Il sentiero di legno e sangue - Luca Tarenzi

Discutiamo qui di letteratura in generale, di grandi autori e di libri famosi.
Avatar utente
Enzo Milano
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 31
Iscritto il: 14/05/2010, 18:19
Località: Milano
Contatta:

Author's data

Il sentiero di legno e sangue - Luca Tarenzi

Messaggio da leggere da Enzo Milano »

Immagine

Titolo: Il sentiero di legno e sangue

Autore: Luca Tarenzi

Editore: Asengard Edizioni

ISBN: 978-88-95313-11-5

Disponibile sia in formato cartaceo che eBook.

Trama:

Apre gli occhi nel cuore di un’immensa conchiglia. Ha un corpo di legno articolato e ingranaggi, e il cadavere del suo costruttore giace accanto a lui. Non ha un nome, non ha memoria. Appena nato ha già mostruosi nemici che lo braccano e una missione che non ha chiesto né desiderato: diventare umano.
Attorno a lui c’è un mondo che un’antica catastrofe ha trasformato nel sogno delirante di un folle. Alle sue calcagna due Incubi, la Maschera e la Bestia, e davanti a lui un sentiero costellato di mutazioni, tribù selvagge, divinità del caos e giganti marini, che lo condurrà verso un destino molto più incerto di quanto i suoi creatori avessero mai potuto prevedere.

Recensione:

Un eBook che ha mantenuto tutte le promesse, che ho acquistato perchè incuriosito dalla trama, e colpito dalla spettacolare cover.
Il sentiero di legno e sangue è una favola oscura ambientata in un mondo assurdo, bizzarro… weird. Nei suoi surreali paesaggi si muovono personaggi altrettanto particolari, alcuni dei quali prelevati e rielaborati dal famoso romanzo di Collodi: Pinocchio.
Le avventure del protagonista senza nome e memoria – una creatura di legno e ingranaggi – vi trasporteranno laddove pochi romanzi oggi riescono: negli scenari ad ampio respiro dell’ormai dimenticato “sense of wonder”.
Tra Sognatori, Sonnambuli, Incubi e Desti, il tempo passerà sin troppo velocemente… o perlomeno è stato così per me.
Adattando una celebre frase di Stephen King: questo eBook è un cupo scrigno di prodigi.
Immagine

Il mio sito:
Immagine
miriam
rank (info):

Author's data

Re: Il sentiero di legno e sangue - Luca Tarenzi

Messaggio da leggere da miriam »

Questo libro è nella mia wishlist da un po'.
Sarà ora che lo compri :-D
pia
rank (info):

Author's data

Re: Il sentiero di legno e sangue - Luca Tarenzi

Messaggio da leggere da pia »

sembra bello :wink: se ci leggi vieni qui
viewtopic.php?f=76&t=2948&start=30
Yle
rank (info):

Author's data

Re: Il sentiero di legno e sangue - Luca Tarenzi

Messaggio da leggere da Yle »

L'ho comprato un paio di settimane fa ma non so quando potrò iniziarlo.
miriam
rank (info):

Author's data

Re: Il sentiero di legno e sangue - Luca Tarenzi

Messaggio da leggere da miriam »

Ho comprato oggi la versione cartacea. Lo attendo con ansia! :D
Yle
rank (info):

Author's data

Re: Il sentiero di legno e sangue - Luca Tarenzi

Messaggio da leggere da Yle »

miriam ha scritto:Ho comprato oggi la versione cartacea. Lo attendo con ansia! :D
Io l'ho trovato in libreria... c'era tutto il catalogo Asengard, nella stessa libreria che, ai tempi della scuola, mi aveva vista uscire infuriata dopo aver chiesto del fantasy perchè "noi non le vendiamo quelle cose"
Che stia davvero cambiando qualcosa? Io nel dubbio ho scelto un libro e l'ho preso e spingerò anche gli altroquandosi a fare altrettanto, se riesco. Mandiamo un segnale!
Rispondi

Torna a “Letteratura generale”


Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 37 - Il trinomio Fantastico

La Gara 37 - Il trinomio Fantastico

(aprile/maggio 2013, 50 pagine, 1,25 MB)

Autori partecipanti: nwNunzio Campanelli, nwMarino Maiorino, nwLodovico, nwPatrizia Benetti, Antares, nwMonica Porta may bee, nwLicetti, nwYendis, nwCarlocelenza, Scrittore97, nwAnto Pigy, nwPardan, nwFreecora, nwLorella15, nwPolly Russell, nwLeggEri,
A cura di Mastronxo e Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (1,25 MB) - scaricato 429 volte.
oppure in formato EPUB (1,30 MB) (nwvedi anteprima) - scaricato 244 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 59 - Siamo come ci vedono o come ci vediamo noi?

La Gara 59 - Siamo come ci vedono o come ci vediamo noi?

