Digitale terrestre

Qui si può discutere di qualsiasi altra cosa non prevista dalle nostre sezioni. (vedi regole del forum).

Moderatori: Massimo Baglione, Sphinx

Yle
rank (info):

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da Yle »

mah... il mio si aggiorna da solo, quindi i canali appaiono e scompaiono giornalmente... non si vedono male, solo che sono circa la metà di quelli che risultano presenti sul digitale, perché la mia zona non è molto coperta dal segnale... comunque dopo anni e anni di mtv in bianco e nere e a strisce, io ora la vedo bene!!!
Avatar utente
Feffone
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 134
Iscritto il: 07/12/2010, 0:41
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da Feffone »

Ci sono dei canali dove il segnale si blocca continuamente... fortuna che vedo un paio d'ore di tv alla settimana...
http://cinemaecartastampata.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da jormungaard »

Fortunatamente a me i canali compaiono da soli senza chiedere, il problema è che spariscono anche da soli.
Sul digitale prendo comunque tutti i canali tranne le reti Rai (si lo so, non mi perdo niente) però aspetto la Rai nel momento in cui mi chiederà il canone, una volta passati totalmente al digitale terrestre.
Immagine
Avatar utente
GTrocc
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 541
Iscritto il: 04/02/2011, 15:49
Località: Locoquadrato, fraz. di Locorotondo

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da GTrocc »

Vi posso assicurare che in Piemonte, i canali, dopo lo switch off, si sono cominciati a vedere tutti quanti (tranne Rai 5, adesso che mi ci fate pensare).
La domanda vera è: ma cosa ce ne dobbiamo fare di tutti 'sti canali?
Rai 4 e Rai Movie sono promossi, ogni tanto passano film un po' datati da vedere e rivedere (ad esempio hanno fatto il ciclo Francesco Nuti, tutti i giorni un film diverso, ripetuto anche a orari diversi), ma tutto il resto...
Pensi di essere il migliore? Partecipa alle Gare!!!

In GTrocc I trust... sometimes
Before I sink into the big sleep, i want to hear the scream of the butterfly.
Avatar utente
cosimo vitiello
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 643
Iscritto il: 18/04/2008, 21:26
Contatta:

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da cosimo vitiello »

Comunque, in genere, i decoder hanno la possibilità di disabilitare l'aggiornamento automatico. Giuseppe, con le tv nuove la qualità del digitale si apprezza di più.
Avatar utente
cosimo vitiello
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 643
Iscritto il: 18/04/2008, 21:26
Contatta:

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da cosimo vitiello »

Nelle impostazioni dei canali dovresti avere una voce tipo "Aggiornamento canali", ma se la tua zona ancora non è passata al digitale è una guerra persa. Qui a Viterbo che siamo ancora con l'analogico i canali vanno e vengono come la tramontana, per non parlare della qualità.
Avatar utente
Feffone
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 134
Iscritto il: 07/12/2010, 0:41
Località: Chiaravalle (AN)
Contatta:

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da Feffone »

Giuseppe Novellino ha scritto:Io ho un televisore panoramico piatto (Panasonic) di tre anni fa: che sia già obsoleto?
ormai esce un nuovo modello ogni 2 mesi... poi i produttori di tv si lamentano che le vendite sono inferiori alle aspettative...e grazie al... ciufolo :D
http://cinemaecartastampata.blogspot.com/" onclick="window.open(this.href);return false;
miriam
rank (info):

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da miriam »

Da me non è ancora arrivato. La TV si può ancora vedere alla vecchia maniera e finchè ciò sarà possibile, non ho nessuna intenzione di adeguarmi :-D
La verità è che odio la televisione. :evil: Fosse per me la eliminerei proprio. Sono costretta a sopportarla in casa solo perchè mio marito non vive senza e mio figlio la richiede per vedere i cartoni animati.
Avatar utente
Exlex
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 200
Iscritto il: 09/06/2010, 19:13
Località: Castelfranco Veneto

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da Exlex »

A me la tv interessa solo se mio fratello compra la PS3 (che poi ovviamente sfrutterò anch'io)
La guardo solo se sto male, se sono costretta insomma.
Beatrice Kre Traversin su Facebook.
So che voi siete tanto belli carini e simpatici. Quindi DOVETE entrare in queste due pagine:
L'arte è il diritto dell'anima di respirare
Mao - Il Malefico Famiglio
e mettere un mi piace o commentare o chenesocosavolete fare.
Dato che ci sono tutti i miei disegni... :) insomma mi serve supporto!!

