pagine viste: ...
...no javascript...
phone
opzioni grafiche:
T
T
T
TT
Benvenuto, visitatore
     
Tue 19 March, 10:07:04
logo

bookmark Metti nei segnalibri

qr code

"Beifianchi" e la cacca di cane

(racconto umorismo, breve - per tutti)
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
207 visite dal 19/10/2021, l'ultima: 4 giorni fa.
3 recensioni o commenti ricevuti
Autore di quest'opera:








Descrizione: Bisogna sempre prestare attenzione a dove si mettono i piedi.

Incipit: Scendo dal Tram e mi avvio verso casa. Ebbene sì: ogni tanto prendo i mezzi pubblici, che a Firenze son…


"Beifianchi" e la cacca di cane
file: pugdump.jpg
size: 41,03 KB

"Beifianchi" e la cacca di cane
file: opera.txt
size: 6,18 KB
Tempo di lettura: meno di 5 minuti
(se Leggi e ascolta non funziona bene,
clicca e scarica il documento originale (nwinfo))


Elenco Tag dell'opera:
#bellezza(33)    #cacca(2)    #distrazione(5)    #fianchi(3)    #periferia(10)    #ragazza(48)    #smartphone(3)    #strada(38)    #vita(352)    #diario(79)



Recensioni: 3 di visitatori, 5 totali.
  recensisci / commenta

recensore:
avatar di Giancarlo Rizzo
nwGiancarlo Rizzo
$ donatore 2023 (3 dal 2021)

Recensione o commento # 1, data 23:31:01, 19/10/2021
Soliti complimenti. Noto che quando vuoi sai essere perfida. Se vai a capo non mettere il trattino finale dei dialoghi.



recensore:
avatar di Isabella Galeotti
nwIsabella Galeotti
(collaboratore)
$ donatore 2012

Recensione o commento # 2, data 11:36:40, 13/02/2022
Spassoso, divertente, con un pizzico di crudeltà, ma si adatta perfettamente alla storia. L'arguta riflessione finale, poi mi ha fatto morire dalle risate, certo credo che se fosse capitato a me avrei agito come l'autore. Non avrei detto nulla alla povera ragazza. Perchè in questo caso la fortuna l'ha assistita, ma nella realtà quanti giovani, e non, vengono investiti perchè distratti dal cellulare? Ottimo chapeau.



recensore:

risposta dell'autore, data 10:37:44, 15/02/2022
Ti ringrazio per il tempo che hai speso leggendomi, e sono davvero felice che ti sia piaciuto questo pezzo, che è un episodio realmente accaduto (e mi domando se "beifianchi" abbia avuto altre disavventure). Sinceramente devo ammettere che è capitato alcune volte pure a me non tanto di pestare escrementi di cane ma purtroppo di rischiare la vita per il maledetto smartphone o il tablet e credo comunque che almeno una volta sia capitato a tutti (ma questo non è per giustificarmi): la tecnologia migliora la vita ma, nel contempo, fornisce sempre più modi per rovinarsela (tipo da quando ho la macchina elettrica corro così tanto che nemmeno i piloti di formula 1, e faccio lacchezzi rischiosissimi). Un abbraccio!



recensore:

Recensione o commento # 3, data 09:16:52, 19/07/2022
Geniale, non ho ancora capito come l'autore ci sia riuscito, ma ha creato un clima di assoluta suspense intorno a un fatto banale e quotidiano. L'ho letto tutto di un fiato, sapevo che la ragazza avrebbe fatto una brutta fine, ma comunque ho sentito la necessita di leggero.
Divertente, ben scritto, piacevole la scelta delle parole.



recensore:

risposta dell'autore, data 11:11:01, 19/07/2022
Ti ringrazio davvero tanto: quel GENIALE illumierà la mia giornata fin quando andrò a ninna. Probabilmente ho una espressione raggiante e al lavoro me lo faranno notare (pensando a chissà cosa… in primis roba pruriginosa). Comunque il racconto è semplicemente una cosa che è successa: la mia "specialità" è proprio quella di raccontare minchiatine slice of life: sono una osservatrice con pensieri velocissimi ed il clima di suspense che ho creato (davvero l'ho fatto?) è dovuto all'aver cercato di descrivere la scena l'ho vissuta io.





Scrivi qui la tua recensione o commento...

Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.


Mancano 250 battute affinché questa recensione possa partecipare al nwClub dei Recensori.

Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".

Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.


NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Recensisci / commenta un'opera a caso.

Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.



L'Opera è messa a disposizione dall'autore sulla base della presente licenza:

Licenza Creative Commons
"Beifianchi" e la cacca di cane di Ibbieffe è pubblicata sotto licenza Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia.
L'opera di riferimento si trova su www.BraviAutori.it.
(Licenza di default del sito)


Elenco delle opere che condividono una o più tag con questa opera

(poesia narrativa, brevissimo)  di nwScrittore 97
Descrizione: Una breve poesia, su una ragazza, che incontrai un giorno al mare.
incipit: i tuoi occhi come il mare Quando guardi il mare, i tuoi occhi cerulei si illuminano. la tua anima, …

tags: #bellezza(33)    #incontro(41)


(disegno altro)  di nwFilippo Bruno
Descrizione: da definire...

