logo

PC
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
menu hide
share



Vuoi aiutarci?

Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.


PayPal



Elenenco delle opere (23) relazionate dal tag

ELEGANTI

(mostra tutti)



(racconto noir, breve)  di Daniela Piccoli
Descrizione: Racconto breve che ha vinto Gara 33 il cui tema era il "dialogo".
incipit: L'investigatore entrò nella stanza. In un angolo seduta compostamente stava una donna. Il vestito, elegante e costoso, era ancora sporco di sangue, lo sguardo perso in chissà quali pensieri.

tag dell'autore: #assassino(8)    #sangue(38)

tag automatici: #lacrime(184)    #quattordici(9)   #polvani   #bruciature    #confessione(15)    #elegante(23)    #costoso(5)    #pensieri(456)

(racconto narrativa, breve)  di Silviabe
Descrizione: descrizione da definire...
incipit:   La Vecchia    Ha un aria stanchissima la vecchia seduta sul paracarro di una via poco fuori dal centro cittadino. I capelli sporchi, coperti da una vecchia tintura color paglia I rivoletti di sudore le lasciano delle strisce più chiare sul viso sporco. La città è quasi vuota in questa afosa serata di mezzo agosto e la vecchia è lì sola, stanca con gli occhi nascosti da grandi occhiali neri e forse I rivoli non sono sudore ma.

tag dell'autore: #bendotti(2)    #treno(17)    #vecchia(57)    #silvia(5)

tag automatici: #elegante(23)   #paracarro    #stanchissima(2)    #coperti(48)    #tintura(2)   #rivoletti    #strisce(10)    #nascosti(43)

(racconto narrativa, medio)  di Pardan
Descrizione: Un cagnolino che si perde nel parco: riuscirà a tornare a casa?
incipit: La nostra storia comincia al terzo piano di un condominio del centro. Saliamo su per le scale, ecco, questa è la porta giusta, si sentono le voci, stanno preparandosi a uscire… - Stai fermo un attimo, su, c'è ancora questa zampina… - Com'è carino così, mamma! - Eccolo pronto, tutto elegante col cappottino nuovo. Vediamo te, adesso: i guanti dove sono? Ah, eccoli qui, mettili, che fuori è ancora freddo. Pronti, voi due? Allora andiamo! - Posso portarlo io, mamma? Mi dai il guinzaglio? - Ora…

tag dell'autore: #animali(126)    #cane(45)

tag automatici: #briciola(16)    #guinzaglio(9)    #cagnolino(10)    #cucciolo(24)    #elegante(23)    #portarlo(17)    #marciapiede(20)    #pezzetto(6)

(disegno altro)  di Saletti Marco
Descrizione: Disegno banale ma piacevole ed elegante, che ritrae il quadrante di un pendolo contornato da rose.
incipit: Disegno a china.

tag dell'autore: #marco saletti(2)    #antico(9)   #banale    #elegante(23)    #guerra(137)    #lancette(14)    #nero(35)    #ora(20)    #orario(2)    #pendolo(2)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Ida Dainese
Descrizione: Il tempo passa e non torna indietro.
incipit: Sei ombra che danza con…

tag dell'autore: #ricordi(192)    #passato(35)

tag automatici: #eleganti(23)   #squisiti    #clessidra(12)   #corrosa    #fruscii(3)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Ivana Piazza
Descrizione: Venezia e il suo magico carnevale.
incipit: Eleganti dame scivolano tra le calli di una Venezia suntuosa;

tag dell'autore: #carnevale(12)    #maschere(27)    #venezia(16)

tag automatici: #eleganti(23)   #suntuosa   #scivolanotra   #callidi   #vestiriempie   #silenziodi   #sonnachiose

(racconto narrativa, brevissimo)  di Ferruccio Frontini
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Elevando eleganti elucubrazioni in esperanto per evidenziare un evento eversivo in Ellesponto, mi es…

tag dell'autore: #surreale(60)

tag automatici: #eleganti(23)   #esperanto   #eversivo   #ellesponto   #esiziale   #esternazione   #erzegovina    #esuberante(2)

(racconto narrativa, brevissimo)  di Paola Salzano
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: QUANDO LA LUNA Quando la Luna incontrò il suo amante, avvenne in una notte di mezza estate. Scelse un…

tag dell'autore: #amore(798)    #mare(190)    #luna(85)

tag automatici: #incantevole(8)    #scenario(6)    #elegante(23)    #crateri(8)    #evidenza(6)    #dormiente(13)    #sornione(3)    #occhiolino(4)

(racconto narrativa, breve)  di Lorena
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: NONNA TERESITALa giovinezza non è un'etàma uno stato d'animo aperto all'immaginazionealle emozionialla vita.Nonna Teresita era esile, piccolina, elegante, coccolata e viziata dai suoi uomini, il marito prima e i due figli poi che la adoravano e la trattavano un po' come una bambola; e bambolina era, pur col suo carattere preciso e leggermente puntiglioso, sia nell'aspetto sempre curato, i capelli un tempo biondi ora candidi attorno al viso minuto, sia nella parlata dolce e aggraziata, sia nel.