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

Spezzo una lancia a favore del digitale terrestre (se volete potete prendere una lancia e spezzarla sul digitale terrestre...)
Dobbiamo considerare che il DT è una "nuova" tecnologia ed è stata introdotta in Italia.
Questi due fattori accostati dovrebbero farvi capire i vari problemi che ci sono...

La sintonizzazione canali varia da regione a regione e dal tipo di decoder (ne esistono di buoni o di ciofecche).
I canali sono in continua mutuazione. Cambio frequenze, compravendite, cambi di tematiche, etc.
Il sistema è destinato ad assestarsi col tempo (anche se ci saranno sempre cambiamenti. Ergo, è necessario avere un decoder che non ti rompe l'anima per ogni canale aggiunto)

Io sono felice del digitale (anche se ha evidenti limiti e problemi). Penso che più canali equivale a maggiore scelta e maggiore libertà.
Ma c'è anche da dire che io schifo abbastanza la tv, e se devo guardare qualcosa... le scelte sono sempre due:
Virgin Television e Poker 24!

Un televisore di 3 anni è obsoleto?
Se aquisti per svariate vagonate di euro l'ultimo mega tv sottile tipo foglia d'acero, full hd, 3d, 7miliardi di pixel, con ttp, tcp, thc, full immersion, radar stetoscopico e tutto il resto... il tempo che arrivi in cassa, ed è già obsoleto.
Avatar utente
Exlex
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 200
Iscritto il: 09/06/2010, 19:13
Località: Castelfranco Veneto

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da Exlex »

Ser Stefano ha scritto: Poker 24!
8) Una volta non mi perdevo l'after dark! Ma adesso non posso guardare neanche quello perché ho la tv talmente obsoleta (visto che siamo in tema, e la mia è la più obsoleta qui dentro, ci scommetto la testa) che non riesco a leggere le percentuali, i nomi e neppure vedere che carte ha tizio e che carte ha sempronio! :shock:
Beatrice Kre Traversin su Facebook.
So che voi siete tanto belli carini e simpatici. Quindi DOVETE entrare in queste due pagine:
L'arte è il diritto dell'anima di respirare
Mao - Il Malefico Famiglio
e mettere un mi piace o commentare o chenesocosavolete fare.
Dato che ci sono tutti i miei disegni... :) insomma mi serve supporto!!

Immagine
Immagine
Immagine
Avatar utente
GTrocc
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 541
Iscritto il: 04/02/2011, 15:49
Località: Locoquadrato, fraz. di Locorotondo

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da GTrocc »

Exlex ha scritto:non riesco a leggere le percentuali, i nomi e neppure vedere che carte ha tizio e che carte ha sempronio!
Più afterdark di così! :D
Sarà ma penso che il 50% degli uomini che vedono Poker Italia 24 lo fanno per la Quaranta :D
Pensi di essere il migliore? Partecipa alle Gare!!!

In GTrocc I trust... sometimes
Before I sink into the big sleep, i want to hear the scream of the butterfly.
Avatar utente
Ser Stefano
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 851
Iscritto il: 03/03/2010, 8:58

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da Ser Stefano »

Boh... Forse è un incrocio di pessimo segnale e decoder cinesato.
Ma ce li hai solo tu i problemi o tutta la zona?

Io, in provincia di Padova, ne ricevo 'na montagna di canali, che una volta mi son ripromesso di sistemarli e numerarli (per ordine logico) ma a metà mi sono stancato.
Vero è che l'80% dei canali sono le solite televendite locali, ma è anche vero che sono i più spassosi...
Cavolo cercano di venderti un tagliapatate come l'attrezzo più rivoluzionario del secolo!!!
ahahah
Avatar utente
Numero1
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 147
Iscritto il: 19/05/2009, 11:46
Località: Ferrara/Avellino
Contatta:

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da Numero1 »

Qui a Ferrara all'inizio tutti icanali Mediaset erano off-limits... ma non è che la cosa facesse andare in panico: era solo che uno vorrebbe scegliere. Poi però il tecnico, con lauto compenso, ha risolto tutto.

A casa, in Campania, siamo stati tra le prime regioni a passare al digitale. Ogni apparecchio ha un decoder differente, così se quello in sala funziona senza dare problemi, anche se i canali sono mischiati come in un bussolotto, quello in cucina chiede continuamente di fare operazioni che tutti in casa, almeno una volta, hanno già effettuato. Compreso quello che non distingue un telecomando da una calcolatrice...

Mi diverte avere il doppio audio. Un po' meno dover andare alla ricerca di una doppia presa scart, per poter vedere i miei DVD senza temere di fare danno all'aggeggio digitale.

