Ciao Braviautori :)

Se ti sei appena iscritto, puoi presentarti qui e conoscere gli altri membri del forum.
Avatar utente
Barbarabracci
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/08/2009, 18:01
Località: Perugia
Contatta:

Author's data

Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da Barbarabracci »

Io sono Barbara, da Perugia (anche se forse questo dato è poco rilevante!) :)
Sono qua per condividere le mie poesie (eufemisticamente parlando) ma soprattutto per godere un po' del fervore culturale che ribolle online!
Un abbraccio a tutti, :smt039
Barbara
pia
rank (info):

Author's data

Re: Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da pia »

ciao barbara, benvenuta in questo covo di pazzerelli :lol: non badare troppo ai nostri sfottò, altrimenti ti avvilisci e ci abbandoni :wink: :smt006
Avatar utente
Barbarabracci
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/08/2009, 18:01
Località: Perugia
Contatta:

Author's data

Re: Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da Barbarabracci »

pia ha scritto:ciao barbara, benvenuta in questo covo di pazzerelli :lol: non badare troppo ai nostri sfottò, altrimenti ti avvilisci e ci abbandoni :wink: :smt006

Ahaha grazie dell'avvertimento... Starò al gioco allora :smt067 :smt067 :smt067
Avatar utente
cosimo vitiello
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 643
Iscritto il: 18/04/2008, 21:26
Contatta:

Author's data

Re: Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da cosimo vitiello »

Benvenuta tra noi
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9575
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Che il fatto di essere di Perugia sia poco rilevante è proprio sbagliato. Ho passato 3 anni in quella magica città, divisi tra Spoleto e il resto dell'Umbria. Bellissima regione.
Ahhh Perugia by night, quanto mi manca....
Benvenuta!
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Daniela kiss
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 21
Iscritto il: 05/05/2008, 17:51

Author's data

Re: Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da Daniela kiss »

Ciao benvenuta..io ci vorrei vivere in quel di Perugia..... :D :mrgreen: :smt004
Avatar utente
Barbarabracci
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/08/2009, 18:01
Località: Perugia
Contatta:

Author's data

Re: Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da Barbarabracci »

Grazie a tutti per il benvenuto!
Penso anche io che Perugia sia una bella città...e per fortuna non si è piegata al massacro mediatico post-Meredith!
Avatar utente
Barbarabracci
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/08/2009, 18:01
Località: Perugia
Contatta:

Author's data

Re: Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da Barbarabracci »

devil ha scritto:benvenuta :twisted:


Grazie! :wink:
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da jormungaard »

Benvenuta anche da parte mia, Barbara da Perugia :smt006
Immagine
Avatar utente
Barbarabracci
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/08/2009, 18:01
Località: Perugia
Contatta:

Author's data

Re: Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da Barbarabracci »

jormungaard ha scritto:Benvenuta anche da parte mia, Barbara da Perugia :smt006
Ciao "cocco", grazie! :)
Avatar utente
Barbarabracci
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/08/2009, 18:01
Località: Perugia
Contatta:

Author's data

Re: Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da Barbarabracci »

dafank ha scritto:Ciao Barbara, benvenuta!

(...beata te che puoi seguire sempre l'Umbria Jazz :roll: )

Ciao, grazie!!! Eh durante Umbria Jazz si respira una bella aria... anche se i migliori concerti sono a pagamento ( ovviamente quando le poltroncine non sono riservate alle autorità!;)
Ehehe, a parte la mini nota polemica...
Buonanotte!
Avatar utente
Macripa
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 29
Iscritto il: 20/05/2009, 19:34

Author's data

Re: Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da Macripa »

Benvenuta, Barbara da Perugia!
A Perugia ci sono nate le due persone più importanti della mia vita: i miei nipotini.
Come vedi, il vero ombelico del mondo pare proprio essere Perugia!
:smt007
In girum imus nocte et consumimur igni

Immagine
pia
rank (info):

