pagine viste: ...
...no javascript...
phone
Opzioni grafiche:
T
T
T
Ti
Ti
Benvenuto, visitatore
     
Sun 29 March, 07:45:51
logo

avatar

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...


bookmark Metti nei segnalibri
qr code

Corona virus: questa è talmente grossa da pubblicarla a parte

(altro giornalismo, medio - per tutti)
49 visite dal 17/03/2020, l'ultima: 1 giorni fa.
3 recensioni ricevute


Autore di quest'opera:




Descrizione: Leggete questa e pensate per voi prima che ci pensino loro...


Corona virus: questa è talmente grossa da pubblicarla a parte
voce
file: opera.txt
size: 23,35 KB
Tempo di lettura: 10 / 16 minuti
* è tra i primi 10!
dal 2020 (opere commentate)



Elenco Tag dell'opera:

Questa opera non ha ancora dei tag. (suggerisci tu)





Recensioni: 3 di visitatori, 5 totali.


Nota: Scrivere recensioni alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.

Testo della recensione (min 30, max 5.000 battute)

Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: stai per confermare la recensione del lavoro dell'autore Grb2016. Se hai necessità di discutere più a fondo di questa opera con l'autore, puoi iniziare una discussione più ampia e dettagliata usando la nwsezione apposita del nostro forum. Tale discussione, se non è già stata aperta, dovrà essere creata con il titolo:

"Corona virus: questa è talmente grossa da pubblicarla a parte - Grb2016".

Le recensioni offensive, volgari o di chiacchiere saranno eliminate dallo Staff.

Nota: le recensioni devono essere lunghe almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche e collaborative.

Nota: le recensioni sono tue e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventano di proprietà dell'autore che hai recensito.

NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci nwun'opera a caso.

recensore:
avatar di Tiziano Legati
$
sostenitore 2015
Recensione # 1, data 17/03/2020
Questa non è una recensione, una recensione si scrive per commentare un opera.
Quindi questa non è una recensione a un testo ma uno sfogo da cittadino esposto al coronavirus stanco di leggere cazzate di gente che vede complotti ovunque e porta prove ridicole a sostegno di quelle teorie.
Hai delle prove per quello che dici? No youtube non è una prova!
Se hai una prova per accusare qualcuno allora vai dai carabinieri e presenta denuncia, esponiti e mostra la faccia ma basta riempire di idiozie questo sito che pubblica opere letterarie.
Perché il tuo scritto qui è un opera letteraria? Scritto in prosa?
La verità è che scrivi malissimo un mucchio di fuffa che io sono stanco di leggere, a mai più.
Massimo ti prego di considerare se pubblicarla o meno, scusa lo sfogo ma siamo tutti impegnati a difenderci dal virus e la mia famiglia si espone in ospedale.
Basta cazzate.



recensore:
risposta dell'autore, data 17/03/2020
Rimando al gentile e simpatico mittente quello che scrive,ricordandogli che aggirare il regolamento delle recensioni,per aggredire una persona,CHIAMANDO LA SUA UNO SFOGO, è una PUERILITÀ che non meriterebbe neppure una risposta!



recensore:
Recensione # 2, data 17/03/2020
In linea di massima sarei d'accordo con te: è meglio usare questa tribuna per i propri racconti, che siano frutto di fantasia o di vita vissuta poco importa, basta che siano piacevoli e interessanti.
Poi però mi imbatto in documenti come questo: https://www.inventat...ali/TR-071-$$ALL.pdf
... e allora comincio a pensare che i cosiddetti complottisti forse non sono poi così pazzi. Di sicuro, quando sarà finita questa storia, cercherò di rintracciare gli autori del documento e chiederò loro i numeri del superenalotto.



