Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Con tonfi secchi cadevano le pigne coperte di neve dai rami delle conifere che costeggiavano la strada. Era nevicato parecchio la notte appena passata, ma bianche erano soltanto le cime degli abeti e le vette smussate delle colline.
Descrizione: I calabroni giganti che attaccano un paese di collina troveranno pane per le loro mandibole.
incipit: Marco affrontò l'ultima curva molto tranquillo, e fermò la moto con una dolce frenata: era stanco dopo aver fatto tutta quella carraia a manetta. Appoggiò il manubrio dello YZ 250 ad un albero, scese dalla sella per sgranchirsi le gambe e si tolse il casco apprezzando la frescura alla testa sudata. Lì vicino c'era una fontanella, e Marco si avvicinò per bere. Si dissetò con quell'acqua fresca, quindi rimase in piedi a stirarsi i muscoli.
tag dell'autore: #collina(26)
#mostri(32)
#moto(14)
#fucile(3)
tag automatici: #calabrone(2)
#insetto(25)
#inizia2(5)
#chiama2 #carraia(2)
#avvicina2(5)
#partigiano(19)
#cadaveri(19)
Descrizione: I libri e racconti sono la mia passione e questo è uno dei miei racconti che ho scritto nel tempo libero spero che vi piaccia cosi ne pubblichero altri.
incipit: Il libro magico C'era una volta, in un remoto paese, di una remota città un ragazzo di dome Barnabas, Barnabas Collins non era diverso dagli altri, aveva 15 anni, bell'aspetto, capelli color rosso fuoco e occhi azzurri a prima vista si godeva la vita anche perché era figlio di un padre ricco e ambizioso di nome George Collins, un uomo di 35 anni magro ma allo stesso tempo affascinante cosi da farsi notare per strada non da una signorina. Inoltre aveva una attività di peschereggi sua, ed è grazie…
tag dell'autore: #anglia #azja #barcelona #bog(3)
tag automatici: #barnabas #collins(26)
#ambizioso(2)
#peschereggi #pandora(9)
#benestante(6)
#chigago #samaritano(4)
Descrizione: Racconto scritto diversi anni fa. Il protagonista è uno scrittore ma potrebbe essere chiunque non sia ancora riuscito a tollerare la propria ombra. Gli affetti come ancoraggio ad un'esistenza che stordisce sono il filo conduttore del testo.
incipit: Era mezz'ora che si baloccava con la carta. Girava, rigirava, piegava, allungava…
tag dell'autore: #amore(796)
#droga(14)
#famiglia(74)
#scrittore(17)
#ulappa
tag automatici: #bisogna(54)
#cellulare(64)
#cascata(11)
#vetrata(7)
#ambulanza(5)
#aspettami(4)
#semicerchio #colline(26)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L’ORRORE NELLA COLLINA Non avrei mai dovuto salire lassù quella notte. Le inquietanti leggende che da anni circolavano a Durham riguardo quel luogo misterioso, accesero la mia curiosità. Fin dalla giovinezza sono stato un fervido cercatore di realtà e dimensioni occulte, celate agli occhi della maggior parte degli uomini, troppo pigri e appesantiti dal comune pensiero per poter accettare qualcosa che esulasse dagli schemi preconfezionati dalla so…
Descrizione: Il romanzo di Aleramo (
https://www.amazon.it/dp/1364357240) è composto da: STORIA DI ALERAMO, AVVENTURA ROMANTICO-CAVALLERESCA. Abile cavaliere e dignitario imperiale…
incipit: C'era una volta, tanto tempo fa, una bella giovane, di nome Aica: aveva i capelli di un colore caldo come le albicocche mature e gli occhi come il mare profondo in cui vorresti buttarti. Era figlia di un castellano e, secondo la tradizione, era stata promessa in sposa quando era ancora bambina, all'erede dei conti de Tryes, Guglielmo, suo quasi coetaneo. Lei era l'unica erede della famiglia di un nobile proprietario terriero i cui vasti fondi…
tag dell'autore: #monferrato #origini(4)
#romantico(23)
#surreale(60)
#viaggio(134)
#cavalleresco
tag automatici: #persone(357)
#colline(26)
#leggenda(63)
#medievale(4)
#nutrice #localita(11)
#ghivestral #numerosi(19)
Descrizione: Un ragazzo di 17 anni è alle prese con il primo amore, lei è uuna staffetta partigiana di 25 ann. Il racconto è ambientato nell'estate del 1944 in un paese immagginario delle Langhe, (V. M. 18 anni). Buona letttur.
