pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Wed 30 April, 18:26:18
logo

Elenenco delle opere (24) relazionate dal tag

PROSSIMO

(mostra tutti)



(saggio altro, breve)  di nwCarlocelenza
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Tanto tuonò che piovve    di Carlo Celenza      Tanto tuonò che piovve, così dice il detto ma a questo punto mi vengono una marea di dubbi.  Abbiamo visto parecchi film che ci prean…

tag dell'autore: #asimov(9)    #futuro(59)    #meteorite(6)    #pianeta(154)    #terra(51)    #uomo(72)    #destino(47)

tag automatici: #apophis(2)    #parecchi(7)    #curiosita(26)    #tecnici(17)    #meteore(2)    #vederli(37)    #prossimi(24)    #asteroide(5)

(racconto narrativa, breve)  di nwStefano Pelleriti
Descrizione: Racconto di un sogno di un'apocalisse annunciata in mondovisione. Angoscia e panico tra i popoli, ma…
incipit: Sogno di una preannunciata prossima apocalisse a reti unificate e in mondovisione, di una psicosi di massa e del chi si salvi chi può. Nel caos dei popoli i governi dei paesi sviluppati offrono un'effimera speranza di salvezza volando nei cieli. Nessuno sa o dice come si manifesterà il cataclisma. C'è chi parte su aerei, che sono fortezze volanti, sperando o non volendosi arrendere, chi rimane a casa rinchiuso per scelta o per rassegnazione, aspettando che il destino si compia.

tag dell'autore: #apocalisse(21)    #inganno(7)   #psicosi di massa    #sogno(163)    #fine(34)

tag automatici: #mondovisione(2)    #salvezza(24)    #prossima(24)    #psicosi(2)    #effimera(11)    #cataclisma(6)    #fortezze(2)

(racconto narrativa, brevissimo)  di nwAngelocataldo
Descrizione: Poesia che narra di un potestà maestro, mentre compone una poesia.
incipit: Il poeta maestro Il poeta maestro Sullo chalet cala il raggio pallido della luna, ultimo ambasciatore di luce della giornata, mentre …

tag dell'autore: #grido(4)    #maestro(14)    #montagna(87)    #scuola(44)    #poeta(43)

tag automatici: #pallido(37)    #ambasciatore(4)    #essenza(64)    #isolamento(9)    #prossima(24)    #bevande(4)    #ardenti(9)    #esausta(15)

(racconto narrativa, breve)  di nwAndrea Menegon
Descrizione: Un bambino africano e uno europeo si confrontano sulle rispettive condizioni di vita.
incipit: "I miei genitori hanno detto che la prossima estate faremo un viaggio in Africa." "Io e i miei genitori invece faremo un viaggio in Europa." "Il nostro sarà un 'Viaggio del Ventaglio'." "Noi invece faremo un 'Viaggio della Speranza'."

tag dell'autore: #bambini(120)    #speranza(168)   #differenze sociali

tag automatici: #accoglienza(5)    #vacanza(63)    #duecento(5)    #autobus(19)    #colazione(27)    #televisione(33)    #prossima(24)    #persone(357)

(racconto fantascienza, breve)  di nwVihio
Descrizione: Afflitto da forte febbre un tale attende l'imminente colpo di stato, che aveva predetto con precisione.
incipit: " Maledetto mal di testa, e durerà ancora un giorno e mezzo…

tag dell'autore: #colpo di stato    #dormire(13)   #febbre    #incertezza(17)   #mal di testa   #nazionalismo   #preveggenza    #sofferenza(77)    #sonno(9)    #dittatura(8)

tag automatici: #emicrania(2)   #nazionalista    #nonostante(144)    #generali(8)   #predizione    #prossimi(24)    #unicamente(7)

(racconto narrativa, medio)  di nwAnita Veln
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Un futuro non molto lontano. Lo Stato, onnipresente, che vede e sa tutto. La paura e l'isteria che schizzano a livelli sempre più alti. Allarmi terrorismo. Minacce nucleari. La tecnologia e i social network che diventano indispensabili strumenti di controllo, e la necessità di punire chi sfugge a questo controllo. In questo contesto si profila la vicenda di un comune cittadino: vittima dell'assurdo, protagonista di una storia grottesca, ma anche spaventosa…

tag dell'autore: #assurdo(30)   #dispotico   #social network

tag automatici: #sergente(12)    #detective(13)    #farmacista(4)    #criminale(11)    #terrore(50)    #network(3)    #database(2)    #prossimi(24)

(racconto fantascienza, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: Cosa non si può comprare su outernet nel mondo di domani…
incipit: Ricevo il mio regalo di Natale, il kit della Eugenetic Incorporated richiesto su Outernet, in tre giorni lavorativi. Comprende un palmare con una memoria che fino a pochi anni fa sarebbe risultata fantascienza, alcune capsule contenenti basi azotate, acidi fosforici, zuccheri, nucleotidi già composti ed una cella d'incubazione per il futuro embrione.

