pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Fri 20 September, 12:01:38
logo

foto di Gabi Celeste Pisani

qr code

Gabi Celeste Pisani

Profilo visto 45 volte
Data iscrizione: 10/11/2021, Città di nascita: Loreto, Residente a: Loreto, Nazione: Italiana, Data di nascita: 20/05/1992
Interessi: Non basterebbero 48 ore per dedicare il giusto tempo alle mie passioni, come non basterebbero una vita intera per scoprire tutta la bellezza che c'è nel mondo.
Note: Dire che si scrive per necessità è un caro vecchio cliché, eppure a volte hai delle voci nella testa, personaggi che ti chiedono di essere messi nero su bianco, e non puoi fare altro che accontentarli cercando di dare vita ai loro sogni e desideri.

attività: ymw ymw ymw




Primo messaggio forum: nwVorrei presentarmi, ma non sono (2 anni fa)
Ultimo messaggio forum: nwCommento (2 anni fa)


Nessuna opera nel sito principale.






0 recensioni o commenti ricevuti
(dalla più recente):

Nessuna recensione o commento

29 recensioni o commenti dati + 0 risposte (dalla più recente):
1) del 23/11/2021, all'opera Anno scolastico di Bruno Magnolfi :
Mi è piaciuto e trovo anche io che sia un ottimo incipit per qualcosa di più lungo, cosa che sicuramente è, visto che si percepisce un pochino la mancanza del… (continua)
2) del 23/11/2021, all'opera Nottata di Ibbieffe :
Eccomi di nuovo! Il tuo scritto mi è piaciuto molto, l'ho trovato emotivo, descrittivo il giusto e al tempo stesso profondo. Ho apprezzato le riflessioni della protagonista, anche se spinte… (continua)
3) del 22/11/2021, all'opera Postumi di Simone M :
Una bella poesia d'amore, breve, semplice e lineare che tuttavia trasmette tutto il sentimento e l'intensità di chi la scrive. Mi è piaciuta la scelta di evocare odori e… (continua)
4) del 22/11/2021, all'opera Dialogo tra uno scimpanzé e un uomo di Rossella D'Ambrosio :
Ho molto apprezzato la scelta del tema che sicuramente diventa sempre più attuale e meriterebbe sempre più attenzione, più interventi di sensibilizzazione, più opere volte ad aprirci gli occhi. Ho… (continua)
5) del 22/11/2021, all'opera Per sempre di Adele Boccabella :
Sicuramente c'è un buon incipit, la prima frase per quanto semplice la trovo molto bella e dolce. Tuttavia secondo me manca qualcosa, non riesce a comunicarmi tutto il desiderio, la… (continua)
6) del 19/11/2021, all'opera Forza di Domy26 :
Ho apprezzato il testo, non so se perché rivedo in quello che hai scritto fatti accaduti ad una persona a me molto vicina o se perché in parte rivedo anche… (continua)
7) del 18/11/2021, all'opera Delusione e Gioia di Marco Posata :
Mi è molto piaciuta questa poesia, fatta di concetti contrapposti. Ho trovato una ricerca nel linguaggio usato con uso di termini giusti ma anche musicali. Ho gradito in particolare l'ultima… (continua)
8) del 16/11/2021, all'opera Un nuovo giorno di Dora Addeo :
Bellissimi versi per celebrare la nascita di un nuovo giorno, un momento che potrebbe sembrare persino banale ma che porta con sé un alone di mistero e bellezza soffuso. Trovo… (continua)
9) del 16/11/2021, all'opera System error 3. Sotto la maschera di Paolo Maccallini :
Credo che tu sia veramente riuscito a comunicare con questo disegno quello che era il tuo intento. Persino ad una visione superficiale della tua opera appare chiaro qual è il… (continua)
10) del 15/11/2021, all'opera Strade di Marciante :
Un componimento molto bello che trasmette tanti sentimenti ed intensità. Trovo che queste strade possano essere le strade che tutti noi ci troviamo a percorrere almeno una volta nella vita.… (continua)
11) del 14/11/2021, all'opera Il volo di Ibbieffe :
Fidati, da persona estremamente permalosa… (continua)
12) del 14/11/2021, all'opera Tu ed io di Angela Albano :
La tua poesia è molto evocativa e da facilmente spazio a diverse interpretazioni pur mantenendo un proprio carattere definito di fondo che dolcemente accompagna il lettore durante questo piccolo viaggio… (continua)
13) del 14/11/2021, all'opera L'uomo che parlava agli standard di Gian Piero Angeleri :
Davvero molto interessante ed ironico! Ricordo i tempi in cui anche la mia scuola era in "lizza" per ottenere la certificazione ISO e preside e professori erano inavvicinabili. Giovanni in… (continua)
