Elenenco delle opere (21) relazionate dal tag "FREDDA"
incipit: Con tonfi secchi cadevano le pigne coperte di neve dai rami delle conifere che costeggiavano la strada. Era nevicato parecchio la notte appena passata, ma bianche erano soltanto le cime degli abeti e le vette smussate delle colline.
tags: #amore(701) #famiglia(73) #figlio(25) #freddo(21) #ghiaccio(6) #inverno(26) #neve(45) #ninfa(2) #notte(96) #rossini(1)
incipit: Freddo interiore, preoccupazione. Ritaglio di vita. La mia.
tags: #freddo(21) #operazione(2) #ospedale(21) #vita(295) #interventi(1)
descrizione: Racconto ispirato da Kerrie, mezzo lupo italiano e mezzo pastore tedesco che vedete in foto. L'illustrazione è della bravissima Roberta Guardascione.
incipit: La Luna è quasi piena, ed è proprio in notti come questa che s'incendia il nostro sanguigno e violento istinto di andare là fuori e tuffarci nell'oscura e selvaggia boscaglia. Quell'indole brucia più in te che a me, eh amico? Lo sappiamo entrambi, però quando il latteo sorriso della nostra Amica attraversa il vetro della finestra e ti illumina il muso
tags: #bosco(31) #cane(35) #cibo(23) #freddo(21) #fuoco(26) #inverno(26) #lepre(1) #luna(69) #lupo(24) #alberi(57)
descrizione: Breve poesia sull'inverno, che viene umanizzato e reso quasi una metafora di vita verso chi è introverso e particolarmente sensibile.
tags: #freddo(21) #introspezione(30) #neve(45) #poetry(17) #sensibilita(1) #stagioni(16)
descrizione: La tomba protagonista di questa poesia è il testamento della morte di una ragazza, seppellita sotto terra, senza più luce né calore. Si odono solo dolci note di una lira. La parte finale è ripresa dall'epitaffio delle antiche tombe greche.
tags: #assenza(4) #calore(6) #canto(10) #dolcezza(5) #epitaffio(2) #freddo(21) #luce(74) #marmo(3) #melodia(5) #morte(218)
descrizione: . Ho violentato la storia del Barbiere di Siviglia? Sì Ma ho anche preso il protagonista dal film Il ladro e il ciabattino? Sì, sì anche quello
incipit: Si trovano sotto un pero diversi pescatori, accasciati contro gli alberi dall’alto di una scogliera per osservare l’orizzonte, al sorgere del sole. “Niente di nuovo anche oggi. Il solito giorno inutile di un isolotto dimenticato da Dio”, pensò uno dei tanti. La novità invece quel giorno c’era, c’era eccome! Un traghetto -vista rara- venne visto depositare un giovane ragazzo dall’aria assai umile con tanto di sacca sulle spalle. Li raggiunse in un batter d’occhio per venir squadrato da testa a pi…
tags: #api(7) #freddo(21) #miele(5) #neve(45) #scarpe(3) #sottozero(1) #ciabattino(1)
incipit: Abbarricate alle crepe del vecchio ponte, ricordo della nostra imberbe fanciullezza, le viole annunciano l'imminente risveglio.
tags: #freddo(21) #gemme(2) #primavera(36)
descrizione: Una fine romantica e vagamente distopica…
tags: #abbraccio(12) #addio(20) #amore(701) #apocalisse(18) #freddo(21) #morte(218) #riflessioni(66) #romanticismo(9) #viaggio(126) #fine(24)
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.