tag dell'autore: #amara sorpresa    #cellule(33)    #futuro(59)    #internet(26)    #prossimo(24)   #acquisti

tag automatici: #outernet   #incubazione    #assemblaggio(2)    #palmare(3)   #portermeyer   #bomboletta   #eugenetic    #incorporated(2)

(racconto narrativa, breve)  di nwLeandro
Descrizione: descrizione da definire...
incipit:  Ero completamente carico per quella sera. Avevo invitato Veronika a cena a casa mia. Dopo mille tira e molla aveva finalmente accettato. Le andavo dietro da quasi un mese ormai. Era una gnocca di quelle incredibili. Bionda e con un fisico da schianto, due gambe che non finivano mai e un culo sodo che spiccava su un fisico asciutto. Tette piccole ma sode. Mi ci ero fissato fin dal primo momento che l’avevo conosciuta a una festa a casa di amici. E li avevo deciso che non avr…

tag dell'autore: #barbone(8)

tag automatici: #veronika(2)    #prossima(24)    #incredibili(46)    #asciutto(7)    #piccole(66)    #conosciuta(28)    #riconoscenza(4)    #supermercato(22)

(racconto rosa, breve)  di nwMaurogonella
Descrizione: Una storia d'amore tra un cavaliere ed una strega.
incipit: La vita del signor Knight si misurava in passi. Piccoli, incerti passi, a dire la verità. Anziano, più anziano di quanto fosse lecito supporre dal suo aspetto, pur apparentemente decrepito e decadente. Malato terminale, ma di un termine che non arrivava mai. Nel cervello un groviglio di ricordi confusi, trasfigurati ed ammorbati dal tempo, pallide copie in bianco e nero di ciò che aveva vissuto realmente.

tag dell'autore: #cavaliere(16)    #ricordi(192)    #strega(10)    #amore(796)

tag automatici: #anziano(101)    #passeggiata(25)   #decrepito    #autunno(100)    #prossima(24)   #patricia    #proprie(166)    #terminale(3)

(poesia narrativa, breve)  di nwGiuseppe Mauro Maschiella
Descrizione: Descrizione da definire…
incipit: È finita cosi madre mia nel pieno inverno, forte, gelido il vento ha spazzato via le pene.

tag dell'autore: #famiglia(74)

tag automatici: #sofferenza(77)    #lugubri(5)    #campane(28)    #prossimi(24)    #soddisfatte(3)   #impellente    #assurda(30)    #preghiera(66)

(racconto narrativa, breve)  di nwThe Dark Angel
Descrizione: Una breve fuga dalla realtà, qualche attimo di pace per ascoltarsi e rigenerarsi. La voglia di andare via…
incipit: Un pomeriggio come tanti. Una domenica come tante. La noia di sempre. Desiderio inappagato di trasco…

tag dell'autore: #città vuota    #intimista(4)    #introspettivo(12)    #isolamento(9)    #malessere(7)    #malinconia(69)    #meta(6)    #pace(52)    #passeggiare(2)    #scappare(5)

tag automatici: #prossima(24)    #orecchie(38)    #pensieri(454)    #inappagato(2)    #incontrarla(5)    #chiacchiere(10)    #nuovamente(39)    #deserta(41)

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Bastioni e boccaporti…

tag dell'autore: #mondo(57)

tag automatici: #boccaporti    #decenza(2)    #prossima(24)    #orgoglio(35)    #ugualmente(5)    #opinioni(11)

(racconto narrativa, breve)  di nwDarioTes
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Grandi robot giapponesi combattono per difenderci tutti, ma non è questo il punto. La battaglia è sempre uguale; l'esito scontato. L'importante è la Via dell'eroe. Un bimbo è impreparato. Non può reggere le prove necessarie per salvare il mondo. Eppure è evidente che il suo compito debba essere proprio quello. Per questo soffre della sua inadeguatezza, e si predispone ad accogliere la Via dentro di sé.

tag dell'autore: #eroe(27)    #giapponesi(13)    #infanzia(53)   #mazinger    #metafora(16)    #robot(33)    #virtu(3)    #bambino(120)

tag automatici: #prossima(24)    #evidente(19)    #bisogna(54)   #difenderci    #impreparato(3)    #necessarie(7)    #esercizio(11)

(racconto narrativa, breve)  di nwAndr60
Descrizione: Un incontro tra due anime gemelle.
incipit: Bernie era un disastro con le donne. Timido e impacciato, non essendo né particolarmente avvenente né benestante, le sue possibilità di approccio col gentil sesso erano sempre state prossime allo zero. Era quindi stato interessato fin da subito alle app che le varie ditte produttrici di smartphone inserivano nel pacchetto di offerta lancio. Bernie ne aveva provata subito una, più per curiosità che per altro, solo che l'esperienza era stata terrificante.