recensore:
risposta dell'autore, data 17/03/2020
Non si sa mai!
Parlavo oggi con un amico informatico che mi spiegava la sorprendente similitudine tra il virus naturale e quello dei computer: "vedi, il virus naturale cerca una cellula dove infilare il suo RNA (SEQUENZA GENETICA CONTENENTE LE INFORMAZIONI UTILI AL FUNZIONAMENTO DELLA CELLULA) per sostituirlo a quello originale. In questo modo si riproduce ma uccide la cellula. Il virus informatico agisce allo stesso modo, si intrufola in un programma e ne modifica in parte i files disturbando il funzionamento del programma stesso. Questo in linea generale"
Poi continuava dicendo che molti aspetti biologici sono stranamente simili a quelli informatici e matematici: le spirali delle conchiglie si formano in base ai logaritmi, le foglie degli alberi sono dei Frattali naturali perfetti, e così via.
Io gli ho chiesto dove voleva andare a parare: "niente di particolare… ma ho l'impressione che una informativa quantistica avanzata connessa alle biotecnologie potrebbe creare virus e batteri senza grossi problemi"
"Vuoi dire che noi potremmo avere addosso virus e batteri di quel genere?"
"Perchè no?" mi risponde lui " non ce ne accorgeremmo neppure!"
Vedete, il fatto è che noi viviamo in una strana realtà dove, spesso, finzione e reale sembrano confondersi, sovrapporsi o sostituirsi a vicenda!
Alcuni bravi medici italiani hanno scoperto che nel DNA umano esistono frammenti di DNA non umano genericamente definito "alieno" che provocano malattie molto gravi:
https://www.google.c...wE_suUWfAMuA&cf=1
alieno non significa extraterrestre ma sequenze inserite da un qualcosa di estraneo al DNA umano: potrebbe trattarsi di sequenze virali o batteriche ma questo non dovrebbe essere preso alla leggera!
In teoria potrebbero esserci altre sequenze del genere che provocano malattie più o meno gravi MA POTREBBERO ESSERCI ANCHE SEQUENZE NON UMANE BEN INTEGRATE E FUNZIONALI!
Vi ho parlato delle infezioni oceaniche: noi proveniamo degli ocesni, i nostri pro-pro… pro genitori erano animali acquatici quindi, in teoria noi potremmo avere sequenze virali e batteriche FUNZIONALI nel nostro DNA: la flora intestinale non è forse vitale per noi?
Allora, potremmo avere segmenti di DNA "alieno" molto utili ma non identificabili!
Il virus che distrugge le cellule è, in fondo, un virus poco funzionale anche per sè stesso, distrugge ciò che lo riproduce quindi, alla fine, non resterebbe niente o quasi!
Viceversa il virus o il batterio che inserisce il proprio materiale genetico in quello umano con effetti funzionali sarebbe un microorganismo casualmente o non casualmente molto evoluto perchè vivrebbe e si riprodurrebbe indirettamente senza uccidere nessuno!
Adesso ci dico la mia ma non scandalizzatevi:
gli articolista di Focus scrivono che "i virus e i batteri sono padroni degli oceani"
Potrebbero anche dire che essi sono i padroni delle terre emerse e dell'uomo, visto che proliferano dappertutto restando i primi microorganismi apparsi sulla terra!
Iperbolicamente, si potrebbe dire che l'evoluzione delle specie sulla terra ha garantito ad essi l' IMMORTALITÀ, la loro perpetuazione infinita e perfino il loro ventaglio evolutivo!
Sempre iperbolicamente, si potrebbero immaginare virus e batteri evoluti al punto tale da insediarsi nel SNC e influenzarne il funzionamento PRO DOMO LORO:


https://www.google.c...yJL4gj7AhIZO7bQHrIUe

Virus lenti possono provocare risposte umane ad hoc,funzionale per i virus ma disfunzionali per noi,da forme paraschizofreniche a paradepressioni,ecc...
Resta un dubbio: potrebbero esistere virus e batteri uniti e quasi inidentificabili che facilitano,aumentano,stimolano alcune funzioni superiori dell'uomo fino a riuscire a muovere il comportamento mentale in un senso favorevole a loro e a noi!
Vedete,non sappiamo molto di quello strano mondo e neppure del nostro a dire il vero,siamo tutti un po' manichei e vediamo le cose dal nostro punto di vista:ma siamo sicuri che non esista un punto di vista INTEGRATO umano e non umano,naturale,evolutivo?



