Il passeggero
Il passeggero
- Fausto Scatoli
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ci sono svariati refusi e anche la punteggiatura è da rivedere.
sarebbe opportuno spezzare alcune frasi e andare a capo una volta di più.
attenzione anche ai tempi verbali.
la storia è discreta e, tutto sommato, si lascia leggere abbastanza bene
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Devi scrivere sempre all'imperfetto, non puoi passare al presente mentre racconti al passato. Inoltre, la punteggiatura va rivista. Ti conviene mettere il punto prima di iniziare una domanda.
- MattyManf
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Interessante il fatto che il narratore di questo racconto sia uno spettatore del tutto interno alla vicenda.
Come già notato da altri, il racconto ha bisogno di una revisione, ma si lascia leggere.
Il finale è carino, ma ti confesso che ho la sensazione di essermi perso qualcosa.
Nel complesso, direi che è un racconto piacevole.
Gara d'Estate 2021 Sorriso di Rondine
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Inoltre mi sfugge un po' il senso del racconto. Tu dici che questo passeggero cattura la tua attenzione rispetto a tutti gli altri: lui appare vigile e attento in contrapposizione al resto dell'umanità mezzo addormentata e fin qui tutto bene. Poi dici che è normale osservare chi ti sta attorno e farsi delle domande tutti lo fanno, io pure. Quindi, lui che legge e ogni tanto alza lo sguardo non fa niente di strano. Ma poi ti chiedi incuriosito e stupito: Perchè osservava tutto?
Alla fine si scopre che lui ha salvato un vecchietto, benissimo e quindi? Voglio dire, lui cattura la tua attenzione per degli atteggiamenti che ti sembrano strani, il volto nascosto, il fatto che osservi tutti ecc. ecc. Ma la rivelazione finale non ha niente a che vedere con questo. Lui salva il vecchietto perché si trovava lì in quel momento e stop, non ci sveli altro di interessante di lui.
Ora, può essere che io non abbia capito nulla e magari una tua spiegazione mi illuminerà.
Il voto però non potrà essere alto comunque, mi spiace oltre alle imprecisioni di cui sopra segnalo anche alcuni tempi verbali non corretti.
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Re: Il passeggero
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Commento: Il passeggero
Concordo con i molti commenti che precedono, in particolare quello di Stefyp, davvero pertinente e incisivo.
Questo vuol dire che l'idea non è valida? Assolutamente no! C'é soltanto da lavorarci su. In fin dei conti è proprio questa la "fatica" di un bravo autore. Le ideee sono in tanti ad averle, ma metterle per iscritto è un altro paio di maniche.
Per me il racconto è interessante e, facendo anche tesoro dei commenti ricevuti, potrà migliorare parecchio.
Non mi piace la descrizione del voto due "mi piace pochino". Il mio è un 2 perché per ora mi piace l'dea e anche tanta parte del testo, certo che con la mano di un buon editor (anche l'autore stesso, senza far intervenire un professionista) diventerà un bel quattro.
La Gara 19 - Un incipit da Re
A cura di Miriam Mastrovito.
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Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2018 - (in bianco e nero)
A cura di Tullio Aragona.
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Il sole è nudo
Antologia di opere che mettono a nudo la pratica del nudismo.
Questo libro non vuole essere un dibattito pro o contro; non ci riguarda, abbiamo solo avuto il desiderio di spogliarci con voi.
A cura di Angelo Manarola e Massimo Baglione.
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Contiene opere di: Concita Imperatrice, M. C., Gianni Veggi, 1 s3mpl1c3 nud1sta, Paolo De Andreis, Mario Stallone, Leonardo Rosso, Iconat, Sergio Bartolacelli, Donatella Ariotti, Franca Riso, Lodovico Ferrari, Goldchair60, Emanuele Cinelli, Vittoria Tomasi, Simone Pasini, Anna Rita Foschini, Matteone, Galiano Rossi, Franca Mercadante, Massimo Lanari, Francesco Paolo Catanzaro, Francesco Guagliardo, Giacobsi, Bayron, Marina Paolucci, Guglielmo A. Ferrando, Stefano Bozzato, Marco Murara, Francesca Miori, Lorenzo Moimare, Vincenzo Barone, Rupert Mantovani, Domenico Ciccarelli, Siman, Roberto Gianolio, Francesco Marcone, utente anonimo, Jole Gallo, Giovanni Altieri, Daniela Zampolli, Robi Nood, Mauro Sighicelli, Lucica Talianu, Giovanni Minutello, Naturizia, Serena Carnemolla, Carla Bessi.