tag dell'autore: #incontri amorosi    #app(8)

tag automatici: #fulmine(24)    #avvenente(3)    #benestante(6)    #prossime(24)   #produttrici    #smartphone(10)    #pacchetto(13)    #offerta(24)

(poesia altro, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ermanno ha una Stella…

tag dell'autore: #stella(57)

tag automatici: #irrequieta(5)    #momenti(113)    #vestita(33)   #truccata    #prossima(24)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Diario. 3° giorno. Stasera abbiamo cenato presto, e quasi per tutto il tempo in maniera silenziosa, dopo che io e Lina, già a fine mattinata, eravamo andate quasi senza parlarci a fare degli acquisti in alcuni negozi di generi alimentari dalle parti attorno a Saint-Malo, estasiandoci comunque della vista sull'oceano e di questa costa meravigliosa.

tag dell'autore: #viaggio(134)

tag automatici: #silenziosa(84)    #mattinata(16)    #parlarci(2)    #alimentari(3)   #estasiandoci    #meravigliosa(57)    #valvola(2)    #prossimi(24)

(poesia altro, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Nel sole estivo dell'estate italiana, m'apparve cosa gaia e fortunata, farmi…

tag dell'autore: #insalata(5)

tag automatici: #pomodorini    #nostrano(9)   #scorpacciata   #appetitosa    #lontananza(48)    #cipresso(4)    #prossima(24)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Probabilmente avrei bisogno di prendermi una pausa. Sto di continuo a riflettere sulle opinioni che si…

tag dell'autore: #quasi nulla(71)

tag automatici: #prendermi(5)    #opinioni(11)    #giornate(62)    #intensita(6)    #prossima(24)    #ultimamente(19)   #frenarmi    #monotonia(3)

(racconto narrativa, breve)  di nwBruno Magnolfi
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il mio socio stringe i tempi. Ogni volta che ci vediamo ha qualcosa di nuovo che gli gira nella testa, …

tag dell'autore: #quasi nulla(71)

tag automatici: #agenzia(52)    #riuscita(21)    #vagamente(4)    #prossimi(24)    #peraltro(11)    #rapidissimi(2)    #addetti(5)    #scrivanie(45)

(poesia umorismo, brevissimo)  di nwGiuseppe Gianpaolo Casarini
Descrizione: Il viver quotidiano tra furbi e minchioni.
incipit: Da due ore siamo in fila e la coda non si muove lo sportello della posta è già pronto alla chiusura quale iella che sfortuna qui bisogna ritornare poi si sente una vocina ho la mamma all'ospedale.

tag dell'autore: #chiusura(15)    #coda(5)    #mamma(30)    #minchioni(2)    #ospedale(29)    #posta(3)    #furbi(2)

tag automatici: #sfortuna(5)    #bisogna(54)    #prossima(24)    #lasciatemi(3)    #commozione(10)   #lasciatela   #sbrigata

(poesia altro, breve)  di nwGiuseppe Mauro Maschiella
Descrizione: Poesia contro tutte le guerre.
incipit: E in tutte queste guerre c'è chi invia ai combattenti le armi ed io continuo a disperarmi perché chiunque armi Abele tessendo losche e segrete tele è più colpevole e meschino della mano che uccide di Caino.

tag dell'autore: #guerre(137)    #armi(13)

tag automatici: #prossima(24)    #combattenti(3)    #disperarmi(2)    #chiunque(35)    #segrete(34)    #colpevole(17)    #delirio(16)    #spietato(5)

(racconto umorismo, brevissimo)  di nwFerruccio Frontini
Descrizione: Piccolo racconto surreale.
incipit: Ho piluccato una pastella di pistacchi… …

tag dell'autore: #surreale(60)

tag automatici: #pistacchi(3)    #pastella(18)   #peloponneso   #pasticciere   #ringraziarmi    #prossima(24)    #pensione(24)   #propensione

(poesia altro, brevissimo)  di nwGiovanni Minio
Descrizione: Breve poesia sul nuovo Anno 2024!
incipit: Viene l'Anno Nuovo ma il nuovo non è mai arrivato…

tag dell'autore: #anno nuovo

tag automatici: #prossima(24)    #fermata(26)    #purtroppo(45)    #tradizione(31)    #cambiamento(43)

(poesia altro, brevissimo)  di nwDino de lucchi
Descrizione: Di piü non posso, credetemi.
incipit: La storia del mio fagiolo levada che é entrato nella leggenda.

tag dell'autore: #fagiolo(13)

tag automatici: #artista(56)    #nutrimento(6)    #borlotto(6)    #fratelli(62)    #campane(28)   #dimenticanze    #minestrone(4)    #prossima(24)


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.



PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
 
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
Mozilla/5.0 AppleWebKit/537.36 (KHTML, like Gecko; compatible; ClaudeBot/1.0; +claudebot@anthropic.com)
IP: 18.217.93.250


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2025
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected




Pagina caricata in 0.61 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.