Descrizione: Ritrovare la pace, la sera, solo tra le braccia sue. Un amore grande. Di chi sta per perdersi, di chi si è ritrovato, di chi non conosce meta e vive.
incipit: Avrei voluto scrivere una storia per tutti ma ho scelto l'amore, perchè l'ho osservato in tutte le sue forme e adesso so che nel bene e nel male, ci eguaglia tutti. Magari non ci salverà dalla prossima epidemia, ma ci salverà sempre dall'essere invisibili Personaggi come Teo e Giulia mi hanno permesso di essere lontana da dove ero, mi hanno permesso di essere qualcun altro quando non volevo più essere me stessa. Il ferro. Il fuoco. Armi e benedizioni, combinazioni fatali. Lui. Lei. L'amore.
tag dell'autore: #amore(796)
#fuoco(35)
#insieme(3)
#ferro(3)
tag automatici: #scatolone(6)
#qualcun(11)
#stretti(60)
#autobus(19)
#prenestina #lasciarti(7)
#sentita(15)
#lacrime(183)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L'arredamento è essenziale: scaffali, contenitori, lunghi tavoli su cui sono appoggiati gli scatoloni di legno che contengono soprattutto i preziosi dischi di vinile. Si tratta di uno degli ultimi negozi dove si può trovare la musica di margine, quella che deve essere saggiata con mano prima di essere acquistata, e che non viene trattata quasi mai tramite il commercio elettronico, come fa invece tutta l'altra.
tag dell'autore: #proiezioni(56)
tag automatici: #arredamento(6)
#essenziale(13)
#contenitori(7)
#scatoloni(6)
#margine(7)
#saggiata #acquistata #trattata(3)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Io sto bene con gli altri. Anche se in certi momenti fingo di desiderare la solitudine, in realtà a me piace sentire le persone attorno a me, e dentro a questo camper non potrei mai stare senza i miei amici.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Alla fine, il vero trasferimento è risultato relativo soltanto a degli scatoloni pieni di libri, ai …
(racconto narrativa, breve)
di
Andr60
Descrizione: Breve e triste storia di un dissidente.
incipit: Come capita spesso, tutto cominciò per caso. Da bambino mi sentivo sempre a disagio nel mascherarmi per Carnevale, forse perché vedere tutti quei piccoli Zorro e Biancaneve mi metteva tristezza, anche se sceglievo un altro costume. Eppure, ormai adulto da un bel pezzo, quando scorsi una maschera fare capolino da uno scatolone semiaperto, abbandonato vicino a un bidone dei rifiuti, non seppi resistere alla tentazione. Lo aprii completamente, e la vidi; mi stava guardando, con le sue penne brillanti,
tag dell'autore: #maschera(27)
#corvo(4)
tag automatici: #disagio(21)
#mascherarmi #tristezza(108)
#costume(16)
#capolino(7)
#scatolone(6)
#semiaperto #tentazione(14)