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La Paura fa 90
90 racconti da 666 parole
Questo libro è una raccolta dei migliori testi che hanno partecipato alla selezione per l'antologia La Paura fa 90. Ci sono 90 racconti da non più di 666 parole. A chiudere l'antologia c'è un bellissimo racconto del maestro dell'horror Danilo Arona. Leggete questa antologia con cautela e a piccole dosi, perché altrimenti correte il rischio di avere terribili incubi!
A cura di Alessandro Napolitano e Massimo Baglione.
Contiene opere di: Maria Arca, Pia Barletta, Ariase Barretta, Cristiana Bartolini, Eva Bassa, Maria Cristina Biasoli, Patrizia Birtolo, Andrea Borla, Michele Campagna, Massimiliano Campo , Claudio Candia, Carmine Cantile, Riccardo Carli Ballola, Matteo Carriero, Polissena Cerolini, Tommaso Chimenti, Leonardo Colombi, Alessandro M. Colombo, Lorenzo Coltellacci, Lorenzo Crescentini, Igor De Amicis, Diego Di Dio, Angela Di Salvo, Stefano di Stasio, Bruno Elpis, Valeria Esposito, Dante Esti, Greta Fantini, Emilio Floretto Sergi, Caterina Franciosi, Mario Frigerio, Riccardo Fumagalli, Franco Fusè, Matteo Gambaro, Roberto Gatto, Gianluca Gendusa, Giorgia Rebecca Gironi, Vincenza Giubilei, Emiliano Gotelli, Fabio Granella, Mauro Gualtieri, Roberto Guarnieri, Giuseppe Guerrini, Joshi Spawnbrød, Margherita Lamatrice, Igor Lampis, Tania Maffei, Giuseppe Mallozzi, Stefano Mallus, Matteo Mancini, Claudia Mancosu, Azzurra Mangani, Andrea Marà, Manuela Mariani, Lorenzo Marone, Marco Marulli, Miriam Mastrovito, Elisa Matteini, Raffaella Munno, Alessandro Napolitano, Roberto Napolitano, Giuseppe Novellino, Sergio Oricci, Amigdala Pala, Alex Panigada, Federico Pergolini, Maria Lidia Petrulli, Daniele Picciuti, Sonia Piras, Gian Filippo Pizzo, Lorenzo Pompeo, Massimiliano Prandini, Marco Ricciardi, Tiziana Ritacco, Angelo Rosselli, Filippo Santaniello, Gianluca Santini, Emma Saponaro, Francesco Scardone, Giacomo Scotti, Ser Stefano, Antonella Spennacchio, Ilaria Spes, Antonietta Terzano, Angela Maria Tiberi, Anna Toro, Alberto Tristano, Giuseppe Troccoli, Cosimo Vitiello, Alain Voudì, Danilo Arona.
I sette vizi capitali
antologia AA.VV. di opere ispirate alle inclinazioni profonde, morali e comportamentali dell'anima umana
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Marco Bertoli, Federico Mauri, Emilia Pietropaolo, Francesca Paolucci, Enrico Teodorani, Umberto Pasqui, Lidia Napoli, Alessandro Mazzi, Monica Galli, Andrea Teodorani, Laura Traverso, Nicolandrea Riccio, F. T. Leo, Francesco Pino, Franco Giori, Valentino Poppi, Stefania Paganelli, Selene Barblan, Caterina Petrini, Fausto Scatoli, Andr60, Eliana Farotto.
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