Author's data

Re: Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da pia »

e poi ci sono i baci perugini :smt055 :smt055
Avatar utente
Barbarabracci
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/08/2009, 18:01
Località: Perugia
Contatta:

Author's data

Re: Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da Barbarabracci »

Macripa ha scritto:Benvenuta, Barbara da Perugia!
A Perugia ci sono nate le due persone più importanti della mia vita: i miei nipotini.
Come vedi, il vero ombelico del mondo pare proprio essere Perugia!
:smt007

Ma dai, che bello! E io che pensavo non fosse rilevante! ;) :wink:
Avatar utente
Barbarabracci
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/08/2009, 18:01
Località: Perugia
Contatta:

Author's data

Re: Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da Barbarabracci »

pia ha scritto:e poi ci sono i baci perugini :smt055 :smt055

Giusto! Quelli sì che meritano :smt023
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da jormungaard »

Ci sono anche i baci da bere!!!

Immagine
Immagine
Avatar utente
Barbarabracci
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/08/2009, 18:01
Località: Perugia
Contatta:

Author's data

Re: Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da Barbarabracci »

Via dovrete fare una bella gitarella al museo storico/ fabbrica della Perugina!
Avatar utente
Numero1
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 147
Iscritto il: 19/05/2009, 11:46
Località: Ferrara/Avellino
Contatta:

Author's data

Re: Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da Numero1 »

Benvenuta, Barbara!
Di Perugia mi ha colpito la forma 'strana': il centro sta in alto, le scale sono ovunque... sembra che tutti i Perugini debbano nascere rocciatori, come tutti i Ferraresi debbano nascere ciclisti...

Ogni tanto, per attraversare una strada, le scale scendono sotto terra, e sembra di essere finiti nei sotterranei dei Serpeverde... ha un'aria magica, un po' (solo un po'?) fuori dell'ordinario.

Collegata, ahimé, malissimo (tre treni all'andata e tre al ritorno), e pare che il clima sia estremo.
Tuttavia, quando ci trascorsi la notte con due amiche, alla mattina vidi la città sottostante coperta da una fatata coltre di nuvole... e pensai che tutta quella fatica ne era valsa la pena...

Poesie?
Sotto coi versi!!! Sono curiosa!

anche io mischio versi qua e là, ma non sono qui; sono in rete ma per ora non sono qui, su questo sito.... e sinceramente, sono composizioni acerbe, che risalgono anche a più di 10 anni fa...
La più recente a luglio, una prova di testo su una base musicale, apparentemente semplice (una musichetta di un videogioco, di quelle ripetitive e senza fine); in realtà, non so quanto ci sia di buono: tanta fatica e poco risultato.

E tu? Che mi dici
Di sapere mi interessa,
ciò che crea la collega poetessa! :D

Chaos powered transgenic Numero1
http://my.opera.com/Hirpina81/albums/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.hberlioz.com/arts/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.knuckles.truered.net/fans/art/kotani/" onclick="window.open(this.href);return false;
Cronauta invisibile . diari_oscuri
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da jormungaard »

Wow, ci fai venire voglia a tutti noi di andare a visitare Perugia.
Immagine
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9575
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

E' meravigliosa. E' magica. (almeno fino al 2002, poi non so :-))
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Avatar utente
Barbarabracci
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/08/2009, 18:01
Località: Perugia
Contatta:

Author's data

Re: Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da Barbarabracci »

Bonnie ha scritto:Immagine ..ma questo Topic.. stà prendendo una bella piega (son ..golosissimaaa :wink: )

Benvenuta tra noi Barbaraa! :smt006

A chi lo dici! Grazie mille del benvenuto! :D
Avatar utente
Barbarabracci
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 20
Iscritto il: 20/08/2009, 18:01
Località: Perugia
Contatta:

Author's data

Re: Ciao Braviautori :)

Messaggio da leggere da Barbarabracci »

Numero1 ha scritto:Benvenuta, Barbara!
Di Perugia mi ha colpito la forma 'strana': il centro sta in alto, le scale sono ovunque... sembra che tutti i Perugini debbano nascere rocciatori, come tutti i Ferraresi debbano nascere ciclisti...