In verità non sentiva nessuno il bisogno di cambiare TV... però devo anche dire che per ciò che c'era da vedere, c'è stato un certo guadagno.
I canali sono meno di quelli che dice il decoder stesso, ma quei pochi che ci sono, sono a me graditissimi: Rai 5 (classica e lirica), Rai Gulp (cartoni), Rai 4 (Dottor Who), tutti i Mediaset (qualche film e i TG, ma non rete 4, che non vedo mai), La 7 e MTV, e Rai premium e movie, dove qualche volta, se sei fortunato, trovi qualcosa di guardabile.
Gli altri... non so manco quali sono, perché non avendo mai funzionato, non li conosco.

Chaos powered transgenic Numero1
http://my.opera.com/Hirpina81/albums/" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.hberlioz.com/arts/index.htm" onclick="window.open(this.href);return false;
http://www.knuckles.truered.net/fans/art/kotani/" onclick="window.open(this.href);return false;
Cronauta invisibile . diari_oscuri
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da jormungaard »

Ma Sportitalia che fine ha fatto???
L'unico canale decente di sport mi è sparito da più di un mese e sono costretto a sorbirmi Fulvio Collovati alla Domenica Sportiva e sopratutto Paola Ferrari, la donna che si fa photoshoppare in diretta.
Immagine
Avatar utente
GTrocc
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 541
Iscritto il: 04/02/2011, 15:49
Località: Locoquadrato, fraz. di Locorotondo

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da GTrocc »

Sportitalia non lo vedo più neanche io!
Adesso provo a cercare nel canale che ho trovato su questo sito.
Pensi di essere il migliore? Partecipa alle Gare!!!

In GTrocc I trust... sometimes
Before I sink into the big sleep, i want to hear the scream of the butterfly.
Avatar utente
Polly Russell
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 427
Iscritto il: 13/12/2010, 11:35

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da Polly Russell »

frega ca... c'ho sky! ;)
Avatar utente
GTrocc
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 541
Iscritto il: 04/02/2011, 15:49
Località: Locoquadrato, fraz. di Locorotondo

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da GTrocc »

Polissena ha scritto:frega ca... c'ho sky!
L'ho sempre detto io che eri a favore dello Stato Imperialista delle Multinazionali :D
Pensi di essere il migliore? Partecipa alle Gare!!!

In GTrocc I trust... sometimes
Before I sink into the big sleep, i want to hear the scream of the butterfly.
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da jormungaard »

GTrocc ha scritto:Sportitalia non lo vedo più neanche io!
Adesso provo a cercare nel canale che ho trovato su questo sito.
Ho provato anche io, ma mette tutte le provincie pugliesi tranne Bari.
Immagine
Avatar utente
carlocelenza
rank (info):
Sembro imbranato ma...
Messaggi: 444
Iscritto il: 05/03/2009, 9:37

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da carlocelenza »

Ma visto che adesso o paghi sky o non vedi un catodico, il canone rai che senso ha?
Autore presente nei seguenti ebook di BraviAutori.it:
Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine Immagine
Avatar utente
GTrocc
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 541
Iscritto il: 04/02/2011, 15:49
Località: Locoquadrato, fraz. di Locorotondo

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da GTrocc »

Il canone Rai non è più canone Rai. È diventato da un po' di anni una tassa di possesso del televisore, della radio e degli altri ricevitori di trasmissioni via etere.
Praticamente se hai anche solo una radio in casa dovresti pagare il canone, pena il carcere a vita :D
Pensi di essere il migliore? Partecipa alle Gare!!!

In GTrocc I trust... sometimes
Before I sink into the big sleep, i want to hear the scream of the butterfly.
Avatar utente
jormungaard
rank (info):
Editorialista
Messaggi: 1125
Iscritto il: 14/12/2007, 8:28
Località: punto di Lagrange L3
Contatta:

Author's data

Re: Digitale terrestre

Messaggio da leggere da jormungaard »

carlocelenza ha scritto:Ma visto che adesso o paghi sky o non vedi un catodico, il canone rai che senso ha?
Infatti.
Tra l'altro adesso non fanno quasi più film su mediaset e rai perchè le case di produzione americane, al momento dell'acquisto dei diritti, impongono alle reti televisive al massimo un passaggio pubblicitario per tempo e quindi rai e mediaset preferiscono autoprodursi le serie in modo da potersi gestire tutti i passaggi pubblicitari che vogliono.
Immagine
Rispondi

Torna a “Off-topic”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Masquerade

Masquerade

antologia AA.VV. di opere ispirate alla maschera nella sua valenza storica, simbolica e psicologica

A cura di Roberto Virdo' e Annamaria Ricco.

