I Don't Need This Pressure On (Chant No. 1, Spandau Ballet, 1981)
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I Don't Need This Pressure On (Chant No. 1, Spandau Ballet, 1981)
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Jacopo
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Un appunto, correggi l'errore nel titolo "Bullet" è, invece, BALLET, ma credo sia un errore di battitura.
A presto!
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commento I Don't Need This Pressure On (Chant No. 1, Spandau Ballet, 1981)
… abbiamo già detto tu esageri… - … abbiamo già detto, tu esageri…
… che lì all'isola ci si divertiva … - presumo che all’isola si debba scrivere - all'Isola
Ci sono altre frasi in cui io ci metterei una virgola tra “principale” e “subordinata” –
… ricomincio a rivestirsi … refuso - ricominciò a rivestirsi
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Questa lunga citazione di nomi dei vari gruppi musicali fine anni settanta, molti da me mai ascoltati, mi ha messo fuori gioco. Forse metterne qualcuno in meno e descrivere un po’ la loro musica mi avrebbe più coinvolto, ma questo è un problema mio.
Il racconto si lascia leggere. Voto 3.
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Re: I Don't Need This Pressure On (Chant No. 1, Spandau Ballet, 1981)
- Fausto Scatoli
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bella l'idea di riportare un pezzo degli anno d'oro, ma il racconto è talmente pieno di errori d'ogni genere che non riesco ad apprezzarlo più di tanto.
consiglio una bella revisione generale, così potrà diventare una storia gradevole e piacevole.
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cosa votare? Il tuo racconto mi ha messo di fronte a questo dubbio.
Non mi sono riconosciuto nel racconto: la vita del "giovinastro" (parla il "nonno"...) non è mai stata per me (che tristezza, la mia gioventù...), quindi ogni possibilità di sentire empatia per ciò che hai scritto era nulla.
Nemmeno divertente: c'è un'evidente separazione tra il mio vissuto e il tuo protagonista che me lo fa guardare con compassione, il frutto insensato di una società vuota.
Ora, se fossi stato colto dal pensiero che era proprio questo squallore il tema del tuo racconto, allora avresti raccolto il mio massimo voto, però non è andata così. È che sembra una pagina di un lavoro molto più grande, tipo "Kristiana F. i ragazzi dello zoo di Berlino", e non delle più brillanti. Come tale, gli manca qualcosa nel descrivere i personaggi, un po' piatti e tratteggiati per sommi capi.
Che sia ben scritto non posso negarlo, ma mi manca la storia, mi manca il racconto.
Ti chiedo scusa se per questa gara non riesco a premiarti di più.
A presto
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77, le gambe delle donne
ovvero: donne in gamba!
Antologia di 77 opere e 10 illustrazioni per esplorare, conoscere e rappresentare la complessità e la varietà dell'universo femminile. Ognuno dei testi presenti in questa antologia riesce a cogliere tanti aspetti, anche contrastanti, di questa creatura affascinante e sorprendente che assieme agli uomini per millenni ha contribuito, nell'ombra o sul palco della storia, all'evoluzione della civiltà così come la conosciamo oggi. è inutile aggiungere che 77 opere soltanto non hanno la presunzione di fornire una rappresentazione esaustiva, ma lasciamo che la parte di questo "iceberg" femminile ancora sommerso rimanga pronto per emergere in prossime indagini e, perchì no, per costituire ancora la materia prima di altre future opere di ingegno.
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Tullio Aragona, Maria Basilicata, Mara Bomben, Alessandro Borghesi, Emanuela Bosisio, Nunzio Campanelli, Paolo Caponnetto, Alessandro Carnier, Gino Centofante, Polissena Cerolini, Antonio Ciervo, Luigi Andrea Cimini, Giacomo Colosio, Cristina Cornelio, Marika Davoli, Stella Demaris, Maria Rosaria De Simone, Cetta de Luca, Cristoforo De Vivo, Roberta Eman, Luca Fadda, Lorella Fanotti, Lodovico Ferrari, Raffaella Ferrari, Virginia Fiorucci, Anna Rita Foschini, Franco Frainetti, Manuela Furlan, Nicola Gaggelli, Isabella Galeotti, Rebecca Gamucci, Lucilla Gattini, Michela Giudici, Antonino R. Giuffrè, Alessandro Kabon, Concita Imperatrice, Carlotta Invrea, Greta Leder, Silvia Leuzzi, Yuleisy Cruz Lezcano, Libero, Marina Li Volsi, Rosalia Maria Lo Bue, Diego Luci, Sandra Ludovici, Verdiana Maggiorelli, Marino Maiorino, Angelo Manarola, Myriam Mantegazza, Germana Meli (geMadame), Roberta Michelini, Samuele Mocellin, Maurizio Nequio, Teresa Pace, Marina Paolucci, Roberto Paradiso, Umberto Pasqui, Viviana Picchiarelli, Daniela Piccoli, Anna Pisani, Luciano Poletto, Monica Porta, Pietro Rainero, Gianluigi Redaelli, Maria Rejtano, Stefania Resanfi, Franca Riso, Massimo Rosa, Francesca Santucci, Libera Schiano Lomoriello, Daniele Schito, Veronica Sequi, Salvatore Stefanelli, Stella Stollo, Paola Tomasello, Sonia Tortora, Liliana Tuozzo, Alessandro Zanacchi.
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Human Take Away
Umani da asporto
"Human Take Away" è un racconto corale dove gli autori Alessandro Napolitano e Massimo Baglione hanno immaginato una prospettiva insolita per un contatto alieno. In questo testo non è stata ideata chissà quale novità letteraria, né gli autori si sono ispirati a un particolare film, libro o videogioco già visti o letti. La loro è una storia che gli è piaciuto scrivere assieme, per divertirsi e, soprattutto, per vincere l'Adunanza letteraria del 2011, organizzata da BraviAutori.it. Se con la narrazione si sono involontariamente avvicinati troppo a storie già famose, affermano, non era voluto. Desiderano solo che vi gustiate l'avventura senza scervellarvi troppo sul come gli sia venuta in mente.
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Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
Intellinfinito
Questo libro è il seguito di "Un passo indietro". Come il primo, è autoconclusivo.
"Esistevano davvero, gli dèi. Ma non erano dèi. Non lo erano stati per un'oscura volontà divina, ma lo erano semplicemente diventati mediante un'accanita volontà terrena di sopravvivenza".
L'Evoluzione umana (e non) come non l'avete mai immaginata.
Un romanzo postumano e transumano che vi mostrerà un futuro che forse non tarderà a divenire.
Di Massimo Baglione.
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Calendario BraviAutori.it 2012 - (in bianco e nero)
A cura di Tullio Aragona.
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Gara di primavera 2023 - Clair de lune - e gli altri racconti
A cura di Massimo Baglione.
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La Gara 20 - L'insolita bellezza delle piccole cose
A cura di Dario Maiocchi.
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