Ogni tanto, per attraversare una strada, le scale scendono sotto terra, e sembra di essere finiti nei sotterranei dei Serpeverde... ha un'aria magica, un po' (solo un po'?) fuori dell'ordinario.

Collegata, ahimé, malissimo (tre treni all'andata e tre al ritorno), e pare che il clima sia estremo.
Tuttavia, quando ci trascorsi la notte con due amiche, alla mattina vidi la città sottostante coperta da una fatata coltre di nuvole... e pensai che tutta quella fatica ne era valsa la pena...

Poesie?
Sotto coi versi!!! Sono curiosa!

anche io mischio versi qua e là, ma non sono qui; sono in rete ma per ora non sono qui, su questo sito.... e sinceramente, sono composizioni acerbe, che risalgono anche a più di 10 anni fa...
La più recente a luglio, una prova di testo su una base musicale, apparentemente semplice (una musichetta di un videogioco, di quelle ripetitive e senza fine); in realtà, non so quanto ci sia di buono: tanta fatica e poco risultato.

E tu? Che mi dici
Di sapere mi interessa,
ciò che crea la collega poetessa! :D

Chaos powered transgenic Numero1

Grazie!
Ahahah i sotterranei dei Serpeverde :) Quella è la Rocca Paolina...effettivamente è un po' angusta, ma noi ci siamo abituati...Come siamo abituati a "sentire freddo e caldo da Porta Sole", tanto per citare Dante. Insomma tu e il Sommo avete colto il problema meteo...quando in Italia è allarme afa o pericolo alluvioni...Perugia è sempre in lista! :)
Però è vero, il panorama è una meraviglia.

Quanto alle mie poesie, ammesso che si possano definire tali... ne ho pubblicate alcune sul blog del Myspace... http://www.myspace.com/barbarabracci... ma ancora sono in fase di ricerca e sperimentazione. Anzi vorrei che questa fase di ricerca non finisse mai :smt101
Rispondi

Torna a “Benvenuti!”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Calendario BraviAutori.it 2012 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it 2012 - (in bianco e nero)

(edizione 2012, 3,74 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra)
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (3,74 MB) - scaricato 346 volte..

Gara di primavera 2023 - Clair de lune - e gli altri racconti

Gara di primavera 2023 - Clair de lune - e gli altri racconti

(primavera 2023, 70 pagine, 816,68 KB)

Autori partecipanti: Namio Intile, Domenico Gigante, Alberto Marcolli, Andr60, Athosg, Giovanni p, Giuseppe Ferraresi, Ishramit, Roberto Di Lauro, Xarabass, Nunzio Campanelli.
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (816,68 KB) - scaricato 46 volte.
oppure in formato EPUB (567,75 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 17 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 20 - L'insolita bellezza delle piccole cose

La Gara 20 - L'insolita bellezza delle piccole cose

(marzo 2011, 45 pagine, 856,73 KB)

Autori partecipanti: Lvwceg, Angela Di Salvo, Tania Maffei, Carlocelenza, Ser Stefano, Mastronxo, Cosimo Vitiello, GTrocc, Vit, Arianna, Sphinx, StillederNacht, Exlex, Titty Terzano.
A cura di Dario Maiocchi.
Scarica questo testo in formato PDF (856,73 KB) - scaricato 493 volte.
oppure in formato EPUB (408,12 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 247 volte..
nwLascia un commento.




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


77, le gambe delle donne

77, le gambe delle donne

ovvero: donne in gamba!

