Elenenco delle opere (2) relazionate dal tag
ACCIDIA
Descrizione: Terzo racconto ispirato ai peccati capitali (già pubblicati:Invidia e Ira). Buona lettura.
incipit: Me lo sarei risparmiato volentieri il fastidio di tornare al paese natio il pomeriggio di un luglio infuocato, se mio zio avesse potuto rinviare l'appuntamento; ma, purtroppo per lui: non c'è scusa che tenga di fronte all'ineluttabilità della morte!
Descrizione: Racconto che si fa poesia… o poesia che si fa racconto? Ai lettori e alle lettrici l'ardua sentenza. Buona lettura.
incipit: Rachele Ero bimbo che manco su due ruote sapeva andar e già l'amavo, la bella del paese. Eccomi tornato dove son nato… e cosa ho trovato? Un paese spento, come l'antica umanità rimasta ad aspettar la morte, che lentamente si sfarina confondendosi con l'intonaco scrostato delle case in rovina, o l'asfalto delle poche strade, steso quand'ancor ero lattante. Lasciai il paese vent'anni orsono con la mia famiglia, seguendo (e di seguito seguiti) il triste andare di molte altre famiglie, spinte lontano…
tag dell'autore: #accidia(2)
#nonno(46)
#rachele #amore(796)
tag automatici: #umanita(101)
#rimasta(35)
#aspettar(3)
#lentamente(117)
#famiglie(74)
#ginocchia(38)
#accarezzar(2)
#riccioli(7)
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.09 secondi.