Elenenco delle opere (5) relazionate dal tag
CREDITI
Descrizione: Quando il brivido del gioco ha il sopravvento sulla nostra capacità di non perdere la testa, allora non è più possibile fermarsi… Ma vale la pena arrivare al punto di "mettere in gioco" tutta la nostra vita?
incipit: Capita ogni tanto che, con gli amici, si vada a giocare al casinò; intendiamoci, non siamo veri giocatori, ci limitiamo a passare una serata diversa dal solito. Mentre le nostre mogli consumano monetine alle slot machines, noi ci misuriamo con le roulettes; così, al momento del ritorno a casa, ci sentiamo tutti con il portafogli più leggero. Bene, quel giorno, un venerdì, eravamo d'accordo d'incontrarci verso le 21, …
tag dell'autore: #amici(64)
#azzardo(2)
#fortuna(6)
#gioco(25)
#moglie(16)
#perdere(2)
#soldi(14)
#sorte(5)
#tragedia(21)
#vincere
tag automatici: #credito(5)
#croupier #portafogli(4)
#duecento(5)
#roulette(2)
#ventimila #diecimila(3)
#giocatori(10)
(racconto fantascienza, medio)
di
Andr60
Descrizione: Un uomo è vittima di un incidente e cade in coma per vent'anni; si risveglia e trova un mondo molto cambiato… in peggio.
incipit: Ci mancava solo di accompagnare il gagnu a scuola: quel mese Marco aveva già avuto due richiami dal direttore del laboratorio (lui faceva il tecnico di anatomia patologica in ospedale), e un terzo richiamo per i suoi ritardi cronici era l'ultima cosa che voleva. Eppure, l'ingresso degli alunni nella scuola elementare era un incubo, specialmente per chi, come lui, doveva parcheggiare in tripla fila solo per fare scendere il piccolo Massimo non prima di avergli fatto le solite raccomandazioni che …
tag dell'autore: #carcere(22)
#gig economy #sindacati(4)
#mondo del lavoro
tag automatici: #piattaforma(4)
#crediti(5)
#smartphone(10)
#laboratorio(30)
#altrimenti(26)
#ristonline #incredibile(46)
(racconto fantascienza, breve)
di
Andr60
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Quando guardo i vecchi film e documentari, non posso fare a meno di chiedermi come diamine facessero a vivere in quel modo. Tornare tutti i giorni nella stessa casa, guardare negli occhi la stessa donna – o lo stesso uomo – fino alla vecchiaia: doveva essere una noia mortale, poveretti!
tag dell'autore: #affitto(3)
#lavoro(61)
tag automatici: #documentari #chiedermi(8)
#diamine(3)
#vecchiaia(20)
#mortale(19)
#poveretti(4)
#palmare(3)
#crediti(5)
Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.
L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .
Grazie, e buon lavoro!
Pagina caricata in 0.2 secondi.