14) del 14/11/2021, all'opera Il volo di Ibbieffe :
Se solo quei due piccioni potessero parlare ne avrebbero delle belle da raccontare di voli con triplo salto carpiato ed avvitamento e atterraggi tutt'altro che felini! Davvero un bel testo,… (continua)
15) del 14/11/2021, all'opera Work hard, play hard di Il Base :
Anche io penso che questo racconto potrebbe tranquillamente essere l'inizio di una storia molto più lunga ed intricata tra questi due personaggi che nonostante le poche righe vengono sapientemente delineati.… (continua)
16) del 14/11/2021, all'opera Riscaldamento globale di Angelo Antonio Ciola :
Una bella vignetta chiara, immediatamente ma al tempo stesso estremamente significativa. Bella la nota ironica che in questi giorni del cop.26 sicuramente risuona abbastanza forte. Sì fanno riunioni su riunioni,… (continua)
17) del 14/11/2021, all'opera Applausi di Ferruccio Frontini :
Mi è molto piaciuta la ricerca di questi ritorni sonori mediante l'utilizzo di figure retoriche di suono che sicuramente hanno potenziato non soltanto la musicalità del testo ma ne hanno… (continua)
18) del 14/11/2021, all'opera La camera 28 non ha musica di Marhika91 :
Trovo che tu sia riuscita benissimo ad esprimere le emozioni della protagonista utilizzando delle immagini mentali molto interessanti per descrivere le varie situazioni. Penso che tu abbia utilizzato la giusta… (continua)
19) del 13/11/2021, all'opera Salvezza di Eleonora2 :
È stato veramente un piacere leggere e… (continua)
20) del 13/11/2021, all'opera Io ebbi la fortuna di Giovanni Minio :
Di solito non leggo moltissime poesie e dunque sicuramente non posso dichiararmi competente nel giudicarle, ma credo sempre che un testo ben scritto debba comunicare qualcosa ed in questo caso… (continua)
21) del 12/11/2021, all'opera L'ascensore di Ibbieffe :
Davvero un bel testo. Non era il risvolto che mi aspettavo e quindi decisamente una bella sorpresa. L'ho trovato ben scritto, con uno stile fresco e accattivante. Poi, adoro quando… (continua)
22) del 12/11/2021, all'opera Salvezza di Eleonora2 :
Ho letto due volte questo testo per essere sicura di apprezzare fino in fondo queste parole che hanno dato vita ad un oggetto che nessuno si sognerebbe mai di fare… (continua)
23) del 12/11/2021, all'opera Parole di Giuseppe Mauro Maschiella :
Un bel testo poetico, che usa parole semplici ma che mette nero su bianco sentimenti non sempre facili da descrivere. Ho apprezzato la dolcezza che traspare da queste parole, sicuramente… (continua)
24) del 12/11/2021, all'opera La strana guerra del violetto e del di Maurogonella :
Semplice ma efficace al tempo stesso. È l'escalation perfetta che parte dalla nostra società e ci trasforma in una realtà utopistica che a ben vedere così tanto utopistica non è.… (continua)
25) del 12/11/2021, all'opera Acrostico di acronimo di Ferruccio Frontini :
Ho sempre pensato che nonostante ai non addetti ai lavori potesse sembrare semplice creare un acrostico in realtà fosse estremamente difficile creare qualcosa di senso compiuto e quest'opera sicuramente avvalora… (continua)
26) del 11/11/2021, all'opera Il profumo della domenica di Solo Racconti Di Fantasia :
Semplice ma estremamente evocativo. Adoro l'argomento trattato, purtroppo la mia nonna del ragù non c'è più e questo racconto breve dolcemente me l'ha riportata alla memoria. A volte la completezza… (continua)
27) del 11/11/2021, all'opera Fotofobia di Nicolandrea Riccio :
D'impatto! Sicuramente non era quello che mi aspettavo. l'esordio è tranquillo, quello di un ricordo, come può essere quello di qualsiasi altro racconto breve. Ma in poche righe di trasforma… (continua)
28) del 11/11/2021, all'opera Lunedì di sabato sera di Teo Tardy :
Breve ma intenso, come si dice. Sicuramente non è stato un periodo facile e questa difficoltà un po' traspare dalle parole nonostante la brevità. Non conosco bene salmo ma sicuramente… (continua)
29) del 11/11/2021, all'opera I demoni, l'acciaio e le magnolie di Namio Intile :
Questa piattaforma non la conoscevo e appena ho iniziato a navigare tra le varie pagine la curiosità mi ha subito portato a cercare quella che fosse la storia più piaciuta… (continua)

