(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: La bestia guarda inebetita e sola.
incipit: – Tu, tu e la tua solita arroganza! L'uomo più coraggioso al mondo, saresti, a sentire te. Quello che non ha paura di nulla; mentre io… Ma, diavolo, diavolo se in certe occasioni, invece ti lasci sopraffare dal terrore e ti metti persino a piagnucolare – Io mi metto? Io mi metterei? Cosa stai dicendo? Quando mai tu mi avresti visto piagnucolare, eh? Quando?
tag dell'autore: #abominevole #amore(796)
#cibo(20)
#coppia(16)
#frugalita #gravita(4)
#lupo mannaro(3)
#meticcio(2)
#mostro(32)
#mutazione(6)
tag automatici: #siccome(18)
#elamicov(2)
#persino(98)
#nascosta(43)
#scimmia(14)
#dimbulan #diavolo(58)
#faccenda(21)
Descrizione: Un racconto privo di una vera e propria trama. Piuttosto una voce-pensiero che in una dimensione onirica vuole esprimere l'avversione per una ipotetica (see) società del futuro, esasperata dalle consuete logiche di guerra e prevaricazione.
incipit: Shirley Town, anno 74 post colonizzazione A volte i sogni si intersecano l'un l'altro, come piani inclinati, e formano nuove cubature che la mente arreda con oggetti e persone familiari. La figura di Alexander Brent in un completo color senape, sullo sfondo ardesia screziato gesso della lavagna, si insinua nel mio sogno come un'interferenza…
tag dell'autore: #guerra(137)
#rinascita(43)
#sogno(163)
#mutazione(6)
tag automatici: #alexander(4)
#sansklare #ephrory #cattedra(3)
#shirley #inclinati(3)
#cubature #oggetti(26)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sua Grazia il Virus…
(poesia grottesco, breve)
di
Andr60
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: SANZIONI RAP Sanzioni noi facciamo alla Russia noi vogliamo spezzar le reni come d'antan perché tutti lo fan «Ma un momento!» Dicono alcuni «Questo è un.
tag dell'autore: #russia(17)
#sanzioni
tag automatici: #spezzar(2)
#certuni #stesura(2)
#mutazione(6)
#supremo(10)
#partita(57)
#tafazzi
Descrizione: In una nuova interpretazione della parola "coscienza", riferendoci a una cellula, si può definire come "la capacità di riconoscere uno stimolo esterno o interno al fine di produrre una reazione", una "coscienza primordiale", una forma di sensibilità
incipit: La storia dell'evoluzione ci ha mostrato che tutta la vita sulla Terra ha un antenato comune. L'ultimo antenato comune universale, o LUCA (dall'inglese Last Universal Common Ancestor), è il nome dato all'organismo da cui si ritiene discenda tutta la vita sulla Terra. Questo organismo unicellulare, vissuto da circa 3, 6 a 4, 2 miliardi di anni fa, sarebbe stato l'ultimo individuo a vivere prima che la vita si diversificasse in tutti i rami che conosciamo oggi, dai batteri agli esseri umani.
tag dell'autore: #proto coscienza #cellula(33)
tag automatici: #cellule(33)
#mutazioni(6)
#organismi(10)
#cellulare(64)
#evoluzione(30)
#organismo(10)
#animali(126)
Descrizione: Considerando il lunghissimo tempo dell'evoluzione umana in che modo il Pensiero (espressione della coscienza) potrebbe aver determinato una vera mutazione a livello di specie?
incipit: Innanzitutto, è importante chiarire un punto fondamentale: il Pensiero, di per sé, non ha il potere di modificare direttamente la sequenza del DNA e quindi di causare mutazioni genetiche. I geni contengono le informazioni necessarie per produrre le proteine, i "mattoni" delle nostre cellule e dei nostri tessuti.
tag dell'autore: #dna(3)
#epigenetica #genica #neuroplasticita #evoluzione(30)
tag automatici: #mutazioni(6)
#neurali(4)
#mutazione(6)
#informazioni(32)
#diverse(160)
#cellule(33)