Contiene opere di: Silvia Saullo, Sandro Ferraro, Luca Cenni, nwGabriele Pagani, Paolo Durando, Eliana Farotto, nwMarina Lolli, nwNicolandrea Riccio, nwFrancesca Paolucci, nwMarcello Rizza, nwLaura Traverso, nwNuovoautore, nwIda Daneri, Mario Malgieri, nwPaola Tassinari, nwRemo Badoer, nwMaria Cristina Tacchini, Alex Montrasio, Monica Galli, nwNamio Intile, nwFranco Giori.

Vedi nwANTEPRIMA (508,85 KB scaricato 53 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Ero sposata da poco e già mi stavo annoiando

Ero sposata da poco e già mi stavo annoiando

(soprattutto a letto)

Marika è una giovane ragazza. Non ha avuto alcuna esperienza sessuale e sta per sposarsi. Essendo molto intelligente, si accorge presto di essere una bella donna e sente di non poter rinchiudersi per tutta la vita in un contesto matrimoniale forzato e prematuro. Conosce un uomo, il quale la porta per gradi a conoscere tutto ciò che c'è da sapere sul sesso. è un uomo speciale, totalmente diverso dal suo fidanzato e ne nasce una relazione molto particolare. Molto di quello che Marika impara può non corrispondere a quello che le donne desiderano, ma sono certa che, segretamente, prima o poi ci avranno pensato. è un racconto erotico, scritto però senza parole scurrili od offensive.

Copertina di Roberta Guardascione
di Mary J. Stallone
A cura di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (252,71 KB scaricato 238 volte).

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Il Bestiario del terzo millennio

Il Bestiario del terzo millennio

raccolta di creature inventate

Direttamente dal medioevo contemporaneo, una raccolta di creature inventate, descritte e narrate da venti autori. Una bestia originale e inedita per ogni lettera dell'alfabeto, per un bestiario del terzo millennio. In questa antologia si scoprono cose bizzarre, cose del tutto nuove che meritano un'attenta e seria lettura.
Ideato e curato da Umberto Pasqui.
illustrazioni di Marco Casadei.

Contiene opere di: nwBruno Elpis, Edoardo Greppi, nwLucia Manna, Concita Imperatrice, nwAngelo Manarola, nwRoberto Paradiso, Luisa Gasbarri, Sandra Ludovici, Yara Źagar, Lodovico Ferrari, nwSer Stefano, nwNunzio Campanelli, Desirìe Ferrarese, nwMaria Lipartiti, Francesco Paolo Catanzaro, Federica Ribis, Antonella Pighin, Carlotta Invrea, nwPatrizia Benetti, Cristina Cornelio, nwSonia Piras, nwUmberto Pasqui.

Vedi nwANTEPRIMA (2,15 MB scaricato 393 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2015 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Writer Factor" 2015 - (in bianco e nero)

(edizione 2015, 3,39 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (3,39 MB) - scaricato 160 volte..

La Gara 32 - MOM - Storie di Madri (e figli)

La Gara 32 - MOM - Storie di Madri (e figli)

(luglio/agosto 2012, 42 pagine, 720,59 KB)

Autori partecipanti: nwNathan, nwUmberto Pasqui, Ardito Eufemismo, nwLodovico, nwSer Stefano, nwMaria92, nwLorella15, nwAlhelì, nwMastronxo, nwMonica Porta may bee, nwExlex, nwTuarag, nwLicetti, nwAngela Di Salvo,
A cura di Mastronxo.
Scarica questo testo in formato PDF (720,59 KB) - scaricato 160 volte.
oppure in formato EPUB (936,83 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 278 volte..
nwLascia un commento.

GrandPrix d'estate 2023 - Neve (Searching for Life) - e le altre poesie

GrandPrix d'estate 2023 - Neve (Searching for Life) - e le altre poesie

(estate 2023, 22 pagine, 586,14 KB)

Autori partecipanti: nwPiramide, nwLetylety, nwLodovico, nwNunzio Campanelli, nwGiuseppe Gianpaolo Casarini, nwLaura Traverso, nwMarco Pozzobon, nwAthosg, nwMacrelli Piero, nwRoberto Di Lauro, Raffaella villaschi,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (586,14 KB) - scaricato 14 volte.
oppure in formato EPUB (283,12 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 9 volte..
nwLascia un commento.