e dogmi religiosi (creati sempre da noi), salva quindi dalla corruzione del nostro agire e da quella del nostro essere".
Non ti flagellare per il nostro infinito egoismo! Lo scoprire che io sono io e che questo io è la chiave della mia esistenza a cui ho diritto, dovrebbe essere una forza positiva. Non c'entra l'egoismo come non c'entra la necessità di salvare l'anima, (da cosa?) o altre considerazioni legate alle astruse religioni.
La certezza di esistere è un fatto per chiunque abbia scavato nel proprio interiore. Se ti rendi conto di pensare e riesci a capire che puoi giudicare le azioni che compi, significa che hai coscienza della tua esistenza, che sei un individuo diverso dagli altri, anche se simile a loro, e che sei nato solo così come morirai solo ( la tua morte è solo tua). Non c'è da cercare nessun giudizio morale in questo, c'è solo la costatazione di quello che chiunque può capire della vita: qualunque cosa facciamo, la vita degli uomini a un certo punto finisce. Individualmente.
continua…
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
tags: #essere(29) #indovinello(1) #letteratura(10) #letteratura italiana(2) #noi(8) #oscurita(10) #poeti(40) #rebus(1) #scrittori(15) #siamo(1)
per destino o dolo
emargina la vita mia
la malvagia ed infantile
società… sadica si diverte
a…
tags: #diversita(6) #essere(29) #normale(3)
tags: #essere(29) #perfetto(1) #perfezione(5) #urla(11) #sorridi(2)
tags: #essere(29) #io(13) #limite(1) #privato(2) #vulnerabile(2)
tags: #amare(8) #arcobaleno(14) #correre(6) #essere(29) #felicita(46) #giusto(2) #goccia(3) #liberta(69) #pioggia(42) #riflessione(73)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.