pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Fri 26 April, 22:04:35
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

O, i_i /- i /- ii 7 /- i) i_i i:

(racconto fantascienza, breve - per tutti)
3.988 visite dal 06/10/2011, l'ultima: 3 giorni fa.
5 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:
avatar di Ser Stefano
nwSer Stefano
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2014 (2 dal 2011)









Descrizione: Testo selezionato per il concorso "42 racconti terricoli" basato su "guida galattica per gli autostoppisti" di Douglas Adams, sul tema di dare una domanda alla risposta "42".

Incipit: Inizia l'esame universale per diventare Inviati dell'Enciclopedia Galattica. Siete pronti o dovrete ripiegare su quello degli autostoppisti?


O, i_i /- i /- ii 7 /- i) i_i i:
file: 21.jpg
size: 7,14 KB

O, i_i /- i /- ii 7 /- i) i_i i:
file: opera.txt
size: 9,26 KB
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:



Recensioni: 5 di visitatori, 6 totali.
  recensisci / commenta

recensore:

Recensione o commento # 1, data 00:00:00, 06/10/2011
E’ il clima di sensualità che esala da questo racconto a travolgere il lettore.
Il “Big Bang di carne” esplode proprio in contrasto con l’algida “asse da stiro su cui un bambino ha infilato jeans e maglietta”. E non è solo generosa dal punto di vista delle curve. Mentre l’asse da stiro, secchiona odiosa, fa di tutto per ostacolare il protagonista, l’esaminatrice lo premia con quella languida passeggiata che gli vale l’intero esame.
Stile maschile molto riconoscibile, frutto di occhi e sensi.
La MultiplaÂ… l'hai eternata!! Laughing



recensore:
avatar di Ser Stefano
nwSer Stefano
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2014 (2 dal 2011)

risposta dell'autore, data 00:00:00, 07/10/2011
Si. È decisamente di tratto maschile ma spero di essere riuscito nell'intento di far sorridere.



recensore:
avatar di Cordelia
nwDaniela Piccoli
$ donatore 2012 (2 dal 2011)

Recensione o commento # 2, data 00:00:00, 07/10/2011
Un bel racconto fantascientifico con un finale a sorpresa, pieno di inventiva e di umorismo.
Semplicemente fantastico!



recensore:

Recensione o commento # 3, data 00:00:00, 08/11/2011
BELLISSIMO! Più adams in questo che non nell'ultimo uscito che ho da poco recensito.
Veramente in tema e in sintonia con la Guida. Facile da leggere, coinvolgente e fantasioso.
Che dire dei personaggi? L'esaminando geniale (si parla della Guida, ok?), la bisbetica "disidrata" e la "WOW" del'esaminatrice con tutti i fronzoli necessari.
Piacevole e gradevole.



recensore:

Arcangelo Galante
Recensione o commento # 4, data 00:00:00, 12/07/2017
Un surreale racconto ben stilato, con un finale a sorpresa, pieno di inventiva e di umorismo. L'autore ha messo in gioco la propria creatività, che lo distingue, assegnando ai personaggi la peculiare originalità spassosa, per coinvolgere il lettore dall'inizio alla fine. Lo svolgimento dei fatti descritti risulta essere frutto di occhi e sensi, utilizzati al punto giusto, per regalare un'alta ironia alla sceneggiatura tutta, e, lo scrittore ci è riuscito veramente bene. Bravo!



recensore:
avatar di Ida Dainese
nwIda Dainese
(socio onorario, collaboratore)
$ donatore 2019 (2 dal 2015)

