Descrizione: Versi liberi di fine anno.
incipit: Fessi e Contenti Vi bevete le fregnacce di sciamani con tanto di brevetto e diritti d'autore. Custodi improbabili di tradizioni che non hanno mai conosciuto.
tag dell'autore: #banalita(5)
#newage #sciamanesimo #sciamani di plastica
tag automatici: #fregnacce #sciamani(4)
#diritti(49)
#improbabili(5)
#tradizioni(31)
#contentivi #supercazzole(10)
#quantistiche(3)
(racconto narrativa, breve)
di
Giadim
Descrizione: Ho sempre avuto il desiderio al limite del morboso di raccontare la mia morte, guardarmi dall'esterno. Ho volto costruire un congegno narrativa che mescolasse realtà e finzione. Diciamo che è stato interessante scriverlo.
incipit: Mi piace la sigaretta del dopo cena. Sul balcone di casa mia, in ciabatte che una volta saranno state blu e una tuta di quelle che uso da sempre, forse ancora prima di essere messo al mondo, colore improbabile, colpa di lavatrici troppo aggressive. Non è vero che le centrifughe fanno bene, è una moda, passerà
tag dell'autore: #balcone(5)
#parcheggio #sigaretta(72)
#ufficio(8)
#morte(247)
tag automatici: #ciabatte #improbabile(5)
#lavatrici(4)
#aggressive(4)
#centrifughe #persone(357)
#strisce(10)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Una cornice nera, di plastica, contorna una figura serena, la mano sinistra al petto, distesa, rilassata. La mano destra porge un libro, luminoso, come il viso, che non mi guarda.
tag dell'autore: #distacco(3)
#infanzia(53)
#sogno(163)
tag automatici: #cornice(15)
#distesa(23)
#rilassata #luminoso(55)
#lontani(127)
#asimmetriche #smorfia(9)
#improbabile(5)
Descrizione: Un incontro breve tra due anime, un hotel, emozioni e la musica di…
incipit: Salivo quelle scale eleganti poco illuminate per arrivare al primo piano di questo albergo in centro… Lei era dietro di me, sentivo il suo passo e il suo respiro largo e i suoi pensieri trattenuti. La camera era lì, inizio corridoio, la numero 28. Ho sempre adorato questo numero, anche in coppia con l' 86 per improbabili ambi, ovviamente mai usciti al momento giusto. La camera era lì, illuminata bene, elegante, pervasa di colori.
Descrizione: Alle volte, non comprendiamo il senso delle domande, dunque non possiamo rispondere correttamente. L'amore non va mai sostituito: se un modo c'è, esso troverà la via, quindi bisogna farsi trovare pronti.
incipit: La prima persona che mi abbia posto quella domanda fu mia madre, in circostanze totalmente surreali: il giorno dopo avrei sposato colei che… amavo! Sembra un perverso gioco di parole ma, a quanto pare, l'imperfetto è tempo adeguato per esprimere un amore.