17 (+ 0 risposte) commenti dati nelle Gare (dal più recente):
1) del 26/11/2021, all'opera Alveari metropolitani di Nuovoautore (vai al post):
L'ho trovato davvero ottimo. Se come dici sei davvero autodidatta non posso che farti i miei complimenti: tanto di cappello perché la tua costanza ed esercizio hanno sicuramente premiato! L'ho… (continua)
2) del 23/11/2021, all'opera Spiaggia di Stefyp (vai al post):
Sinceramente concordo con chi ha detto che questo racconto ha ricevuto troppi 3, poi guardando le votazioni ho visto addirittura degli 1 che mi hanno fatto strabuzzare gli occhi. Penso… (continua)
3) del 23/11/2021, all'opera Il regalo di Romualdo di Giovangal (vai al post):
A me il racconto non è dispiaciuto. Sinceramente concordo con quanto è stato detto in precedenza, trovo che la storia abbia del potenziale che non sia stato sfruttato abbastanza. Manca… (continua)
4) del 22/11/2021, all'opera Insonnia di Egidio (vai al post):
È bello: ho trovato una scrittura ricercata, ma non troppo, scorrevole e ben fatta. Tuttavia come nei commenti precedenti anche io credo che manchi qualcosa. Si percepisce l'effettiva mancanza della… (continua)
5) del 22/11/2021, all'opera Soprannomi di Letylety (vai al post):
Trovo che l'idea non sia male, anzi, c'è sicuramente molto da raccontare e tanti aneddoti da snocciolare circa i soprannomi. Chi non ne ha mai ricevuto uno? Tuttavia trovo che… (continua)
6) del 22/11/2021, all'opera Un marito in città di Ferruccio Frontini (vai al post):
È bello, è divertente da leggere e anche spassoso. Uno scritto a ruota libera che diverte parecchio. A parte tutti i consigli che sono già stati dati circa i tempi… (continua)
7) del 22/11/2021, all'opera Il verme di Ibbor OB (vai al post):
Io l'ho trovato interessante, sicuramente si lascia leggere ed è molto scorrevole. Per quanto anche io personalmente non sia particolarmente amante del genere dell'orrore l'ho trovato interessante, con dei bei… (continua)
8) del 19/11/2021, all'opera Distopia alimentare di Macrelli Piero (vai al post):
Sono d'accordo con i commenti precedenti in cui è stato detto che probabilmente questo racconto avrebbe meritato qualche riga in più per essere apprezzato meglio. Sicuramente il fatto di dover… (continua)
9) del 19/11/2021, all'opera Single di ritorno di Laura Traverso (vai al post):
Io trovo che il finale sia giusto: per un personaggio così forte ed intelligente - come traspare dallo scritto - non ci vuole molto a capire quanto una procedura del… (continua)
10) del 19/11/2021, all'opera Sfarfallamento di Kork75 (vai al post):
Secondo me non è male, si lascia leggere in modo scorrevole essendo anche scritto in maniera chiara e senza troppi fronzoli. Sicuramente io non darei poi così tanto torto alla… (continua)
11) del 18/11/2021, all'opera Fragole, cioccolata e pasta dentifricia di Marcello Rizza (vai al post):
Niente, sicuramente Gildo è entrato nel mio cuore e lì ha intenzione di rimanere. A parte il fatto che penso sia scritto molto bene, in modo poetico e con bellissime… (continua)
12) del 18/11/2021, all'opera Qualche vecchia Parola di Mariovaldo (vai al post):
Ho trovato il tuo testo scritto in modo perfetto, con un linguaggio ricercato e una struttura chiara. Però personalmente non l'ho trovato molto interessante; ovviamente questa è un'opinione personale e… (continua)
13) del 18/11/2021, all'opera Cronache romane di Maria Spanu (vai al post):
A me personalmente non è dispiaciuto. Ho trovato l'idea originale e leggendo anche io avevo colto dei riferimenti circa il neuralink, però effettivamente data la situazione che ci troviamo a… (continua)
14) del 16/11/2021, all'opera Mi ha telefonato Oscar Wilde di Anto58 (vai al post):
Trovo che il racconto sia ben scritto con spunti interessanti e con una buona dose di originalità circa l'idea in sé per sé. Traspare moltissimo l'apprezzamento per Wilde, molto condiviso… (continua)
15) del 16/11/2021, all'opera L'appartamento dei rimpianti di Ibbieffe (vai al post):
Tralasciando il fatto che il mio cervello bacato ogni volta che leggeva L, lo trasformava in quell' "L" lì che niente c'entra con questa storia - ma è colpa sua,… (continua)
16) del 15/11/2021, all'opera L'ospite di Nicolandrea Riccio (vai al post):
Rivedo alcune cose della mia vita in quello che hai scritto e la cosa mi è piaciuta parecchio. Oltre ad avermi toccato personalmente ho percepito poi tutta la moltitudine di… (continua)
17) del 15/11/2021, all'opera L'uomo che spazza di Roberto Bonfanti (vai al post):
Questo racconto mi è piaciuto moltissimo. Ad una prima lettura potrebbe anche risultare un semplice scritto, un uomo ne guarda un altro che spazza, fine. Ma in realtà si presta… (continua)