Antologia di 77 opere e 10 illustrazioni per esplorare, conoscere e rappresentare la complessità e la varietà dell'universo femminile. Ognuno dei testi presenti in questa antologia riesce a cogliere tanti aspetti, anche contrastanti, di questa creatura affascinante e sorprendente che assieme agli uomini per millenni ha contribuito, nell'ombra o sul palco della storia, all'evoluzione della civiltà così come la conosciamo oggi. è inutile aggiungere che 77 opere soltanto non hanno la presunzione di fornire una rappresentazione esaustiva, ma lasciamo che la parte di questo "iceberg" femminile ancora sommerso rimanga pronto per emergere in prossime indagini e, perchì no, per costituire ancora la materia prima di altre future opere di ingegno.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Tullio Aragona, Maria Basilicata, Mara Bomben, Alessandro Borghesi, Emanuela Bosisio, Nunzio Campanelli, Paolo Caponnetto, Alessandro Carnier, Gino Centofante, Polissena Cerolini, Antonio Ciervo, Luigi Andrea Cimini, Giacomo Colosio, Cristina Cornelio, Marika Davoli, Stella Demaris, Maria Rosaria De Simone, Cetta de Luca, Cristoforo De Vivo, Roberta Eman, Luca Fadda, Lorella Fanotti, Lodovico Ferrari, Raffaella Ferrari, Virginia Fiorucci, Anna Rita Foschini, Franco Frainetti, Manuela Furlan, Nicola Gaggelli, Isabella Galeotti, Rebecca Gamucci, Lucilla Gattini, Michela Giudici, Antonino R. Giuffrè, Alessandro Kabon, Concita Imperatrice, Carlotta Invrea, Greta Leder, Silvia Leuzzi, Yuleisy Cruz Lezcano, Libero, Marina Li Volsi, Rosalia Maria Lo Bue, Diego Luci, Sandra Ludovici, Verdiana Maggiorelli, Marino Maiorino, Angelo Manarola, Myriam Mantegazza, Germana Meli (geMadame), Roberta Michelini, Samuele Mocellin, Maurizio Nequio, Teresa Pace, Marina Paolucci, Roberto Paradiso, Umberto Pasqui, Viviana Picchiarelli, Daniela Piccoli, Anna Pisani, Luciano Poletto, Monica Porta, Pietro Rainero, Gianluigi Redaelli, Maria Rejtano, Stefania Resanfi, Franca Riso, Massimo Rosa, Francesca Santucci, Libera Schiano Lomoriello, Daniele Schito, Veronica Sequi, Salvatore Stefanelli, Stella Stollo, Paola Tomasello, Sonia Tortora, Liliana Tuozzo, Alessandro Zanacchi.

Vedi nwANTEPRIMA (317,09 KB scaricato 365 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Human Take Away

Human Take Away

Umani da asporto

"Human Take Away" è un racconto corale dove gli autori Alessandro Napolitano e Massimo Baglione hanno immaginato una prospettiva insolita per un contatto alieno. In questo testo non è stata ideata chissà quale novità letteraria, né gli autori si sono ispirati a un particolare film, libro o videogioco già visti o letti. La loro è una storia che gli è piaciuto scrivere assieme, per divertirsi e, soprattutto, per vincere l'Adunanza letteraria del 2011, organizzata da BraviAutori.it. Se con la narrazione si sono involontariamente avvicinati troppo a storie già famose, affermano, non era voluto. Desiderano solo che vi gustiate l'avventura senza scervellarvi troppo sul come gli sia venuta in mente.

Vedi nwANTEPRIMA (497,36 KB scaricato 500 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Intellinfinito

Intellinfinito

Questo libro è il seguito di "nwUn passo indietro". Come il primo, è autoconclusivo.
"Esistevano davvero, gli dèi. Ma non erano dèi. Non lo erano stati per un'oscura volontà divina, ma lo erano semplicemente diventati mediante un'accanita volontà terrena di sopravvivenza".
L'Evoluzione umana (e non) come non l'avete mai immaginata.
Un romanzo postumano e transumano che vi mostrerà un futuro che forse non tarderà a divenire.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (597,84 KB scaricato 93 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.