Elenenco delle opere (13) relazionate dal tag "POTERI"
tags: #controllo(3) #potere(13) #pensiero(152)
descrizione: Uno stranissimo gruppo di bambini dotati di poteri fuori dal comune in un racconto che definire surreale è un eufemismo. Però tutto acquista un senso se si cerca l'allegoria con il mondo d'oggi…
incipit: Europa. Belfast. Mi capitò, abbastanza casualmente, di afferrare il mio primo spazio tra le gocce di pioggia che cadono durante un temporale estivo di un Agosto senza pioggia. Tutto subito mi meravigliai d'avere nella mano asciutta, racchiusa e tenuta ben stretta, tutta l'aria che c'è tra una goccia che cade durante la tempesta e quella successiva. Scoprii che le gocce non potevo trattenerle, ma gli spazi erano tutti di mia proprietà.
tags: #poteri(13) #ricerca(12) #surrealismo(14) #bambini(106)
descrizione: Presentazione di un uomo di mondo, moderno, potente ma affabile e dedito in molte attività che rilanciano il benessere. Il suo.
incipit: Buongiorno a tutti voi, massa di derelitti. Spero apprezzerete il fatto che ho deciso di dedicarvi parte del mio prezioso tempo per illuminarvi sulle meraviglie del lavoro 2.0.
tags: #lavoro(68) #potere(13) #multinazionali(2)
descrizione: Piccolo dramma famigliare, uno dei tanti ma diverso.
incipit: – Tuo nonno picchiava tua nonna quasi tutte le sere. Rientrava dal lavoro furente e ogni pretesto era buono per colpirla. Non si curava dei suoi poteri, perché sapeva che non sarebbe mai stata capace di fargli del male.
tags: #castigo(1) #forza(33) #possesso(2) #risolutezza(1) #rivalsa(2) #schiavitu(3) #sottomissione(3) #tragedia(8) #poteri(13)
descrizione: La realtà: ognuno può interpretarla nel modo che preferisce, nessuno può vederla chiaramente.
incipit: Fumo che spira dai lati di una strada percorsa da un individuo diverso, che coglie la città nel suo buio splendore alla sua maniera, come tutti noi facciamo costantemente.
tags: #filosofia(37) #potere(13) #realta(28) #soldi(14) #mafia(7)
descrizione: Il dono di far tacere la gente
incipit: Ciò è quanto lei stessa mi raccontò prima di morire. Stava per lasciare il sito Zeta quando da un lato, in un anfratto, vide una piccola cosa oltremodo strana. Però, prima che me lo chiediate, non mi ha spiegato quale lato fosse ma neanche di che si trattasse, nonostante glielo abbia domandato ripetutamente.
tags: #determinazione(3) #potere(13) #rinascita(28) #rivolta(3) #silenzio(44) #stallo(1) #volonta(2) #dono(14)
incipit: Investo sull'unico bene che non è suscettibile all'andamento del mercato che acquista sempre più valore nel tempo che nessuno ti potrà mai rubare, poichè non appartiene a te ma alla vita che te l'ha donato semplicemente grata per averlo ricevuto…
tags: #coscienza(22) #rinascita(28) #potere(13)
incipit: – Questi tipi nuovi sono migliorati proprio secondo le specifiche, primo attendente camarlingo? – Sissignore, Sommo Amico!
tags: #delirio(9) #dispotismo(1) #fedelta(4) #ferocia(5) #obbedienza(3) #paranoia(6) #paura(122) #pena(6) #potere(13) #senza pieta(1)
descrizione: Un'ennesima intervista a qualcuno di meno fittizio ed immaginario di quanto non possa sembrare…
incipit: Buon giorno, o nostro Sommo Presidente Buon giorno a lei, caro intervistatore anonimo Veramente io un nome ce l'avrei… Oh, ma non credo conti qualcosa, no? La mia 246° legge ha ormai abolito la fastidiosa individualità portata dai nomi. Andiamo avanti, piuttosto Certo, certo, Sommo Presidente. Possiamo incominciare?
tags: #potere(13) #re(5) #intervista(9)
descrizione: Il nulla si anima in qualcosa di peggio.
incipit: – Ora compi il mio destino che hai scelto. Sto prostrato innanzi a te. – T'annienterò completamente. – Sei venuto nella Valle degli Obelischi apposta, è giusto che porti a termine il compito. Infatti non sopporto la giustizia. M'hai già privato dell'essenza il potere, verrò dissolto sino alla radice. Attendo il soffio.
tags: #annientamento(2) #bestia(1) #dei(17) #dio(58) #memoria(40) #mostro(34) #nulla(8) #potere(13) #riscatto(4) #traviare(1)
descrizione: Piccolo dramma familiare, uno dei tanti ma diverso. Musica: estratti da Submarine [album "Medulla"; di Björk]
incipit: – Tuo nonno picchiava tua nonna quasi tutte le sere. Rientrava dal lavoro furente e ogni pretesto era buono per colpirla. Non si curava dei suoi poteri, perché sapeva che non sarebbe mai stata capace di fargli del male.
tags: #abusi familiari(1) #maghe(4) #poteri(13) #riscossa(1) #vendetta(25) #delitto(19)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.