Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Sappi guardare La vita è una corda appesa,
più…
tag dell'autore: #piazze(49)
tag automatici: #tendina(6) #guardar(11) #pioggia(157) #bagnandola
(racconto narrativa, lungo) di
Catello Descrizione: Si tratta di un breve romanzo in cui si intrecciano le inquietudini, le paure, le passioni e gli affetti. Una grande passione sconvolge la normale routine familiare di un uomo di mezza età. Una storia come tante, ma ricca di emozioni e riflessioni.
incipit: La visuale del golfo, da quella parte, era particolarmente bella. Si scorgevano chiaramente gli isolotti che con le loro palme davano a quel pezzo di mare un tocco di esotico. Quel pomeriggio, poi, il cielo era così terso che rendeva tutto lo scenario affascinante. Sulle coste del mediterraneo, il mese di Settembre è solito regalare giornate tanto intense. Ma quell'intreccio di luci, colori e odori dava a Giorgio una sensazione nuova, mai percepita prima, nonostante fosse uno del posto.
Descrizione: Un broker finanziario prossimo alla pensione, compie il suo ultimo viaggio nello spazio. A breve tornerà sulla terra, nella sua casetta vicino al fiume. Resta solo da compiere l'ultimo tragitto in ibernazione.
incipit: Un guizzo di luce e Andrea Okka si materializzò nella stanza del teletrasporto a corto raggio. ─ Anche stavolta è andata. ─ disse. L'astrocamper aziendale della Lavinia Assicurazioni lasciò l'orbita di Blaned, specchiandosi sui frammenti di ghiaccio che componevano il Grande Anello del pianeta.
tag dell'autore: #astronave(28) #lupo(26) #pastore tedesco #pensione(24) #pianeta(154) #spazio(42) #teletrasporto #viaggio(134) #broker
tag automatici: #calotta #plexiglass #plancia(3) #comparto #monitor(10) #guarda2(11) #pulsantiera
Descrizione: La città dei morti è un racconto tratto dal libro I racconti del finanziere edito da youcanprint. Nel la città dei morti, il finanziere Ernesto si troverà immerso nella storia di un paesino in cui Don Stellario, persona in vista la fa da padrone. Ma.
incipit: Le cause delle mie disavventure cinematografiche furono le salsicce di Don Ciccio Capuccio. A quest'asserzione mi sembrò di vedere un sorriso sardonico affiorare sul viso degli artisti e le loro labbra muoversi e borbottare: che cos'hanno a che vedere le salsicce con il cinematografo? Tutto al più si potrebbe parlare dell'epa croia di qualche illustre commentatore e produttore di film. Eppure non fu l'epa croia dei commentatori, ma solo e unicamente le salsicce di Don Ciccio Cappuccio. È meglio,
tag dell'autore: #amore(796) #dolore(97)
tag automatici: #ragioniere(2) #salsicce #soggetto(17) #damigelle #cimitero(38) #terrapieno #guarda2(11) #immenso(86)
Descrizione: Storia fantastica di cavalieri ed eroi che ribellandosi alla tirannia della loro regina, guidano il popolo nella creazione di un regno in cui i più alti valori morali dovrebbero trionfare.
incipit: La sagoma di un cavaliere si stagliava fiera e sicura contro il sole nascente, la sua mano stringeva nervosamente l'impugnatura fregiata d'argento della spada; i suoi occhi si sforzavano di vedere al di là del campo di battaglia attraverso una nebbia mattutina fitta e lattiginosa. Le colline erano verdi come gli smeraldi più puri, punteggiate dalle prime margherite che stavano facendo capolino. L'erba era umida di rugiada, umida come gli occhi del cavaliere bagnati da flebili lacrime.
tag dell'autore: #sacrificio(5) #tradimento(34) #cavalieri(16)
tag automatici: #alexander(4) #guardie(15) #olimpos #gordias #guarda2(11) #elentor #avvicina2(5) #quattro(185)
Descrizione: Ritornano i nasfer, i difensori della fantascienza, in un'avventura che li porterà ai confini del nuovo mondo.
incipit: 1 2NASF VI Dagli Appennini alle Ande (di Riccardo Simone) Aprì la porta di casa lasciandosi pervadere dall"aria fresca del primo mattino. In quelle giornate di fine estate la temperatura mite invogliava a delle escursioni fuori porta e quale migliore occasione di quella giornata festiva, per riprendersi dalle ultime fatiche appena sostenute. Il sole faceva capolino dietro alcuni palazzi in lontananza e l"assenza di vento e dei rumori della civiltà moderna, dava l"idea di una natura ancora in.
tag dell'autore: #nasf(20)
tag automatici: #foxtrott(7) #ovonuovo #guarda2(11) #pullmino #domanda2(4) #password(5) #frattempo(23)
Descrizione: Racconti di periferia di Mimmo Parisi. Il volume ha come leitmotiv la quotidianità nella quale i personaggi esprimono le loro emozioni, i loro sogni, le loro aspettative.
incipit: "Nei suoi occhi non ci sono panni stesi al sole, ma soltanto ombre di sbarre di periferia", pensò David. Faceva il reporter. David e la sua Nikon avevano deciso di andare in pensione con un servizio fotografico memorabile.
Descrizione: (mistery, fantastico) Un uomo si sveglia improvvisamente stringendo una borsa misteriosa che, costi quel che costi, non vuole abbandonare.
incipit: Al sobbalzare della carrozza su cui viaggiava, Brom si svegliò di colpo stringendo a sé la borsa di cuoio. La luce della sera stava per giungere al termine e gli ultimi raggi di sole illuminavano la cabina. Si girò per guardarlo: la luce era bianca e insolita per quell'ora e metà della sfera era scesa oltre l'orizzonte, facendo apparire come innevato il paesaggio boscoso che faceva da sfondo.
tag dell'autore: #assassino(8) #inferno(61) #morte(247) #onirico(7) #uomo misterioso #giudizio(3)
tag automatici: #cocchiere #pugnale(8) #guarda2(11) #polvere(72) #insolita(21) #paesaggio(95) #continua2(6) #offerta(24)
(racconto narrativa, medio) di
Sssimo Descrizione: Un pittore conosce la deliziosa figlia dell'ultimo zar di Russia in occasione di un ritratto.
incipit: - Tatiana Nicolaevna, Altezza Imperiale, vi prego. Mi aiuterebbe se vi poteste muovere un po' meno -. Speravo di aver impresso nelle mie parole tutta la gentilezza possibile. La granduchessa mi guardò come se avessi interrotto un suo pensiero intimo; i due giganteschi mori, con una sgargiante uniforme, posti davanti alle porte d'ingresso del salone parvero trattenere il fiato. Mi sembrò sospirasse impercettibilmente, poi si sistemò più comodamente sulla poltroncina innanzi a me.
tag dell'autore: #amore(796) #romanticismo(18) #russia imperiale #ricordi(192)
tag automatici: #granduchessa #nicolaevna #altezza(18) #pietroburgo(3) #guarda2(11) #pittore(31) #antonov #ingresso(56)
Descrizione: Serial Killer che usa i metodi dell'Inquisizione per uccidere.
incipit: Roma. Una task-force formata da un maresciallo dei Carabinieri con un passato turbolento, una esperta del RIS e una giovane magistrato, cerca di assicurare alla giustizia un misterioso assassino che uccide vicino al Vaticano mentre un nuovo Papa viene eletto.
tag dell'autore: #carabinieri(23) #mistero(132) #giallo(29)
tag automatici: #guarda2(11) #dottoressa(10) #sighicelli #vaticano(6) #caraldo #magistrato(4) #quattro(185)