Buona Notte

Se ti sei appena iscritto, puoi presentarti qui e conoscere gli altri membri del forum.
RobediKarta
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Buona Notte

Messaggio da leggere da RobediKarta »

Ciao, sono le 2:30 e mi ritrovo qua, ormai i miei orari sono sballati. Dunque mi chiamo Roberto, vivo e scrivo per diletto e dileggio a Firenze. Da qualche anno seguo un gruppo autogestito di scrittura creativa (SCF) che si riunisce ogni mercoledì, adesso anche on line. Non ho nessuna scuola alle spalle e ho cominciato tardi a scrivere con una certa continuità. I miei racconti sono surreali, grotteschi, fantastici o influenzati dal realismo magico, ma sempre attraversati da una vena comica. Infatti mi piace anche scrivere testi comici, che siano teatrali, sketch, o stand up.
Una domanda: esistono corsi on line di scrittura creativa gratuiti ? Magari cercherò una riposta in qualche forum, questo sito mi sembra enorme !

Notte
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Contatta:

Author's data

Re: Buona Notte

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

Benvenuto a bordo!
Qui puoi di certo sbizzarrire la tua passione per la scrittura. Ho visto che hai pubblicato un testo nelle Gare, se vuoi puoi pubblicare anche altre tue opere online visibili poi nel tuo profilo di autore.
Una domanda: esistono corsi on line di scrittura creativa gratuiti ? Magari cercherò una riposta in qualche forum, questo sito mi sembra enorme !
Questo sito È enorme! :-)
Non so se ne esistano di gratuiti, ma considera che chi fa i corsi, di solito, è qualcuno di bravo che merita in qualche modo di essere ricompensato. Con ciò ovviamente non voglio dire che chi lo fa gratuitamente non sia bravo, ci mancherebbe; è solo una questione "professionale".
In alternativa (come hai già visto) ci sono attività come le nostre Gare letterarie e altre simili su altri siti, dove il gruppo di scrittori si auto-aiuta, si auto-migliora e, spesso, auto-impara.
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
MattyManf
rank (info):
Apprendista
Contatta:

Author's data

Re: Buona Notte

Messaggio da leggere da MattyManf »

Ciao Roberto, benvenuto!
Scusa ancora per aver fatto confusione in chat!
Buon forum
Rispondi

Torna a “Benvenuti!”

Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:

Se io fossi... scriverei!

Se io fossi... scriverei!

Antologia di opere ispirate dai nostri autori preferiti

Ognuno di noi ha un proprio autore preferito.
Cosa scrivereste se voi foste loro?
O se loro entrassero in voi?
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Giuliana Ricci.

Contiene opere di: Concita Imperatrice, nwAngela Di Salvo, nwCinzia Colantoni, nwDaniela Rossi, Amelia Baldaro, nwUmberto Pasqui, Michela Giudici, Adriano Carrieri, nwAlma Trucillo, nwDiego Cocco, Laura Chiabudini, Enrico Arlandini, Franca Cini, Mauro Sighicelli, nwFlora Lalli, nwAnna Rita Foschini, Fabrizio Roscini, nwMaria Rosaria Spirito, Sandra Ludovici, Mauro Cancian, Agata Alleruzzo, nwGiorgio Leone, nwCristina Giuntini, Sashenka, Gloria Dafne Fedi, nwRosanna Fontana, nwMarina Paolucci.

Vedi nwANTEPRIMA (1,02 MB scaricato 460 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Una storia in una fotografia

Una storia in una fotografia

antologia AA.VV. di opere ispirate da una fotografia

I quindici autori qui pubblicati hanno tratto ispirazione da una fotografia da loro stessi scattata, trasformando un istante visivo in una storia da leggere. Il testo che vi stiamo presentando vuole dunque essere uno stimolo a osservare il mondo con maggiore attenzione, con la dovuta calma, e a lasciarsi ispirare dalle immagini che la Vita, instancabilmente, non mancherà mai di offrirci.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwPeter Hubscher, nwFranco Giori, Katia Scarlata, nwEnrico Teodorani, nwFrancesca Paolucci, Mike Vignali, nwMarco Bertoli, nwUmberto Pasqui, Eliana Farotto, Danilo Pigozzi, Antonino Falleti, nwMauro Monteverdi, Nicola Gaggelli, Giovanni Teresi, nwLaura Traverso.

