Descrizione: descrizione da definire...
incipit: x0 SASHA I buchi neri nascono quando Dio divide per zero. (Anonimo) Ognuno dovrebbe perdonare i propri nemici, ma non prima che questi siano impiccati. (Heinrich Heine) Tutto ebbe inizio una mattina d'aprile, all'entrata della scuola. Furono tre quindicenni a erigersi a branco, a dare prova della loro vigliaccheria. Quella mattina aspettarono Sasha davanti il cancello, videro la madre andare via e diedero vita al loro solito g ioco: lo spinsero, strattonarono la sua giacchetta e buttarono a.
tag dell'autore: #bambino(120)
#fossa(2)
#incidente(14)
#morte(247)
#suicidio(30)
#vendetta(37)
#fantasma(60)
tag automatici: #orsetto(4)
#anonimo(7)
#heinrich #entrata(32)
#quindicenni(2)
#giacchetta #occhiali(27)
#superiori(13)
(racconto grottesco, breve)
di
Libero
Descrizione: L'uomo soggiogato dall'intelligenza di un corvo.
incipit: La carcassa è sulla tavola di metallo della Morgue. Sembra strano che sia stata messa lì al posto di un cadavere. Ma è pur sempre un corpo morto.
tag dell'autore: #intelligenza(34)
#superiore(13)
Descrizione: Il vero Artista è il creatore, chi esprime liberamente la propria creativita', che non è copiatura di immagini o altre opere non proprie. Tutti siamo creatori, possediamo talenti artistici; è artista chi si lascia andare nel creare qualsiasi cosa.
incipit: Espressioni della Coscienza Superiore.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: È difficile comprendere la difficoltà che trova un giovane ragazzo, per di più gay, nel cresce in una piccola provincia. L'assenza di qualsiasi tipo di nuovo stimolo porta inesorabilmente ad uno stato apatico e alla semplice convinzione che una famiglia, un lavoro come apprendista, amici etero e alcune serate di divertimento – nemmeno troppe – in qualche discoteca siano sufficienti per vivere una vita che valga la pena di vivere. Per aggiornamenti visitare:
http://crackdownbook.blogspot.it/
Descrizione: Fantascienza. ambientato nel sudamerica, per l'esattezza in Cile, presenta una situazione che, tutto sommato, non mi sento di escludere del tutto dalla realtà. i misteri di quel periodo sono infiniti.
incipit: Albert andò dietro l'albero e vomitò. Capitava sempre così. Si voltò a guardare i due cadaveri, già pallidi. Gli occhi, vitrei e spalancati, sembravano fissare qualcosa. Si asciugò la fronte e poi decise di proseguire. C'era altro lavoro da fare.
Descrizione: Cosa sogna un essere umano che ha smesso di esistere?
incipit: Strana alchimia il sogno di un morto. Quando tutti si sentono autorizzati a pensare che i morti non abbiano più diritto a sognare, ecco che vengono smentiti dall'inequivocabile presenza del sogno di chi non è più in questo mondo. Poco dopo che l'ultimo istante di vita è trascorso ma appena prima che il corpo si trasformi in un ammasso di cellule fredde e dure come mattoni di una costruzione ormai abbandonata, la fase R.E.M. compie, anche se per un lasso di tempo piuttosto breve, il suo sporco la…
tag dell'autore: #morte(247)
#uomo(72)
#sogno(163)
tag automatici: #persone(357)
#smentiti #cellule(33)
#abbandonata(18)
#onirica(7)
#innumerevoli(17)
#nuovamente(39)
#superiori(13)
Descrizione: Racconto metaforico di un'esistenza, e non solo… Un uomo, al risveglio mattutino, si ritrova trasformato in un piccolo criceto. Invece che nel suo letto, giace adesso in una comoda lettiera ricavata dal mais.