recensore:
avatar di Massimo Baglione
(amministratore)
Recensione # 3, data 17/03/2020
Vi invito a spostarvi nel forum per discutere ampiamente dei contenuti dell'opera o per catene di commenti: forum/viewforum.php?f=50




up - files - recensioni - opere correlate -

L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
Corona virus: questa è talmente grossa da pubblicarla a parte di Grb2016 è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)
(nwClicca qui per info sulla protezione delle opere)

up - files - recensioni - opere correlate -
Nessuna opera correlata

Utenti iscritti che hanno visitato questa opera


nwFerruccio Frontini, nwDiego.G, nwTiziano Legati, nwRoberto Ballardini, nwMassimo Baglione, nwCarlocelenza, nwMarco Casetto, nwIda Dainese, nwSelene Barblan, nwAlessandro Mazzi, nwAndr60, nwGrb2016, e altri 37 visitatori non iscritti.

49 visite in totale tra iscritti e visitatori.

up - files - recensioni - opere correlate -

Condividi nei social:


Vuoi aiutarci?

Sostieni l'Associazione culturale BraviAutori con una donazione, oppure acquistando una delle nostre pubblicazioni.

PayPal

gare
Hai un racconto breve che vuoi mettere alla prova?

nwLeggi le istruzioni e partecipa anche tu!

nwVedi scorse stagioni.

Racconti in Gara: 15
alla scadenza:
85 giorni

1° - Il mago, di Roberto Bonfanti (4,36)
1° - Venga il tuo regno, di Roberto Ballardini (4,36)
2° - La pecorella smarrita, di Letylety (4,07)
3° - Il canale dei dannati, di Andr60 (4,00)
4° - Cimitero, di Athosg (3,93)
5° - Il sapore del progresso, di Draper (3,86)
6° - Le rondini di Hafsah, di Mariovaldo (3,57)
7° - Due e mezzo, di Selene Barblan (3,43)
8° - A cena, di Frdellaccio (3,07)
9° - Granelli bianchi, di Eliseo Palumbo (3,00)
10° - Dialogo a distanza, di Laura Traverso (2,93)
10° - La casa dei bambini, di Gino Savian (2,93)


Racconti al momento fuori Gara per non aver ancora commentato (clicca il titolo per info)

- Zero contagi, di Lodovico
- Ritorno da un'avventura, di Trevigiana
- Soltanto fantasia, di Elisa Onten

gare
Dato che il COVID19 ci costringe a stare a casa, perché non condividere l'esperienza?

nwLeggi le istruzioni e partecipa anche tu!

loading...
NO JAVASCRIPT...
loading...
NO JAVASCRIPT...

Negozio BraviAutori.it


negozio braviautori.it

I nostri libri ed ebook. Venite a visitare il nostro negozio su Lulu.com o su Amazon.it.
Le antologie sono tutte derivate dai nostri concorsi letterari, e alcuni ebook interi dei libri sono scaricabili gratuitamente da qui. Qualora vi cimentaste nella lettura, vi preghiamo di commentare i libri nelle apposite sezioni del forum indicate nella pagina delle pubblicazioni e, se proprio vorrete esagerare, anche nelle rispettive pagine del libro cartaceo e dell'ebook a pagamento.
Grazie, e buona lettura!

Vai al negozio su Lulu.com o su Amazon.it.

loading...
NO JAVASCRIPT...

Ultime opere viste
allarga

jpg
(disegno altro)
txt
(poesia narrativa, brevissimo)
txt
(racconto narrativa, brevissimo)
txt
(racconto narrativa, breve)
txt
(racconto narrativa, breve)
doc
(poesia narrativa, brevissimo)
txt
(poesia narrativa, brevissimo)
jpg
(racconto narrativa, brevissimo)
docx
(altro altro, brevissimo)
jpg
(racconto narrativa, brevissimo)




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!

up

vota

Valid XHTML 1.0 Transitional
Sito consigliato da Freeonline.it
CSS Valido!

siti web
siti web
siti web

php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3



spotfree site


Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
CCBot/2.0 (https://commoncrawl.org/faq/)
IP: 3.223.3.101


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0201

Developed by Massimo Baglione

special thanks to:

all the friends of BraviAutori who have contributed to
our growth with their suggestions and ideas.


map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

La nostra policy sulla privacy

Contatti e informazioni


© 2006-2020
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 1,45 secondi.
up