tags: #bianco nero(30)    #capelli(20)    #labbra(10)    #matita(25)    #occhi(55)    #sguardo(35)    #bellezza(33)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwJosephine Cantagalli
Descrizione: da definire...
incipit: Sono un'Anima antica che cammina solitaria per i mondi, come una straniera che parla una lingua che dai piu', non è capita… Con un'identita'sconosciuta mi aggiro tra la folla, senza essere riconosciuta. Nessuno sa nulla di me e della mia Missione, tutti mi guardano con circospezione, attratti dall'aura di mistero che emana dal mio sguardo…

tags: #amore(791)    #bellezza(33)    #anima(110)


(racconto narrativa, breve)  di nwEddie1969
Descrizione: Il desiderio di essere perfetti può diventare molto pericoloso; soprattutto se incontriamo qualcuno che ci assomiglia molto, ma è migliore di noi…
incipit: Un bel ragazzo, sì un bel ragazzo, ho sempre pensato di esserlo; non che sia un presuntuoso, lo capisco da quello che mi dicono gli altri, i miei amici e, soprattutto, da come mi guardano le ragazze. Ho i capelli castano chiaro, lisci, che mi arrivano fino a metà collo, e gli occhi celesti;… Fisicamente, poi, sono ben disegnato e di statura sopra la media. il fatto è che, paradossalmente, mi sono dovuto accorgere di alcuni miei piccoli difetti…

tags: #bellezza(33)    #migliore(2)    #narcisismo(3)    #nuoto(4)    #ossessione(6)    #perfezione(5)    #lago(33)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwLa Fenice
Descrizione: da definire...
incipit: Gioia dolore disperazione amore bontà cattiveria.

tags: #amore(791)    #bellezza(33)    #bene(9)    #bontà(1)    #cattiveria(5)    #disperazione(11)    #dolore(99)    #male(16)    #malvagità(1)    #gioia(25)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: da definire...
incipit: Bruni i tuoi capelli Su cui rosette e gelsomini Si poggiano docili; Fluente incandescente magma, Non fu mai più vermiglio, Delle tue labbra carnose.

tags: #donna(152)    #madre(31)    #mare(186)    #poeti(39)    #scultori(3)    #sicilia(18)    #vita(352)    #bellezza(33)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: da definire...
incipit: Che cosa andiamo cercando, Esuli consunti e bisognosi Di un qualcosa di cui, Non conosciamo neppure il nome?

tags: #amore(791)    #scrivere(15)    #bellezza(33)    #fama(18)    #illusione(20)    #incapacità(1)    #morte(250)    #paranoia(5)    #poeti(39)    #tormento(7)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwJohanRazev
Descrizione: Poesia che rappresenta l'istante ineffabile ad un passo dalla rivelazione e dalla tormenta - sia essa fisica o morale.
incipit: Il temporale s'affaccia, a valle Sporgendo il viso compresso di pioggia; Trabocca l'inarrestabile cortina E si sparge; scavalca la cima Che sfilaccia in trecce quei nembi Del buio tabarro che s'ostina a montare E coprire, colando dai sassi, Trattenendo, per ora, il rumore.

tags: #bellezza(33)    #cane(38)    #istante(6)    #pioggia(42)    #senso(9)    #sigaretta(8)    #strada(38)    #tempesta(17)    #temporale(15)    #tuono(5)


(poesia narrativa, brevissimo)  di nwAngela Mori Angelika
Descrizione: Poesia dedicata alla mia musa.
incipit: Vulcano ha onorato i tuoi capelli Mettendo le sue fiamme nella sfumatura.

tags: #dei(18)    #amore(791)    #bellezza(33)    #classico(5)    #olimpo(3)    #passione(79)    #platonico(2)    #sensuale(17)    #sensualita(8)

Elencate 10 relazioni su 489 -
 
10
20
 ... 
490
 


Nota: vi invitiamo a
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo.
eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.




PayPal

L'associazione culturale BraviAutori sopravvive solo grazie alle piccole donazioni. Se il nostro sito ti è piaciuto, se vuoi contribuire alla sua crescita e allo sviluppo di nuove iniziative, se ci vuoi offrire una pizza, una birra o proprio non sai scegliere chi far felice, considera la possibilità di fare una donazione. Oppure acquista uno dei nostri libri. Puoi usare PayPal (qui a fianco) oppure seguire le istruzioni in fondo a questa pagina. Per ulteriori informazioni, scrivete alla .


Grazie, e buon lavoro!



php
Creative Commons
MySQL
Aruba.it
Contatori visite gratuiti
(questo indicatore conta le visite da parte di nuovi visitatori)
PhpBB3

Per gli smartphone o per i computer lenti è disponible una visualizzazione più leggera del sito.

informazioni sulla tua navigazione:
claudebot
IP: 44.220.245.254


BraviAutori.it (il portale visual-letterario)

Version: 20.0409

Developed by Massimo Baglione



map
Mappa del sito


Informazioni sull'uso dei cookie da parte di questo sito

Opere generate da/con Intelligenza Artificiale Generativa

La nostra policy sulla privacy

Info e FAQ

Contatti


© 2006-2024
All rights reserved

Copyrighted.com Registered & Protected

MyFreeCopyright.com Registered & Protected

Main site copyrights:
MCN: WVTT8-HGT7X-69B5W
MCN: WT4R4-8NXSX-1LXZB





Pagina caricata in 0.13 secondi.




Dedicato a tutti coloro che hanno scoperto di avere un cervello,
che hanno capito che non serve solo a riempire il cranio e che
patiscono quell'arrogante formicolio che dalle loro budella
striscia implacabile fino a detonare dalle loro mani.

A voi, astanti ed esteti dell'arte.

(Sam L. Basie)




Special thanks to all the friends of BraviAutori who have
contributed to our growth with their suggestions and ideas.