incipit: "Oh, come vorrei che questa cheta estate durasse per sempre. Quest'infinita guerra, così presente, tragica e dolente, vicina eppur così lontana dal mio cuore, inondato d'amore, non tange i miei pensieri", scrissi poeticamente sul mio diario, con l'incosciente trasporto del ragazzo alle prese con la prima cotta, quando Ida mi sorrise per la prima volta. Pareva di fluttuare in un tempo sospeso quell'estate. Il tempo dell'attesa, l' imprevedibile, lunghissimo preambolo allo scontro tra i partigiani,
tag dell'autore: #erotismo(30)
#amore(796)
#guerra(137)
tag automatici: #partigiani(19)
#fascisti(16)
#colline(26)
#tinozza #schiena(62)
#pensieri(454)
#partigiano(19)
#prontamente(5)
Descrizione: Il boia del regno che va di villaggio in villaggio ad eseguir sentenze, persino la sua sarebbe disposto ad eseguire. Buona lettura.
incipit: Bernardo… nome comune per un lavoro poco comune. Bernardo esercitava la professione di boia nel piccolo regno di Pietaslemorta, la sua attività lo costringeva spesso a trascorrere lunghi periodi fuori sede, ma il fatto non gli era di particolare peso; non aveva nessuno che lo attendesse accanto al focolare, nemmeno una fatua fiammella riscaldava più il suo cuore di pietra, dal giorno che aveva aiutato l'anziana madre a passare a miglior vita.
tag dell'autore: #cappio #impiccato(3)
#scure(3)
#boia(2)
tag automatici: #sentenza(8)
#borgomastro(2)
#anziana(101)
#gabelliere #colline(26)
#sentenze(8)
#sentiero(84)
#avventori(5)
Descrizione: Un'immaginaria vicenda tra sesso e lotta per il potere, ambientata nel 1938, durante il viaggio di Hitler in Italia. Buona lettura.
incipit: L'idrovolante compì un'ampia virata per allinearsi allo specchio d'acqua poi iniziò a planare, i pattini sfiorarono il pelo dell'acqua all'unisono e proseguirono aprendola ai lati. "Perfetto", ebbe a pensare l'uomo vestito di tutto punto che attendeva sul molo. Attese lì, con le braccia incrociate sul petto, che l'idrovolante attraccasse; poi, quando il pilota spense il motore, si avvicinò.
Descrizione: Nell'estate dei fuochi, oltre ai boschi sulle alture, bruciavano d'incontenibile passione anche i protagonisti del racconto (Nota dell'autore, avrei voluto taggarlo: Drammatico, ma non avendo trovato il genere, ho optato per: Erotico). Buona lettura.
incipit: Eccola lì, nuda, di spalle, imperlata di sudore davanti alla finestra di primo mattino, a farsi accarezzare dalla brezza marina. E io qui, dentro il letto a rimirarla come allora, come sempre. Dopo tanti anni, mia moglie, Lucrezia, ha voluto ritornare dove tutto finì… per cosa, poi: per ritrovare l'antica passione o per rinnovare il rimpianto, il dolore? Dopo la notte appena trascorsa, ho compreso che ritrovare la passione, se non è l'ultimo dei suoi pensieri, sarà comunque una pia illusione.
Descrizione: Riflessione dopo una calamità!
incipit: Ancor risuona dalla nuvola alta alata una voce, ammonisce dell'Ecclesiaste il Saggio: il dolore assai aumenta forte chi alla natura con bramosia di far le fa violenza usando di poter voglia irrazionale vana superba conoscenza, scorreva limpido il fiume chiaro azzurro prati fioriti erbe varie profumate tante ecco il cemento alto duro del fiume nasce sbarramento usual lenta corsa qui s'arresta sparisce il verde un vasto immenso lago alberga, montagne colline un tempo alberi svariati infiniti.
Descrizione: Paese che si fa poesia.
incipit: L'ora di vivere le proprie radici.
incipit: Bepi accartocciò il foglio: odiava atteggiarsi a poeta…
Descrizione: Input di un amore antico.
incipit: Cornuda, paese natale di mia madre.
Descrizione: Amante di fotografia mi sono imbattuto in questo sito magico.
incipit: Fotografare questi posti e la mia passione.
tag dell'autore: #prunittu #necropoli
tag automatici: #barigadu #colline(26)
#antiche(37)
#sorradile #archeologico(4)
#mistero(132)
Descrizione: Uno dei tanti villaggi abbandonati in sardegna.
incipit: Girando attorno ho scoperto questo villaggio abbandonato fantasma.