Descrizione: Il profeta è uno dei più famosi hacker, alle prese con un incomprensibile virus che ha colpito i computer del pianeta. Solo il suo misterioso sacrificio salverà i sistemi informatici.
incipit: Un incomprensibile virus aveva colpito la maggior parte dei sistemi informatici del pianeta. Così il Profeta, uno dei più noti haker, come un speleologo, si calò nel buio della più remota e oscura partizione della memoria dei computer, nella cosiddetta "zona x", sfidando l'ignoto con la fioca luce della lampadina sul suo casco.
Descrizione: Un paesaggio lunare, è lo sfondo di questa storia particolare e dall'ambientazione quasi surreale. Un uomo solo, in un luogo isolato alla ricerca di se stesso e della salvezza. Un uomo senza ricordo, senza memoria.
incipit: Si alzò da terra, scosse la testa, intontito, con la tuta sporca da polveri e detriti, la vista ancora precaria, intravedeva intorno a sè un paesaggio desolato. Pianure e valli, rocce e montagne. La vista di qualcosa lo fece trasalire, era dentro al più grande cratere che avesse mai visto, ma come ci era arrivato? Perché si trovava li? Dove si trovava? Come avrebbe fatto a uscire da li? Si guardò intorno, era solo, non c'era molto da fare, doveva arrampicarsi per quelle ripide e scoscese pareti.
Descrizione: Un altro pezzo di divertissement che satirizza la figura cinematografica dello inarrestabile hacker informatico – per un encore, anche anti-governativo.
incipit: "Questa è la porta dell'Archivio Centrale! Forza Compagna Giò, aprila e faremo sapere a tutto il mondo le porcate che ha fatto il Governo!", annunciò Che. "Morte al Governo!", gli fecero eco gli altri guerriglieri brandendo il loro fucili. Giò si avvicinò a passo deciso alla porta, mise lo zaino a terra, estrasse un piccolo laptop coperto di adesivi, si abbassò il cappuccio della felpa nera rivelando i capelli turchesi tagliati a zazzera che mostravano un collo delicato ma coperto di tatuaggi.
tag dell'autore: #governo(17)
#ribelli(5)
#hacker(4)
tag automatici: #guerriglieri #browser #satirizza #informatico(5)
#porcate #adesivi(3)
#turchesi(5)
#zazzera
(racconto fantascienza, medio)
di
Andr60
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: domAnI 1. Proprio non riusciva a entusiasmarsi, a quel lavoro. Eppure, i tipi nei bugigattoli intorno a lui erano intenti ad ascoltare, come se l'avvenire della nazione fosse dipeso da una mezza frase captata durante una conversazione sugli indici di borsa, o sulla malattia del figlioletto. Ancora si ricordava del pandemonio suscitato dalla frase: “Preparami le armi per lunedì, e falle belle cariche”; c'avevano lavorato – lui e altri due colleghi – per giorni, prima di sincerarsi che l'autore delle “armi cariche” era un pasticcere, e che il cliente era un padre che voleva accontentare la figlia golosa di torte farcite e dalle forme curiose. Certo, quello era anche il motivo principale del loro lavoro: la NSA intercettava milioni di messaggi al giorno e Guardiano – l'avevano chiamata così, la loro AI – li filtrava, ma non era in grado di dare loro un significato preciso. Si era scoperto che era dannatamente difficile insegnare a un computer l'umorismo, il sarcasmo, l'ironia o i doppi sensi. A questo servivano gli umani, forse per parecchio tempo ancora. Di sicuro comunque Peter si sentiva frustrato: un informatico laureato al MIT con una tesi sulle AI avrebbe potuto aspirare a ben altro, almeno così pensava. E invece no, a quanto pareva il mercato era saturo e avrebbe dovuto aspettare il suo turno. Già, peccato che le rate del prestito acceso per frequentare il MIT non facessero lo stesso… Così si era adattato, e aveva accettato un incarico temporaneo alla NSA come “orecchio euristico” per vagliare tutti gli allarmi segnalati come potenzialmente pericolosi. Peter era lì da due mesi, ma fino a quel momento c'erano stati solo falsi allarmi, alcuni francamente ridicoli come il caso degli M16 alla crema. E lui continuava ad avere la sensazione di stare sprecando la propria vita. 2. Aprì la mail distrattamente; la sua casella ogni giorno era in…
tag dell'autore: #nsa
tag automatici: #staunton #colonnello(12)
#weissmann #cariche(9)
#problemi(73)
#ricercatore(4)
#informatico(5)