Vedi nwANTEPRIMA (1,34 MB scaricato 35 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Non spingete quel bottone

Non spingete quel bottone

antologia di racconti sull'ascensore

Hai mai pensato a cosa potrebbe accadere quando decidi di mettere piede in un ascensore? Hai immaginato per un attimo a un incontro fatale tra le fredde braccia della sua cabina? Hai temuto, per un solo istante, di rimanervi chiuso a causa di un imponderabile guasto? E se dietro a quel guasto ci fosse qualcosa o qualcuno?
Trentuno autori di questa antologia dedicata all\'ascensore, ideata e curata da Lorenzo Pompeo in collaborazione col sito BraviAutori.it, hanno provato a dare una risposta a queste domande.
A cura di Lorenzo Pompeo
Introduzione dell\'antropologo Vincenzo Bitti.
Illustrazioni interne di Furio Bomben e AA.VV.
Copertina di Roberta Guardascione.

Contiene opere di: Vincenzo Bitti, Luigi Dinardo, Beatrice Traversin, Paul Olden, Lodovico Ferrari, Maria Stella Rossi, Enrico Arlandini, Federico Pergolini, Emanuele Crocetti, nwRoberto Guarnieri, nwAndrea Leonelli, nwTullio Aragona, nwLuigi Bonaro, nwUmberto Pasqui, Antonella Provenzano, Davide Manenti, Mara Bomben, Marco Montozzi, Stefano D'Angelo, Amos Manuel Laurent, nwDaniela Piccoli, Marco Vecchi, nwClaudio Lei, Luca Carmelo Carpita, Veronica Di Geronimo, Riccardo Sartori, Andrea Andolfatto, Armando d'Amaro, Concita Imperatrice, Severino Forini, nwEliseo Palumbo, nwDiego Cocco, nwRoberta Eman.

Vedi nwANTEPRIMA (2,58 MB scaricato 624 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Vedi tutte le altre nostre Pubblicazioni.

Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:

La Gara 40 - La musica è letteratura

La Gara 40 - La musica è letteratura

(agosto 2013, 50 pagine, 1,14 MB)

Autori partecipanti: nw2013Federica, nwAngelo Manarola, nwNunzio Campanelli, nwLodovico, nwLeggEri, nwAnto Pigy, nwMastronxo, nwDesiree Ferrarese, nwRovignon, nwPolly Russell, nwLorella15, nwMonica Porta may bee, nwNozomi, nwFreecora, nwKaipirissima, nwFilippo19,
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,14 MB) - scaricato 25 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 8 - La vendetta dei cattivi

La Gara 8 - La vendetta dei cattivi

(ottobre 2009, 28 pagine, 470,72 KB)

Autori partecipanti: nwAlessandro Napolitano, nwManuela Costantini, nwMacripa, nwValentina, nwCmt, Bonnie, nwCarlocelenza, nwArditoeufemismo, Barbara Bracci, Daniela Bisin,
A cura di Miriam.
Scarica questo testo in formato PDF (470,72 KB) - scaricato 4 volte.
oppure in formato EPUB (342,36 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 6 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 29 - Storie parallele

La Gara 29 - Storie parallele

(marzo 2012, 44 pagine, 863,42 KB)

Autori partecipanti: Polly Russel, nwNathan, nwLodovico, Jane90, nwConrad, nwCarlocelenza, Tuareg, nwLuigi Bonaro, nwLorella15, nwRoberta Michelini, nwAntonella P, nwDiego Capani,
A cura di Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (863,42 KB) - scaricato 4 volte.
oppure in formato EPUB (794,38 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 8 volte..
nwLascia un commento.