incipit: Una mattina, il signor T. L. Fakka si ridestò da visioni angosciose, poco meno che affini a veri e propri incubi corvini. Nel suo disseppellirsi dal dormiveglia, il nostro si scoprì mutato in un piccolo criceto. Al posto del suo letto, vi era adesso una comoda lettiera ricavata dal mais. Inoltre, egli non si trovava più nella sua stanza ma addirittura in una gabbia in metallo.
tag dell'autore: #criceti(4)
#metamorfosi(7)
#realtà(26)
#sogno(163)
#criceto(4)
tag automatici: #lettiera(2)
#ciotolina #beverino #superiori(13)
#femmina(16)
#ricavata(2)
#metallo(23)
Descrizione: Un brano che tratta una realtà forse inesistente, non per chi è facilmente influenzabile. Un brano che vi farà ricredere nel mondo così come lo avete sempre visto.
incipit: È un normale giorno scolastico. Sto svolgendo la lezione a distanza, fisica, per essere precisi. Siamo nel 2021 e siamo ancora nel bel mezzo della pandemia Covid-19, gli studenti delle scuoe superiori del Friuli Venezia Giulia svolgono le lezioni da dispositivi elettronici mentre nella maggior parte d'Italia fanno lezione in presenza…
tag dell'autore: #covid(13)
#genitori(15)
#realta(26)
#scuola(44)
#derealizzazione
tag automatici: #lezione(41)
#persone(357)
#pensieri(454)
#semaforo(6)
#pandemia(26)
#studenti(24)
#superiori(13)
#lezioni(41)
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 5 Raven.
incipit: Agitavo la ramazza su e giù, come un'ossessa. C'erano fin troppi corvi davanti l'inferriata del priorato. "Maledette bestiacce", pensai, "se vi trovo qui ancora una volta io vi…" e non riuscii a terminare la frase scuotendo il manico della scopa che qualcuno, o qualcosa, bloccò le mie gesta. La mano della suora superiora faceva pugno sopra il legno spigolato della scopa vecchia.
tag dell'autore: #ansia(13)
#chiesa(25)
#notte(118)
#occhi(55)
#papato #paura(109)
#scopa(6)
#suora(7)
#uccelli(15)
#corvo(4)
tag automatici: #sorelle(34)
#priorato #superiora(13)
#lanterna(17)
#ossessa(4)
#inferriata(2)
#maledette(32)
#bestiacce(2)
Descrizione: La soluzione d'un dramma interiore che investe in pieno la vita. Mai cercare la la via dove vi sono spine che si nascondono sotto i petali di rosa. La superficialità dell'essere si trova in posti dove non ci aspetta di trovarlo(G, Gravili)
incipit: La ruche del piccolo vestito azzurro svolazzava al fresco vento di fine estate.
Descrizione: Un Aiuto per l'evoluzione delle menti, da una Vita vissuta, per Intenzione Superiore.
incipit: Opera letteraria e pittorica personale, mio libro pubblicato nel 2020. Dalla consapevolezza personale di una vita di esperienze che hanno segnato e rivelato il mio Essere, la mia missione di Vita.
Descrizione: Giacomo è un impiegato modello che si congeda dai suoi colleghi dell'ufficio dopo una vita di lavoro. A causa di un singolare incidente occorso molti anni prima il congedo è solo una triste e fredda cerimonia, che cela appena un freddo disgusto.
incipit: Dopo tanti anni di onorato servizio, finalmente era giunto anche per lui il momento di dire addio alla sua scrivania, di congedarsi dai colleghi e dai superiori, di cambiare radicalmente le sue abitudini. Giacomo aveva avuto la sorte, per alcuni la fortuna, di lavorare per tutta la vita nello stesso ufficio. Aveva avuto tutto il tempo per prepararsi a quel fatidico momento. Lo aveva accarezzato per anni, covato gelosamente nei recessi della sua mente, invocato, adorato, santificato, adulato.
tag dell'autore: #magritte #surrealismo(16)
#umorismo surrealista #ufficio(8)
tag automatici: #scrivania(45)
#bombetta #superiori(13)
#emozione(117)
#battuta(17)
#radicalmente(3)
#abitudini(25)
#fatidico(3)