0 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nelle Gare (dal più recente):

Nessuna recensione o commento nelle Gare.

0 (+ 0 risposte) commenti dati nei GrandPrix (dal più recente):

Nessuna recensione o commento nei Grandprix.

0 (+ 0 non validi) commenti ricevuti nei Grandprix (dal più recente):

Nessuna recensione o commento nei Grandprix.


Autori che l'autore ha recensito/commentato (24):

vedi quella per Adele Boccabella
vedi quella per Angela Albano
vedi quella per Angelo Antonio Ciola
vedi quella per Bruno Magnolfi
vedi quella per Domy26
vedi quella per Dora Addeo
vedi le 2 per Eleonora2
vedi le 2 per Ferruccio Frontini
vedi quella per Gian Piero Angeleri
vedi quella per Giovanni Minio
vedi quella per Giuseppe Mauro Maschiella
vedi le 4 per Ibbieffe
vedi quella per Il Base
vedi quella per Marciante
vedi quella per Marco Posata
vedi quella per Marhika91
vedi quella per Maurogonella
vedi quella per Namio Intile
vedi quella per Nicolandrea Riccio
vedi quella per Paolo Maccallini
vedi quella per Rossella D'Ambrosio
vedi quella per Simone M
vedi quella per Solo Racconti Di Fantasia
vedi quella per Teo Tardy

Utenti che hanno recensito/commentato l'autore (0):

Nessuna recensione o commento

random
Mostra e recensisci/commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.








PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.236.100.210


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.36 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.