tag dell'autore: #amore platonico(2)

tag automatici: #piccolina(6)   #modista   #teresitala    #giovinezza(31)   #emozionialla    #elegante(23)    #coccolata(2)    #viziata(3)

(racconto narrativa, brevissimo)  di Isabella Pojavis
Descrizione: Un ritratto in un racconto.
incipit: Fermo immagine: contorni netti, definiti. Ai bordi poca luce: una scala di grigi prima intensi, scuri, …

tag dell'autore: #giglio(6)    #indipendente(9)

tag automatici: #elegante(23)    #definiti(4)    #intensi(47)    #sbiaditi(8)    #soggetto(17)   #richiudono    #sinuosi(11)    #raccolti(11)

(poesia altro, brevissimo)  di Angelo Antonio Ciola
Descrizione: Filastrocca in cui ogni verso inizia con le lettere dell'alfabeto.
incipit: Arrivava al galoppo un cavaliere, Bello ed elegante cavalcava, Correva lungo argini e scogliere. Doveva…

tag dell'autore: #alfabeto(2)    #cavaliere(16)    #filastrocca(35)

tag automatici: #elegante(23)    #scogliere(17)    #visione(44)    #incredulo(14)    #destriero(5)    #fanciulla(34)    #compassione(12)

(poesia umorismo, brevissimo)  di Angelo Antonio Ciola
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: C'è una filastrocca un poco sciocca, che è stata fatta per gente matta. Gente che a cuore abbina amore, …

tag dell'autore: #poeti(43)    #filastrocca(35)

tag automatici: #strofetta    #sonetto(16)    #elegante(23)   #madrigale    #ballata(10)    #nostalgia(66)    #paesaggio(95)

(poesia narrativa, brevissimo)  di Angelo Antonio Ciola
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Dormito, non ho dormito niente, tutta la notte col pensiero fisso, chissà cosa penserà la gente. Mi …

tag dell'autore: #agitazione(7)    #ironia(23)    #appuntamento(39)

tag automatici: #decisivo    #emotivo(10)    #puntuale(8)    #elegante(23)    #cravatta(9)    #andarci(5)    #emozione(117)

(racconto narrativa, breve)  di Ianira Zeno
Descrizione: Sono secoli che la medesima domanda affligge l'apolide: modificare gli eventi o lasciare che la storia faccia il suo corso?
incipit: È il momento di andare, disse la Voce. Guardò l'orologio che portava al polso; segnava le 6:59. Delicatamente appoggiò il libro che teneva tra le bianche mani sul basso tavolino che fronteggiava la poltrona sulla quale si era, incredibilmente, seduto all'incirca dieci ore prima. Un buon libro risultava sempre un ottimo compagno nei momenti di riposo e, doveva ammetterlo, alcuni umani erano dotati di una fantasia a dir poco sbalorditiva.

tag dell'autore: #apolide(2)    #cambiamento(43)    #destino(47)    #eventi(2)    #fato(11)

tag automatici: #nonostante(144)    #orologio(37)    #ammetterlo(3)    #propria(167)    #elegante(23)    #normalita(9)    #bianche(33)

(racconto narrativa, breve)  di Anto58
Descrizione: Quando guardiamo i tavoli degli altri.
incipit: Il posto non era male. Situato a metà del viale, si presentava piuttosto elegante, con la porta all'inglese e due grandi fioriere ai lati che sembravano in attesa della primavera per mostrare il meglio di sé

tag dell'autore: #persone al ristorante

tag automatici: #cravatta(9)    #elegante(23)    #fioriere(2)    #pensieri(456)    #camicia(20)    #femminile(20)    #complicita(11)    #nervosamente(6)

(racconto narrativa, breve)  di Anto58
Descrizione: Una storia del secolo scorso.
incipit: Il Simplon-Orient Express partì alle 19, 30 da Parigi, stazione Gare de l'Est, in orario come tutte le sere, diretto a Istanbul, stazione Sirkeci, passando per Belgrado e percorrendo in tutto oltre tremila chilometri.

tag dell'autore: #orient express

tag automatici: #istanbul   #belgrado   #simplon    #corridoio(47)    #express(4)    #elegante(23)   #restaurant    #colazione(27)

Descrizione: Breve racconto in chiave scherzosa di un signore obbligato a vivere chiuso in casa a causa del Corona virus.
incipit: Ogni pomeriggio verso le quattro mi preparo per ricevere la visita di Matilde. Preferisco indossare una giacca sportiva e non il solito cardigan che mi rende goffo e più grasso di come sono. Per i pantaloni, invece, rimango in blue-jeans scoloriti. Com'è giusto, anch'io ho le mie idee, e non ci rinuncio, anche se sono consapevole di violare le più elementari regole di eleganza. Il mio proposito, in realtà, non è quello di essere elegante, ma piuttosto di saper riprodurre quella trascuratezza ben…

tag dell'autore: #coronavirus(27)    #lockdown(13)    #covid(14)

tag automatici: #quattro(185)    #sportiva(4)   #cardigan    #scoloriti(2)    #consapevole(36)    #elementari(34)    #eleganza(11)    #elegante(23)

