The perfect candidate (la candidata ideale)

Recensioni o commenti a film in generale.
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

The perfect candidate (la candidata ideale)

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Film del 2019 scritto e diretto da Haifaa Al-Mansour con Nora Al-Awadh, Dae Al - Hilali, Mila Al - Zahrani, Khalid Abdulraheem, Shafi Alharthy, Tareq Al Khaldi, Hamad Almuzainy, Khadeeja Mua’th

Maryam è una donna, è un medico e vive negli Emirati Arabi. Sin dalle prime scene si intuisce che dietro un’aria riservata e forse introversa si cela una personalità forte e determinata, appassionata direi, anche. Una persona che darebbe tutta sé stessa per il proprio lavoro, per quello in cui crede, per quello che crede di meritare. Quello che anche le altre persone, che la circondano, meriterebbero. Ad esempio trecento metri di asfalto che separano la principale dall’ospedale in cui lavora. Ma le autorità non la ascoltano, non importa se le ambulanze non riescono a passare attraverso il fango e i pazienti devono essere malamente trasportati.
Non sono solo queste le difficoltà di Maryam, ovviamente; ogni giorno è confrontata con i propri colleghi uomini e con i pazienti uomini che non le danno credito.
Questo non la ferma e il “destino” la porterà a affrontare una sfida che forse andrà a obbligarla a un radicale cambiamento: candidarsi al consiglio comunale.

È un film che mi sento di consigliare; la trama è piuttosto semplice, non vuole stupire con grandi effetti speciali o colpi di scena. Mostra però le persone, ciò che le cambia, ciò che le spinge avanti. Sia Maryam, sia le sue sorelle, sia il suo caro padre, che già in passato ha dovuto far fronte a sfide mica da ridere. Forse cambia, almeno un pochino, anche la società, chissà… È un film che ha il fascino dell’oriente ma che potrebbe in un certo qual modo rispecchiare anche tante altre realtà.
Allegati
41CCF60B-3395-4A77-98E5-B678CA69532B.jpeg
Marcello Rizza
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 479
Iscritto il: 23/06/2015, 23:54

Author's data

Re: The perfect candidate (la candidata ideale)

Messaggio da leggere da Marcello Rizza »

Interessante, Selene. La tematica, anche e soprattutto in questi giorni dove stiamo vedendo la storia dell'uomo squalificata dalla prepotenza e della sopraffazione ancorché rivestita e "investita" da motivazioni religiose, è purtroppo di stretta attualità. È in visione su qualche piattaforma streaming?
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Re: The perfect candidate (la candidata ideale)

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Già, hai proprio ragione… sì lo dovresti trovare su rakuten tv, chili e itunes…
Rispondi

Torna a “Film”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


L'arca di Noel

L'arca di Noel

Da decenni proviamo a metterci al riparo dagli impatti meteoritici di livello estintivo, ma cosa accadrebbe se invece scoprissimo che è addirittura un altro mondo a venirci addosso? Come ci comporteremmo in attesa della catastrofe? Potremmo scappare sulla Luna? Su Marte? Oppure dove?
E chi? E come?
L'avventura post-apocalittica ad alta tensione qui narrata proverà a rispondere a questi interrogativi.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (188,99 KB scaricato 46 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



A Quattro mani

A Quattro mani

antologia di opere scritte a più mani

Una collaborazione, di qualunque natura essa sia, diventa uno stimolo, la fusione di peculiarità ben definite, la concretizzazione di un'intesa, la meraviglia di scoprire quel qualcosa che individualmente non si sarebbe mai potuta fare. È una prova, una necessità di miglioramento, il superamento dei propri limiti stilistici o di quei blocchi creativi che sovente ci pongono di fronte a un disarmante "foglio bianco". Gli autori di questa antologia ci hanno voluto provare.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Antonio Abbruzzese.

Contiene opere di: Chiara Masiero, Mauro Cancian, nwStefania Fiorin, nwAnna Rita Foschini, nwIda Dainese, nwAlberto Tivoli, nwMarina Paolucci, nwMaria Rosaria Spirito, nwMarina Den Lille Havfrue, nwCristina Giuntini, David Bergamaschi, nwGiuseppe Gallato, nwMaria Elena Lorefice.

Vedi nwANTEPRIMA (802,46 KB scaricato 168 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



I sogni di Titano

I sogni di Titano

Il "cubo sognatore" su Titano aveva rivelato una verità sconvolgente sull'Umanità, sulla Galassia e, in definitiva, sull'intero Universo, una verità capace di suscitare interrogativi sufficienti per una vita intera. Come poteva essere bonariamente digerito il concetto che la nostra civiltà, la nostra tecnologia e tutto ciò che riguardava l'Umanità… non esisteva?
"Siamo solo… i sogni di Titano", aveva riportato il comandante Sylvia Harrison dopo il primo contatto col cubo, ma in che modo avrebbe potuto l'orgoglio dell'Uomo accettarlo? Ovviamente, l'insaziabile sete di conoscenza dell'Essere umano anelava delle risposte, e la sua naturale curiosità non poteva che spingerlo alla ricerca dell'origine del cubo e delle ragioni della sua peculiare funzione.
Gli autori GLAUCO De BONA (vincitore del Premio Urania 2013) e MASSIMO BAGLIONE (amministratore di BraviAutori.it) vi presentano una versione alternativa del "Tutto" che vi lascerà senza parole. Di Glauco De Bona e Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (203,77 KB scaricato 83 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 50 - La Verità

La Gara 50 - La Verità

(gennaio 2015, 24 pagine, 2,01 MB)

Autori partecipanti: nwSer Stefano, nwPatrizia Chini, nwNunzio Campanelli, nwNembo13, nwMastronxo, nwMichele, nwEliseo Palumbo,
A cura di Cladinoro.
Scarica questo testo in formato PDF (2,01 MB) - scaricato 141 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 10 - Dreaming of a Weird Christmas

La Gara 10 - Dreaming of a Weird Christmas

(gennaio 2010, 20 pagine, 1,56 MB)

Autori partecipanti: Giacomo Scotti, Bonnie, nwCosimo Vitiello, nwArditoEufemismo, Mario, Dafank, nwPhigreco, Pia,
A cura di CMT.
Scarica questo testo in formato PDF (1,56 MB) - scaricato 392 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 57 - Imbranati

La Gara 57 - Imbranati

(dicembre 2015, 27 pagine, 3,39 MB)

Autori partecipanti: nwLodovico, nwGiorgio Leone, nwAngelo Manarola, nwFederico Pani, nwAlberto Tivoli, Skyla, nwMarina Paolucci, nwEliseo Palumbo,
A cura di Carlocelenza.
Scarica questo testo in formato PDF (3,39 MB) - scaricato 159 volte.
oppure in formato EPUB (448,80 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 210 volte..
nwLascia un commento.