Enjoy Pfizer
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Enjoy Pfizer
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Re: Enjoy Pfizer
- Alberto Marcolli
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Commento Enjoy Pfizer
Dopo la virgola serve uno spazio, Qualche volta l’hai dimenticato.
La frase:
“lasciato in omaggio qualche scatola di "Viagra", anche esse prodotti "Pfizer".
La trasformerei in
lasciato in omaggio qualche scatola di "Viagra", anch’esso notissimo prodotto "Pfizer".
Secondo me suona meglio, e si evita la “trappola di un “essa/e” singolare o plurale.
Racconto breve, azzeccata l’idea.
Togliendo qualche “che” la lettura sarà anche piacevole. Voto 3
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Forse servirà a far riflettere qualcuno, quando ci proporranno il vaccino per la 35a variante del covid.
Re: Commento Enjoy Pfizer
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Veramente pensavo che qualcuno mi contestasse il cambiamento di tempo verbale nel primo paragrafo:
Stamani una algida funzionaria dai lineamenti orientali e dallo sguardo impenetrabile HA SUONATO alla mia porta e dopo alcune spiegazioni APRI' la valigetta che portava con sé e TIRO' fuori un altarino cerimoniale che rappresentava il logo della “Pfizer”. L'atmosfera divenne solenne e a quel punto pronunciai davanti a lei lo "shūshin koyō" nei confronti della multinazionale. Fu un rito breve, ma intenso.
Non so se sia corretto mischiare il passato prossimo con il passato remoto come ho fatto e mi piacerebbe saperlo.
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Re: Enjoy Pfizer
Alcuni refusi ("Il realtà" e virgolette solitarie nel dialogo. "- Messa in questa maniera, sembra logico, ma...”"), però chi non ne commette.
Il mio voto è 3.
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Re: Enjoy Pfizer
Se invece state solo rispondendo, non serve specificare.
Ricordatevi anche che il testo del commento deve essere lungo almeno 200 battute.
Vi rimando alle istruzioni delle Gare letterarie.
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buone le descrizioni e i dialoghi, abbastanza realistici.
rivedrei un attimo la stesura, ci sono refusi di punteggiatura e spaziatura.
una cosa che non ho cmpreso sono i due trattini prima e dopo il dialogo, solitamente se ne usa uno.
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Re: Enjoy Pfizer
Mi sono creato un protocollo che consiste nello scrivere molto a mano usando un quadernone a righe di terza. I racconti lì scrivo al computer, ma devo guardare sempre la tastiera e così non ho un buon controllo degli errori; per finire non ho ancora il rigore di lasciar riposare il racconto per poi fare le revisioni. L' urgenza di pubblicarlo, prima che cominci a schifarlo, conclude la mia attività.
Ho ripreso a studiare grammatica.
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Re: Enjoy Pfizer
Mi sono creato un protocollo che consiste nello scrivere molto a mano usando un quadernone a righe di terza. I racconti lì scrivo al computer, ma devo guardare sempre la tastiera e così non ho un buon controllo degli errori; per finire non ho ancora il rigore di lasciar riposare il racconto per poi fare le revisioni. L' urgenza di pubblicarlo, prima che cominci a schifarlo, conclude la mia attività.
Ho ripreso a studiare grammatica.
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Sulla logica economico-sanitaria non sono abbastanza ferrato da esprimermi (e non sarebbe il luogo giusto).
Nel complesso un testo piacevole.
Gara d'Estate 2021 Sorriso di Rondine
Sono anche su Inchiostrodiverso!
E su DifferentTales!
Illustrazioni: @novelle.vesperiane
Wattpad: https://www.wattpad.com/user/NovelleVesperiane
Antologia visual-letteraria (Volume due)
Antologia dedicata agli animali
Questo libro è una raccolta dei migliori testi che hanno partecipato alla selezione per la seconda antologia di BraviAutori.it. I ricavati saranno interamente devoluti al sostentamento di una comunità felina abbandonata sita nei pressi del Nucleo industriale di Longarone, Belluno, a poche centinaia di metri dalla diga del Vajont.
A cura di Massimo Baglione e Alessandro Napolitano.
Contiene opere di: Paolo Maccallini, Gianluca Gendusa, Pia Barletta, Angela Di Salvo, Miriam Mastrovito, Alessandro Napolitano, Valentina Margio, Gilbert Paraschiva, Enrico Arlandini, Elena Piccinini, Stefano di Stasio, Eugenio De Medio, Celeste Borrelli, Luisa Catapano, Anna Maria Folchini Stabile, Giovanni Minio, Gemma Cenedese, Antonio Giordano, Rodolfo Vettorello, Cosimo Vitiello, Damiano Giuseppe Pepe, Patrizia Birtolo, Pietro Rainero, Roberto Stradiotti, Anna Giraldo, Maria Rizzi, Vittorio Scatizza, Paolo Frattini, Matteo Mancini, Piergiorgio Annicchiarico, Fabrizio Siclari, Emanuela Cinà, Laura Maria Rocchetti.
Human Take Away
Umani da asporto
"Human Take Away" è un racconto corale dove gli autori Alessandro Napolitano e Massimo Baglione hanno immaginato una prospettiva insolita per un contatto alieno. In questo testo non è stata ideata chissà quale novità letteraria, né gli autori si sono ispirati a un particolare film, libro o videogioco già visti o letti. La loro è una storia che gli è piaciuto scrivere assieme, per divertirsi e, soprattutto, per vincere l'Adunanza letteraria del 2011, organizzata da BraviAutori.it. Se con la narrazione si sono involontariamente avvicinati troppo a storie già famose, affermano, non era voluto. Desiderano solo che vi gustiate l'avventura senza scervellarvi troppo sul come gli sia venuta in mente.
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Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
Il Bestiario del terzo millennio
raccolta di creature inventate
Direttamente dal medioevo contemporaneo, una raccolta di creature inventate, descritte e narrate da venti autori. Una bestia originale e inedita per ogni lettera dell'alfabeto, per un bestiario del terzo millennio. In questa antologia si scoprono cose bizzarre, cose del tutto nuove che meritano un'attenta e seria lettura.
Ideato e curato da Umberto Pasqui.
illustrazioni di Marco Casadei.
Contiene opere di: Bruno Elpis, Edoardo Greppi, Lucia Manna, Concita Imperatrice, Angelo Manarola, Roberto Paradiso, Luisa Gasbarri, Sandra Ludovici, Yara Źagar, Lodovico Ferrari, Ser Stefano, Nunzio Campanelli, Desirìe Ferrarese, Maria Lipartiti, Francesco Paolo Catanzaro, Federica Ribis, Antonella Pighin, Carlotta Invrea, Patrizia Benetti, Cristina Cornelio, Sonia Piras, Umberto Pasqui.
La Gara 2 - 7 modi originali di togliere/togliersi la vita
A cura di DaFank.
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La Gara 39 - Le nostre scelte generano molti mondi
A cura di Nunzio Campanelli.
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Gara di primavera 2023 - Clair de lune - e gli altri racconti
A cura di Massimo Baglione.
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