Recensione o commento # 5, data 00:00:00, 06/08/2017
Stile ironico, trama buffa, questo racconto è davvero divertente. Si sorride all’inizio per lo sfacciato presentarsi all’esame del protagonista, si continua a sorridere per quel suo guardarsi attorno che coglie dettagli esilaranti (liquame sotto la sedia, sparizione dei Tananei, l’asse da stiro, la figura dell’esaminatrice), si ride per l’esilarante finale. Scritto bene (a parte “gli” al posto di “le” per due volte, riferito all’asse da stiro che sempre femmina è), si legge con piacere, tornando indietro a rileggere i punti più spassosi, perché si sarà nell’estremo futuro ma certe cose rimangono sempre le stesse, perché il fascino di avere già una risposta sta proprio in tutte le domande che le puoi appiccicare, perché il successo sta nel trovare quella giusta al momento giusto. Intendo la domanda, non l’Artusiana.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
O, i_i /- i /- ii 7 /- i) i_i i: di Ser Stefano è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(racconto fantascienza, breve)  di nwMaria Lipartiti
Descrizione: Racconto selezionato per il concorso "42 Racconti Terricoli", ispirato alla "Guida Galattica per Autostoppisti" di Douglas Adams e avente come tema la ricerca della domanda alla fatidica risposta "42"
incipit: Bazoom! Spaventato dal rumore, Oscar sussultò e rovesciò il becker. Schizzi di soluzione salina colpirono gli occhiali e la faccia e bagnarono il camice. Il resto del liquido colò sul pavimento lungo l'anta del bancone.

tags: #autostoppisti(2)    #douglas adams(2)    #guida galattica(2)    #zuppa(1)


(racconto narrativa, breve)  di nwLaurenzio
Descrizione: da definire...
incipit: Sfortunatamente sono quì in ufficio. Immobile e stanco non ho più il coraggio di azzardare nessun di…

tags: #lavoro(71)    #mamma(33)    #tette(7)    #ufficio(13)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwCarlo Maria Golo
Descrizione: Metafore pungenti e aspre aprono questa poesia, in cui il sentimento dell'angoscia fa da padrone. La "neve asciutta" e il rumore della tegola preannunciano l'orrore visibile nelle pupille di una bambola di pezza. Interpretatela come meglio credete.
incipit: BAMBOLA Un urlo di neve asciutta Una tegola di tetto Sul pavimento rimbomba. All'angolo una bambola:…

tags: #angoscia(16)    #cieca(3)    #inquietudine(10)    #neve(45)    #pezza(1)    #pupille(1)    #tegola(2)    #tetto(7)


(racconto dialettale, brevissimo)  di nwLorena
Descrizione: da definire...
incipit: Granda la luna sora i copi e scuro e lustrro el canal davanti casa, tiepida l'aria manda su un odor de…

tags: #copi(1)    #tetti(7)    #amore(794)


(racconto filosofia, breve)  di nwFedTesoro
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 13 Roof.
incipit: Tuoni e saette, fulmini e rombanti folgori. Spaccano il cielo come bolidi infuocati e lasciano dietro un gorgoglio non mite. Che avranno mai di che lamentarsi? Sono affamati? Sono in collera? La collera… la collera. Che cos'è la collera? Ricordo di essere stato in collera quando mi portarono via il cassonetto giù all'angolo; ogni weekend il macellaio lasciava le rimanenze equine e suine nel retrobottega, dove mi infilavo ogni volta che lasciava la finestra aperta.

tags: #amicizia(98)    #fulmini(8)    #gatto(39)    #gioco(23)    #infanzia(29)    #mangiare(4)    #morte(254)    #tetto(7)    #vita(352)    #dormire(12)


(racconto umorismo, breve)  di nwNuovoautore
Descrizione: Il protagonista è un incrocio tra 007 e Alan Ford… più il secondo che il primo.Buona lettura.
incipit: «Ancora…Uffa!» fece Bambola Barbie, togliendo il Borsalino che Giuanin Bondo, entrando in ufficio, aveva lanciato centrando il suo poderoso decolté. «Lo vuoi capire una volta per tutte che il mio seno non è una cappelliera!» lo redarguì, sorridendo, mentre lo sistemava (il cappello intendo) sulla colonna appendiabiti accanto all'ingresso. «No, direi che non assomiglia a una cappelliera…» rispose Giuanin Bondo, vagando con lo sguardo dentro la maestosa scollatura, «ma a due splendide mongolfiere»,

tags: #tette(7)    #bambola(6)    #zero(1)


(poesia altro, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: La pioggia agisce sui tetti come il pianto del cuore sull'animo.
incipit: Come la pioggia Come la pioggia batte sulle tegole dei tetti e risveglia i dormienti nei lor letti e a nuove sensazioni porta loro così il pianto del cuore gocce fa cadere.

tags: #animo(109)    #cuore(94)    #pianto(14)    #tegole(2)    #tetti(7)    #pioggia(42)

Elencate 8 relazioni su 8 -

Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 3.143.218.146


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.28 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.