(racconto storico, breve)  di Solo Racconti Di Fantasia
Descrizione: Due coniugi, membri di un'importante casata europea, si preparano per un giro in macchina nella capitale in cui sono ospiti. Ma il giorno che hanno scelto per quest'itinerario sarà ricordato come una delle date più importanti della storia mondiale.
incipit: Sono le nove di mattina. Tra un'ora inizieremo la nostra visita ufficiale. Abbiamo scritto una lettera ai bambini per sapere come stavano, ma solo poche righe perchè dovevamo pensare ai preparativi. Non abbiamo potuto fare a meno di pensare alla reazione di Ernst quando l'avrebbe letta:eravamo partiti quattro giorni fa e, così come Max e Sophie, non era mai stato lontano dai suoi genitori tanto a lungo.

tag dell'autore: #data importante   #francesco ferdinando    #prima guerra mondiale(2)    #sarajevo(2)   #data storica

tag automatici: #preparativi(3)    #reazione(15)    #partiti(57)    #quattro(185)    #capitale(17)    #elegante(23)    #conforme(2)

(racconto erotico, breve)  di Marhika91
Descrizione: Un incontro breve tra due anime, un hotel, emozioni e la musica di…
incipit: Salivo quelle scale eleganti poco illuminate per arrivare al primo piano di questo albergo in centro… Lei era dietro di me, sentivo il suo passo e il suo respiro largo e i suoi pensieri trattenuti. La camera era lì, inizio corridoio, la numero 28. Ho sempre adorato questo numero, anche in coppia con l' 86 per improbabili ambi, ovviamente mai usciti al momento giusto. La camera era lì, illuminata bene, elegante, pervasa di colori.

tag dell'autore: #emozione(117)    #hotel(4)    #lgbt(3)    #passione(94)

tag automatici: #pensieri(456)    #palpebre(11)    #eleganti(23)    #illuminate(4)    #trattenuti(3)    #corridoio(47)    #improbabili(5)    #ovviamente(39)

(racconto narrativa, breve)  di Bruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Lei si muove lentamente dentro la sua stanza, circondata come sempre dalle proprie cose. Si è vestita con un abito piuttosto elegante poco fa, ed ha impiegato un po' di tempo per incorniciare con un trucco leggero, ma comunque abbastanza ricercato, i suoi occhi ed il suo sguardo.

tag dell'autore: #proiezioni(56)

tag automatici: #elegante(23)    #pianoforte(22)    #lentamente(118)    #circondata(4)    #proprie(167)    #vestita(33)    #bicchiere(54)    #ingresso(56)

(racconto horror, medio)  di Sara_P
Descrizione: La storia, raccontata in prima persona, di una ragazza che incontra la follia al cospetto del suo peggior nemico ed infinito, oscuro incubo: l'umiliazione. Una spirale ascendente di pazzia ed orrore, dove la ragione sfugge e il tempo viene scandito da…
incipit: Non mi piace quando lo fa. Lo detesto. Detesto la sua barba, le sue mani tozze, volgari. Mi guardo intorno e detesto tutto di questo posto: le luci soffuse, gli eleganti centrotavola floreali, l'orchestra che suona dal vivo un brano di Glenn Miller, le coppie attorno a noi, così perse in passioni e desideri, così lontane, in un mondo a parte e distaccato da quello su cui io ora poggio i piedi. Ma più di ogni altra cosa, detesto me stessa. Non so neanche perché mi trovo qui, con lui. Qual è la ra…

tag dell'autore: #occhio(6)    #rabbia(27)    #ragazza(101)    #thriller(19)    #solitudine(162)

tag automatici: #statuetta(2)    #toccarmi(5)    #muscoli(30)    #sprovveduta(2)    #accorge(36)    #appartamento(63)   #volgari    #eleganti(23)

(racconto altro, brevissimo)  di Dino de lucchi
Descrizione: Una botte come chiave di soluzione a un problema di corna.
incipit: La botte con la traversa e poi con i fiori freschi risosero i loro problemi sentimentali.

tag dell'autore: #botte(6)

tag automatici: #contadina(19)    #contrade(4)    #classiche(2)    #vedendolo(4)   #gocetto    #sentimentale(10)    #elegante(23)   #preparargli

(poesia natura, brevissimo)  di Cau Francesco
Descrizione: Gita domenicale in Sardegna.
incipit: Visitare questo posto e stato veramente una cosa fantastica in Sardegna,

tag dell'autore: #silanus

tag automatici: #sardegna(28)    #elegante(23)    #originale(20)   #marghine   #nuragiche    #antiche(37)    #devozione(9)    #tradizioni(31)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.

Condividi nei social:


PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Stai visualizzando il sito in modalità leggera.
È disponible la visualizzazione normale per computer desktop.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.188.80.46


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.44 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.