(giugno/luglio 2016, 35 pagine, 1,73 MB)

Autori partecipanti: nwLodovico, nwNunzio Campanelli, Massimo Tivoli, nwCarlocelenza, nwStefania Di Giannantonio, nwMirtalastrega, nwSkyla74, nwPatrizia Chini, nwGabriele Ludovici, nwGiorgio Leone,
A cura di Alberto Tivoli.
Scarica questo testo in formato PDF (1,73 MB) - scaricato 236 volte.
oppure in formato EPUB (583,49 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 211 volte..
nwLascia un commento.

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2020 - (in bianco e nero)

Calendario BraviAutori.it "Year-end writer" 2020 - (in bianco e nero)

(edizione 2020, 2,86 MB)

Autori partecipanti: (vedi sopra),
A cura di Tullio Aragona.
Scarica questo testo in formato PDF (2,86 MB) - scaricato 81 volte..




Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


A Quattro mani

A Quattro mani

antologia di opere scritte a più mani

Una collaborazione, di qualunque natura essa sia, diventa uno stimolo, la fusione di peculiarità ben definite, la concretizzazione di un'intesa, la meraviglia di scoprire quel qualcosa che individualmente non si sarebbe mai potuta fare. È una prova, una necessità di miglioramento, il superamento dei propri limiti stilistici o di quei blocchi creativi che sovente ci pongono di fronte a un disarmante "foglio bianco". Gli autori di questa antologia ci hanno voluto provare.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Antonio Abbruzzese.

Contiene opere di: Chiara Masiero, Mauro Cancian, nwStefania Fiorin, nwAnna Rita Foschini, nwIda Dainese, nwAlberto Tivoli, nwMarina Paolucci, nwMaria Rosaria Spirito, nwMarina Den Lille Havfrue, nwCristina Giuntini, David Bergamaschi, nwGiuseppe Gallato, nwMaria Elena Lorefice.

Vedi nwANTEPRIMA (802,46 KB scaricato 179 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



BReVI AUTORI - volume 2

BReVI AUTORI - volume 2

collana antologica multigenere di racconti brevi

BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:

Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale

La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwIda Dainese, nwDaniele Missiroli, nwFausto Scatoli, nwAngela Di Salvo, nwFrancesco Gallina, nwThomas M. Pitt, Milena Contini, Massimo Tivoli, Franca Scapellato, Vittorio Del Ponte, nwEnrico Teodorani, nwUmberto Pasqui, nwSelene Barblan, Antonella Jacoli, Renzo Maltoni, nwGiuseppe Gallato, Mirta D, nwFabio Maltese, nwFrancesca Paolucci, nwMarco Bertoli, Maria Rosaria Del Ciello, nwAlberto Tivoli, nwDebora Aprile, nwGiorgio Leone, Luca Valmont, Letteria Tomasello, nwAlberto Marcolli, nwAnnamaria Vernuccio, Juri Zanin, Linda Fantoni, Federico Casadei, Giovanna Evangelista, nwMaria Elena Lorefice, nwAlessandro Faustini, nwMarilina Daniele, nwFrancesco Zanni Bertelli, nwAnnarita Petrino, nwRoberto Paradiso, Alessandro Dalla Lana, nwLaura Traverso, nwAntonio Mattera, nwIunio Marcello Clementi, Federick Nowir, Sandra Ludovici.

Vedi nwANTEPRIMA (177,17 KB scaricato 163 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Carosello

Carosello

antologia di opere ispirate dal concetto di Carosello e per ricordare il 40° anniversario della sua chiusura

Nel 1977 andava in onda l'ultima puntata del popolare spettacolo televisivo serale seguito da adulti e bambini. Carosello era una sorta di contenitore pubblicitario, dove cartoni animati e pupazzetti vari facevano da allegro contorno ai prodotti da reclamizzare. Dato che questo programma andava in onda di sera, Carosello rappresentò per molti bambini il segnale di "stop alle attività quotidiane". Infatti si diffuse presto la formula "E dopo il Carosello, tutti a nanna".
Per il 40° anniversario della sua chiusura, agli autori abbiamo chiesto opere di genere libero che tenessero conto della semplicità che ha caratterizzato Carosello nei vent'anni durante i quali è andato felicemente in onda. I dodici autori qui pubblicati hanno partecipato alle selezioni del concorso e sono stati selezionati per questo progetto letterario. Le loro opere sono degni omaggi ai nostri ricordi (un po' sbiaditi e in bianco e nero) di un modo di stare in famiglia ormai dimenticato.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwGiorgio Leone, nwEnrico Teodorani, nwCristina Giuntini, nwMaria Rosaria Spirito, nwFrancesco Zanni Bertelli, nwSerena Barsottelli, nwAlberto Tivoli, nwLaura Traverso, Enrico Arlandini, Francesca Rosaria Riso, Giovanni Teresi, nwAngela Catalini.

Vedi nwANTEPRIMA (357,78 KB scaricato 104 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon