Tra scarpe e mutande

Spazio dedicato alla Gara stagionale d'autunno 2023.

Sondaggio

Sondaggio concluso il 23/12/2023, 23:00

1 - non mi piace affatto
1
7%
2 - mi piace pochino
1
7%
3 - si lascia leggere
1
7%
4 - mi piace
8
53%
5 - mi piace tantissimo
4
27%
 
Voti totali: 15

Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Tra scarpe e mutande

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

leggi documento Spiacente ma, in questo browser, la lettura a voce non funziona.

C’eravamo conosciuti in una chat di incontri tra le tante che spopolano sul web.
Era nata una simpatia e tra una battuta e l’altra eravamo diventati amici.
Dopo, qualcosa di più.
Ci piaceva indugiare e anche un po’ amoreggiare, ovviamente da "remoto", con reciproci racconti un po’audaci circa i rapporti sentimentali trascorsi.
Tra una confidenza e l’altra ero venuta a sapere che aveva gusti sessuali strani.
Gli piacevano molto i piedi femminili. Faceva domande su quali scarpe indossavo, come erano i miei piedini aggiungendo che, nel fare l’amore, lui cominciava sempre dai piedi e poi saliva su, sempre più su…
Assicurava che avrei trovato il paradiso dato che, a sentir lui, nessun altro partner poteva eguagliarlo in quanto a bravura a letto.
Caspita, pensavo molto divertita, ma che fortuna ho avuto a incontrare un tale fenomeno. Davvero da terno al lotto, si fa per dire...
Il nostro appuntamento in chat era quotidiano e serale.
Ogni volta che ci incontravamo sul “nostro” sito, il suo saluto era di questo andazzo: “di che colore sono oggi le tue mutandine? Naturalmente sarà un perizoma vero? Adoro quel tipo di intimo che lascia tutto immaginare…con quella fettuccina che si insinua tra le natiche, lasciandole tutte scoperte. Che eccitazione! Peccato che tu non mi possa vedere, sono tutto per te ”.
Io mi divertivo tantissimo anche se, con l'andare del tempo, cominciavo un po' a stufarmi di quel giochetto assai ripetitivo e noioso.
Molte volte restavo delusa dal suo saluto particolare e sempre uguale, recitato ogni sera come un mantra.
Avrei preferito che mi chiedesse come stavo, come era andata la mia giornata e non di che colore fossero le mie mutande.
Senza contare, poi, che io detesto il perizoma, ma per stare al gioco non glielo dissi mai.
Ridevo tanto dentro di me descrivendogli le mie finte mutandine ultra sexy, tutte pizzi e trasparenze.
Le mie vere sono invece comode culotte in puro cotone; un po’ da educanda se vogliamo, ma tanto comode e igieniche. Lontane anni luce dalle fibre sintetiche e dai lustrini che normalmente attizzano tanto.
Ma sapevo anche, per esperienza vissuta, che nessuno si era mai bloccato dinnanzi alla mia scelta intima. Anzi, forse non la vedevano neppure, tanto era il desiderio di arrivare alla sostanza: ciò per dire che i suoi discorsi mi parevano cazzate.
Ci vuol altro per eccitarsi…

***
Il gioco ormai era avviato alla grande e si spingeva sempre più avanti.
Pertanto si sarebbe dovuto concretizzare pensando a quando e dove incontrarci per conoscerci dal vero, in presenza come si sul dire
Intanto ero sempre più annoiata da quel giochetto cretino dentro il quale, un po' tanto stupidamente, mi ero infilata.
Fu per ciò che misi in atto un veloce reset che mi permise di fare l'utile operazione di ripristino mentale: ritornai a connettermi con me stessa facendo pure alcune considerazioni. Come potrebbe mai, una come me che va sul classico, star bene con uno che comincia a far l'amore dai piedi?

***
Fu a seguito del mio saggio ragionamento che quella sera, invece di rispondere al suo saluto-mutandiero, lo invitai cortesemente ad andarsene a spigolare.
Ci rimase male poverino, credeva di aver trovato la scarpa per il suo piede...
Rimproverai me stessa per la stoltezza con la quale avevo illuso un essere umano dai gusti sessuali non troppo nella norma. In fondo occorre avere rispetto per tutti, tra l'altro su di una preferenza da me non condivisa ma innocua: il tipo non faceva del male a nessuno e chissà che davvero non sarebbe stato, come affermava, un delirio dei sensi a cominciare dal basso.
Non lo saprò mai...
Ultima modifica di Laura Traverso il 26/12/2023, 22:04, modificato 2 volte in totale.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Raffaella villaschi ha scritto: 18/10/2023, 10:34 Un bellissimo racconto, almeno un pochino ridicolo, ma non è stato per niente perverso. Sei stata ancora fortunata che parlava e di mutandine, di iniziare a fare l'amore dai piedi, e tu sei stata molto sincera a dirgli "basta" che non se ne poteva più, capita sulla chat di fare o parlare di queste cose. il mio voto è 5.
Ciao Raffaella, grazie molte per il tuo gratificante commento e voto, però non compare il voto, non so perché. Se puoi controlla, grazie ancora, ciao
Avatar utente
Maria Spanu
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 102
Iscritto il: 16/09/2014, 18:09

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Maria Spanu »

Ti dico la verità Laura, il racconto l'ho letto appena lo hai postato (2 minuti dopo circa) ma volevo attendere per commentarlo.
Mi sono divertita nel leggerlo, mi ha fatto riflettere anche sui pericoli della rete, sulle molteplici "facce" delle persone. Mi capita spesso di sentire dialoghi tipo:
-ma perché hai detto quella cosa su Facebook? Mica la pensi
-che mi frega tanto è internet non c'entra nulla con la realtà.
Rimango basita, non solo per la mutevole opinione della persona, ma soprattutto perché non si ha chiaro il concetto che sia online che fuori siamo la stessa figura giuridica, distinguendo queste due solo dalla tangibilità del nostro corpo. Quel che facciamo online si ripercuote nella stessa misura delle azioni compiute nella realtà.
La protagonista, nonostante il senso di colpa per essere stata al gioco, ha comunque fatto la scelta giusta. Si, magari ci sono storie online che durano nel tempo ma le probabilità sono molto basse.
Un buon racconto, l'ho divorato in 1 minuto, la scrittura liscia e leggera.
Brava Laura voto 4!
Immagine

Immagine

Immagine
Immagine
Io sono nel Club dei Recensori di BraviAutori.it
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Maria Spanu ha scritto: 18/10/2023, 16:59 Ti dico la verità Laura, il racconto l'ho letto appena lo hai postato (2 minuti dopo circa) ma volevo attendere per commentarlo.
Mi sono divertita nel leggerlo, mi ha fatto riflettere anche sui pericoli della rete, sulle molteplici "facce" delle persone. Mi capita spesso di sentire dialoghi tipo:
-ma perché hai detto quella cosa su Facebook? Mica la pensi
-che mi frega tanto è internet non c'entra nulla con la realtà.
Rimango basita, non solo per la mutevole opinione della persona, ma soprattutto perché non si ha chiaro il concetto che sia online che fuori siamo la stessa figura giuridica, distinguendo queste due solo dalla tangibilità del nostro corpo. Quel che facciamo online si ripercuote nella stessa misura delle azioni compiute nella realtà.
La protagonista, nonostante il senso di colpa per essere stata al gioco, ha comunque fatto la scelta giusta. Si, magari ci sono storie online che durano nel tempo ma le probabilità sono molto basse.
Un buon racconto, l'ho divorato in 1 minuto, la scrittura liscia e leggera.
Brava Laura voto 4!
Ciao Maria, sono molto lieta che il mio racconto ti sia piaciuto portandoti anche a riflessioni sul mondo virtuale che presenta, come ben hai evidenziato il bello e il brutto, entrambi gli aspetti fanno parte dell'essere umano. Mediamente, attraverso i vari social, la gente butta la maschera, oppure ne indossa una... occorre fare molta attenzione. E, ritornando al mio scritto, è uno dei tantissimi esempi che corrono in Rete su cui poter raccontare e inventare. Grazie ancora per la gratificante valutazione e per il commento, ciao
Avatar utente
Alberto Marcolli
rank (info):
Necrologista
Messaggi: 281
Iscritto il: 08/05/2018, 18:06

Author's data

Commento Tra scarpe e mutande

Messaggio da leggere da Alberto Marcolli »

Questa volta mi astengo dall’analizzare il testo. Ieri ho fatto il vaccino Covid e sono un po’ assonnato e infreddolito.
Di questa ragazza/ signora/signorina sappiamo poco per riuscire a capire meglio le sue emozioni di fronte a questo incontro in chat di un “altro”, forse uomo forse donna, forse giovane forse vecchio. Si sa, sul web uno si può inventare a suo piacimento.
Dell’io narrante sappiamo soltanto che si dice essere una che va sul classico. Certo non si poteva perdere in spiegazioni su cosa intendesse. Mica hai scritto un “corto” erotico!
Il “corto” è riuscito a incuriosirmi e ti ho detto solo alcune delle mie fantasticherie. Ne avrei altre, naturalmente, ma scivolerei troppo sul personale e alla mia età devo mantenere un certo contegno! Certo da giovane ne ho fatte di tutti i colori. Cosa vuoi. Quando si suona una chitarra su un palco può succedere di tutto e quelli erano gli anni giusti per certe birichinate, piedi compresi.
Brava! Voto 5
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento Tra scarpe e mutande

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Alberto Marcolli ha scritto: 19/10/2023, 17:02 Questa volta mi astengo dall’analizzare il testo. Ieri ho fatto il vaccino Covid e sono un po’ assonnato e infreddolito.
Di questa ragazza/ signora/signorina sappiamo poco per riuscire a capire meglio le sue emozioni di fronte a questo incontro in chat di un “altro”, forse uomo forse donna, forse giovane forse vecchio. Si sa, sul web uno si può inventare a suo piacimento.
Dell’io narrante sappiamo soltanto che si dice essere una che va sul classico. Certo non si poteva perdere in spiegazioni su cosa intendesse. Mica hai scritto un “corto” erotico!
Il “corto” è riuscito a incuriosirmi e ti ho detto solo alcune delle mie fantasticherie. Ne avrei altre, naturalmente, ma scivolerei troppo sul personale e alla mia età devo mantenere un certo contegno! Certo da giovane ne ho fatte di tutti i colori. Cosa vuoi. Quando si suona una chitarra su un palco può succedere di tutto e quelli erano gli anni giusti per certe birichinate, piedi compresi.
Brava! Voto 5
Ciao Alberto e grazie per la simpatica recensione con anche alcuni particolari sui tuoi trascorsi, sulle tue birichinate (e meno male averle fatte, le birichinate...). Mi fa davvero piacere che il mio racconto ti sia piaciuto, grazie anche per la valutazione massima assegnata. Spero veramente che tu ti sia ripreso dopo il vaccino... E beh! sono scelte... Ciao
Letylety
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 78
Iscritto il: 21/03/2020, 12:12

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Letylety »

Un simpatico racconto che lascia il dubbio sulla persona con cui chattavi. Un sempliciotto? Un misogino? Un uomo alla disperata ricerca d'amore? Un fake o un lupo in embrione? E' difficile distinguere anche se le statistiche ci dicono che un quarto delle coppie si sono conosciute su internet.
Andr60
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 495
Iscritto il: 15/11/2019, 15:45

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Andr60 »

I dialoghi con gli sconosciuti via web sono sempre un'incognita: dall'altra parte chi ci sarà, un adolescente brufoloso o un vecchio bavoso? Di sicuro, queste chat sembrano fatte apposta per slanci onanistici soprattutto se, come pare in questo caso, l'interlocutore non sembra interessato a un incontro vis à vis. Quindi ritengo che la protagonista abbia fatto bene a svicolare, anche se forse poteva prima invitarlo ad andare a cercare impiego come commesso presso Scarpe&scarpe.
Saluti pedestri
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Andr60 ha scritto: 20/10/2023, 19:31 I dialoghi con gli sconosciuti via web sono sempre un'incognita: dall'altra parte chi ci sarà, un adolescente brufoloso o un vecchio bavoso? Di sicuro, queste chat sembrano fatte apposta per slanci onanistici soprattutto se, come pare in questo caso, l'interlocutore non sembra interessato a un incontro vis à vis. Quindi ritengo che la protagonista abbia fatto bene a svicolare, anche se forse poteva prima invitarlo ad andare a cercare impiego come commesso presso Scarpe&scarpe.
Saluti pedestri
Ciao Andr, il tuo commento, come sempre simpatico e ironico mi ha fatto ridere di cuore. Evviva questa tua capacità non comune, di trovare sempre il lato comico nelle cose, questa volta da "scarpe e scarpe". Certo sì i dialoghi con gli sconosciuti in chat sono sempre un'incognita pericolosa. Grazie per il voto e per il commento, ciao
Selene Barblan
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 737
Iscritto il: 11/07/2016, 22:53

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Ciao, ho letto il tuo racconto e mi ha fatto sorridere; sicuramente sei stata efficace nel descrivere la situazione e hai saputo condire tutto con una buona dose di ironia. Lo stile è scorrevole e rende la lettura “leggera” anche se il tema, piuttosto attuale, porta a fare diverse riflessioni. In questo trovo che hai fatto bene, hai dato un messaggio lasciando però libero il lettore di farsi un’idea propria. Un buon racconto quindi, voto 4.

Ti segnalo: “ Intanto ero sempre più annoiata da quel giochetto cretino al quale, un po' tanto stupidamente, mi ero infilata.” Penso manchi un “dentro “ prima di “al quale”
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Selene Barblan ha scritto: 22/10/2023, 8:59 Ciao, ho letto il tuo racconto e mi ha fatto sorridere; sicuramente sei stata efficace nel descrivere la situazione e hai saputo condire tutto con una buona dose di ironia. Lo stile è scorrevole e rende la lettura “leggera” anche se il tema, piuttosto attuale, porta a fare diverse riflessioni. In questo trovo che hai fatto bene, hai dato un messaggio lasciando però libero il lettore di farsi un’idea propria. Un buon racconto quindi, voto 4.

Ti segnalo: “ Intanto ero sempre più annoiata da quel giochetto cretino al quale, un po' tanto stupidamente, mi ero infilata.” Penso manchi un “dentro “ prima di “al quale”
Ciao Selene e grazie per aver letto, commentato e votato il mio racconto. Mi fa piacere che ti abbia anche fatto sorridere oltre che indotto a riflessioni. Hai perfettamente ragione in merito al "quale" in cui manca la parola "dentro". Certamente la frase è più completa con la tua precisazione, grazie. Modificherò
Namio Intile
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 701
Iscritto il: 07/03/2019, 11:31

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Namio Intile »

Simpatico lo spunto. Invidio chi sa ancora scrivere di Eros, e tu l'hai fatto. Secondo me, però, ti sei arresa troppo presto; dovevi sviluppare la parte centrale, il gioco della seduzione tra i piedi di lei e le mutande di lui, e far credere all'Eros anche me, svogliato lettore, incerto, scettico, per non dire ossuto e perennemente costernato. Già da subito però non ci credi e rinunci. Peccato. Ne poteva venire fuori un racconto coi fiocchi.
Un buon lavoro, Laura.
A rileggerti.
Immagine
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Namio Intile ha scritto: 22/10/2023, 18:33 Simpatico lo spunto. Invidio chi sa ancora scrivere di Eros, e tu l'hai fatto. Secondo me, però, ti sei arresa troppo presto; dovevi sviluppare la parte centrale, il gioco della seduzione tra i piedi di lei e le mutande di lui, e far credere all'Eros anche me, svogliato lettore, incerto, scettico, per non dire ossuto e perennemente costernato. Già da subito però non ci credi e rinunci. Peccato. Ne poteva venire fuori un racconto coi fiocchi.
Un buon lavoro, Laura.
A rileggerti.
Buonasera Namio, penso che tu saresti capacissimo di scrivere, eccome, ancora di Eros, come scrivi al meglio su tutto. Circa il non essermi prolungata nel racconto, soprattutto nella parte centrale come hai suggerito, non so che dire... forse sarebbe stato meglio ma davvero non ho avuta altra ispirazione che fin dove sono arrivata. Ti ringrazio moltissimo per esserti soffermato sulla lettura del mio racconto, e grazie anche per il gratificante voto che gli hai assegnato. Un caro saluto, ciao
Mauro Conti
rank (info):
Apprendista
Messaggi: 189
Iscritto il: 30/08/2020, 20:55

Author's data

COMMENTO

Messaggio da leggere da Mauro Conti »

Laura, racconto tra il piccante e l'introspettivo, sicuramente divertente, non banale e che sei stata brava a non far cadere nel volgare dato l'argomento.
L'eros ha tante sfaccettature. Ma l'eros a distanza può essere stimolante, senza ombra di dubbio però nasconde delle insidie.
Impostare certi argomenti senza nemmeno conoscersi può in una fase iniziale "accendere la miccia" ma io penso che questo tipo di varianti erotiche siano assolutamente le benvenute, dovrebbero partire però dal presupposto che due persone si conoscano già personalmente. E' una mia opinione ovviamente.
Molti sostengono che parlare di certi argomenti più o meno piccanti e privati venga meglio tra persone che non si conoscono, addirittura completamente sconosciuti...io la penso al contrario.
Comunque il racconto è molto spontaneo e ripeto, divertente, originale. Mi ha fatto sorridere.
p.s da uomo posso dire, chissenefrega se perizima o culotte, l'importante non è la scatola o la confezione ma il contenuto :wink:
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: COMMENTO

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Mauro Conti ha scritto: 26/10/2023, 21:59 Laura, racconto tra il piccante e l'introspettivo, sicuramente divertente, non banale e che sei stata brava a non far cadere nel volgare dato l'argomento.
L'eros ha tante sfaccettature. Ma l'eros a distanza può essere stimolante, senza ombra di dubbio però nasconde delle insidie.
Impostare certi argomenti senza nemmeno conoscersi può in una fase iniziale "accendere la miccia" ma io penso che questo tipo di varianti erotiche siano assolutamente le benvenute, dovrebbero partire però dal presupposto che due persone si conoscano già personalmente. E' una mia opinione ovviamente.
Molti sostengono che parlare di certi argomenti più o meno piccanti e privati venga meglio tra persone che non si conoscono, addirittura completamente sconosciuti...io la penso al contrario.
Comunque il racconto è molto spontaneo e ripeto, divertente, originale. Mi ha fatto sorridere.
p.s da uomo posso dire, chissenefrega se perizima o culotte, l'importante non è la scatola o la confezione ma il contenuto :wink:
Ciao Mauro, è vero circa la tua ultima frase divertente e simpatica: "l'importante non è la scatola ma il contenuto", certo che sì. Mi fa piacere che il racconto ti sia piaciuto e ti abbia anche divertito. Certamente in questi casi non va sottovalutato l'aspetto a distanza, che come hai fatto ben notare, può certamente nascondere insidie di ogni genere. Grazie per aver letto, commentato e gratificato con una ottima valutazione il mio racconto. :)
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Letylety ha scritto: 20/10/2023, 13:18 Un simpatico racconto che lascia il dubbio sulla persona con cui chattavi. Un sempliciotto? Un misogino? Un uomo alla disperata ricerca d'amore? Un fake o un lupo in embrione? E' difficile distinguere anche se le statistiche ci dicono che un quarto delle coppie si sono conosciute su internet.
Mi sono accorta adesso che non avevo risposto al tuo commento, sorry! Certo si, come ben hai evidenziato chissà chi ci poteva essere dall'altra parte, chiunque certamente; sono i rischi che si corrono in chat, soprattutto su certe chat. Grazie per il voto e il commento- Ciao
Cristina Flati
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 16
Iscritto il: 05/11/2023, 10:06

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Cristina Flati »

Da amante di Margaret Atwood e del suo pungente spirito ironico, devo dire che mi è sembrato di sfogliare un suo libro e fermarmi a leggere due paginette.
Siamo nella mente della scrittrice, e attraverso i suoi occhi giudichiamo le cose e le persone come le giudica lei...posso dire che avrei giudicato quell'uomo nello stesso modo!
Brava, mi hai strappato un sorriso con l'espressione: "credeva di aver trovato la scarpa per il suo piede". 8)
Anto58
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 75
Iscritto il: 07/03/2021, 18:21

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Anto58 »

Il pezzo è allettante, ho apprezzato soprattutto la leggerezza e la non volgarità del testo, pur essendo il titolo e la trama piuttosto promettenti...Il linguaggio è scorrevole e piacevole, si legge volentieri e strappa un minuto di divertimento! Voto 4
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Cristina Flati ha scritto: 07/11/2023, 19:24 Da amante di Margaret Atwood e del suo pungente spirito ironico, devo dire che mi è sembrato di sfogliare un suo libro e fermarmi a leggere due paginette.
Siamo nella mente della scrittrice, e attraverso i suoi occhi giudichiamo le cose e le persone come le giudica lei...posso dire che avrei giudicato quell'uomo nello stesso modo!
Brava, mi hai strappato un sorriso con l'espressione: "credeva di aver trovato la scarpa per il suo piede". 8)
Ciao Cristina, grazie per il commento positivo, lieta davvero che ti sia piaciuto il mio racconto e che ti abbia anche fatto un po' sorridere. Non conosco l'autrice che hai citato, terrò presente il nome e andrò a leggerla. Un po' di ironia e leggerezza farà sicuramente bene. Ciao
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Anto58 ha scritto: 09/11/2023, 16:56 Il pezzo è allettante, ho apprezzato soprattutto la leggerezza e la non volgarità del testo, pur essendo il titolo e la trama piuttosto promettenti...Il linguaggio è scorrevole e piacevole, si legge volentieri e strappa un minuto di divertimento! Voto 4
Grazie molte anche a te Anto, per il gratificante voto e per il commento. Mi fa piacere la tua positiva opinione, e che il racconto ti abbia anche divertito. Un caro saluto, ciao
Giovanni p
rank (info):
Correttore di bozze
Messaggi: 317
Iscritto il: 13/10/2021, 17:38

Author's data

commento

Messaggio da leggere da Giovanni p »

Buongiorno Laura,

la tua storia mi è piaciuta molto, c'è un ironia leggera che però non scade né nel sessismo e tantomeno nella volgarità. La storia infatti è piacevole alla lettura, mi sono rilassato e divertito nel leggerla. I personaggi sono perfettamente in linea con i tempi in cui viviamo, non ci sono inutili enfatizzazioni né esagerazioni.
Roberto Di Lauro
rank (info):
Pubblicista
Messaggi: 60
Iscritto il: 17/10/2021, 14:16

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Roberto Di Lauro »

Bel racconto, scorrevole, divertente con un finale, tutto sommato, scontato. A questo tipo di rapporti on-line non ci ho mai creduto. È troppo difficile capire la qualità della persona ma anche il numero di quelli che stanno nell'ombra, dietro le connessioni informatiche.
Il reale è sempre meglio.
Voto 4.
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Roberto Di Lauro ha scritto: 18/11/2023, 16:17 Bel racconto, scorrevole, divertente con un finale, tutto sommato, scontato. A questo tipo di rapporti on-line non ci ho mai creduto. È troppo difficile capire la qualità della persona ma anche il numero di quelli che stanno nell'ombra, dietro le connessioni informatiche.
Il reale è sempre meglio.
Voto 4.
Ciao Roberto, hai ragione a non credere a questo tipo di rapporti nati online, possono nascondere ogni genere di insidie. Mi fa piacere che il mio racconto ti abbia divertito, era quella la mia intenzione... Grazie molte per il commento e la gratificante valutazione, ciao
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

A. Giordano ha scritto: 28/11/2023, 12:53 E’ un racconto biografico, almeno così sembra da come è scritto, che affronta il tema delle relazioni virtuali che possono crearsi in una chat. Vista la sua presunta natura (biografica) ha poco di letterario, ma è scorrevole e “stuzzica curiosità”: perché è scritto da una donna, pure di bell’aspetto, altrimenti lo sarebbe meno. Autoironico, lievemente erotico e un po’ civettuolo. E’ da apprezzare la descrizione dell’evoluzione del rapporto, soprattutto i dubbi e la “disillusione” finale, che l’autrice riesce in modo semplice a rappresentare. Forse è un po’ banale e stereotipato nel suo contenuto: e l’autrice non la prenda male se dico questo, perché hai un modo di scrivere bello, spensierato e fluente e sembri anche una persona simpatica. Per concludere, tra pregi e difetti, ti do un voto medio.
P.S. Ma se mi dici che mutandine e che scarpe indossi di do pure 10 (anzi 110 cum laude).
P.S.S. Il P.S. non l’ho scritto io, ma l’IA dopo che gli fatto vedere la tua foto.
P.S.S.S. Io ho apprezzato l’ironia del tuo racconto e spero che tu possa, nella stessa misura, apprezzare la mia.
Ciao
Certo che apprezzo il tuo commento, tantissimo, sei stato simpaticamente birichino. Comunque cercherò di soddisfare alcune tue domande. Il racconto non è autobiografico, noi scrittori dobbiamo inventare e così è stato anche per questo racconto. Le mutandine che uso sono quelle da educanda, comode e di puro cotone, certamente non ascellari :lol: :lol: :lol: (comunque nulla di sexy),cosi come sono descritte nel racconto (come sai c'è sempre qualcosa che ci riguarda e di vero in ciò che scriviamo). Le scarpe sono il 39, sono piuttosto alta... Grazie Giordano per la tua recensione originale e per la valutazione, ciao
Avatar utente
Laura Traverso
rank (info):
Terza pagina
Messaggi: 934
Iscritto il: 27/05/2016, 16:40
Località: GENOVA
Contatta:

Author's data

Re: commento

Messaggio da leggere da Laura Traverso »

Giovanni p ha scritto: 15/11/2023, 11:22 Buongiorno Laura,

la tua storia mi è piaciuta molto, c'è un ironia leggera che però non scade né nel sessismo e tantomeno nella volgarità. La storia infatti è piacevole alla lettura, mi sono rilassato e divertito nel leggerla. I personaggi sono perfettamente in linea con i tempi in cui viviamo, non ci sono inutili enfatizzazioni né esagerazioni.
Ciao Giovanni. Grazie per aver letto e commentato il mio racconto, mi fa davvero piacere quanto hai scritto e che ti sia piaciuto, E si, la storia rispecchia i tempi in cui viviamo, è proprio così, un caro saluto.
Avatar utente
Massimo Baglione
rank (info):
Site Admin
Messaggi: 9574
Iscritto il: 11/04/2007, 12:20
Località: Belluno
Contatta:

Author's data

Re: Tra scarpe e mutande

Messaggio da leggere da Massimo Baglione »

"4/10" per cosa sta?
"mametta" forse va con due M e una T :-)
Immagine

Immagine <<< io ero nel Club dei Recensori di BraviAutori.it.

Immagine

www.massimobaglione.org
Rispondi

Torna a “Gara d'autunno, 2023”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


77, le gambe delle donne

77, le gambe delle donne

ovvero: donne in gamba!

Antologia di 77 opere e 10 illustrazioni per esplorare, conoscere e rappresentare la complessità e la varietà dell'universo femminile. Ognuno dei testi presenti in questa antologia riesce a cogliere tanti aspetti, anche contrastanti, di questa creatura affascinante e sorprendente che assieme agli uomini per millenni ha contribuito, nell'ombra o sul palco della storia, all'evoluzione della civiltà così come la conosciamo oggi. è inutile aggiungere che 77 opere soltanto non hanno la presunzione di fornire una rappresentazione esaustiva, ma lasciamo che la parte di questo "iceberg" femminile ancora sommerso rimanga pronto per emergere in prossime indagini e, perchì no, per costituire ancora la materia prima di altre future opere di ingegno.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwTullio Aragona, Maria Basilicata, Mara Bomben, nwAlessandro Borghesi, Emanuela Bosisio, nwNunzio Campanelli, Paolo Caponnetto, nwAlessandro Carnier, Gino Centofante, Polissena Cerolini, Antonio Ciervo, Luigi Andrea Cimini, Giacomo Colosio, Cristina Cornelio, Marika Davoli, nwStella Demaris, Maria Rosaria De Simone, Cetta de Luca, Cristoforo De Vivo, nwRoberta Eman, Luca Fadda, Lorella Fanotti, Lodovico Ferrari, Raffaella Ferrari, Virginia Fiorucci, nwAnna Rita Foschini, Franco Frainetti, Manuela Furlan, Nicola Gaggelli, nwIsabella Galeotti, Rebecca Gamucci, Lucilla Gattini, Michela Giudici, Antonino R. Giuffrè, Alessandro Kabon, Concita Imperatrice, Carlotta Invrea, Greta Leder, Silvia Leuzzi, Yuleisy Cruz Lezcano, nwLibero, Marina Li Volsi, Rosalia Maria Lo Bue, Diego Luci, Sandra Ludovici, Verdiana Maggiorelli, nwMarino Maiorino, nwAngelo Manarola, Myriam Mantegazza, Germana Meli (geMadame), nwRoberta Michelini, Samuele Mocellin, Maurizio Nequio, Teresa Pace, nwMarina Paolucci, nwRoberto Paradiso, nwUmberto Pasqui, Viviana Picchiarelli, nwDaniela Piccoli, Anna Pisani, Luciano Poletto, Monica Porta, nwPietro Rainero, nwGianluigi Redaelli, nwMaria Rejtano, Stefania Resanfi, nwFranca Riso, Massimo Rosa, Francesca Santucci, Libera Schiano Lomoriello, Daniele Schito, Veronica Sequi, nwSalvatore Stefanelli, Stella Stollo, Paola Tomasello, Sonia Tortora, nwLiliana Tuozzo, Alessandro Zanacchi.

Vedi nwANTEPRIMA (317,09 KB scaricato 365 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Fungo più, fungo meno...

Fungo più, fungo meno...

Nessuno li ha mai raccontati in maniera avvincente.

Cosa può accadere se una élite di persone geneticamente Migliore si accorge di non essere così perfetta come crede?
Una breve storia di Fantascienza scritta da Carlo Celenza, Ida Dainese, Lodovico Ferrari, Massimo Baglione e Tullio Aragona.

Vedi nwANTEPRIMA (1,11 MB scaricato 128 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Un passo indietro

Un passo indietro

Il titolo di questo libro vuole sintetizzare ciò che spesso la Natura è costretta a fare quando utilizza il suo strumento primario: la Selezione naturale. Non sempre, infatti, "evoluzione" è sinonimo di "passo avanti", talvolta occorre rendersi conto che fare un passettino indietro consentirà in futuro di ottenere migliori risultati. Un passo indietro, in sostanza, per compierne uno più grande in avanti.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (1,82 MB scaricato 480 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 37 - Il trinomio Fantastico

La Gara 37 - Il trinomio Fantastico

(aprile/maggio 2013, 50 pagine, 1,25 MB)

Autori partecipanti: nwNunzio Campanelli, nwMarino Maiorino, nwLodovico, nwPatrizia Benetti, Antares, nwMonica Porta may bee, nwLicetti, nwYendis, nwCarlocelenza, Scrittore97, nwAnto Pigy, nwPardan, nwFreecora, nwLorella15, nwPolly Russell, nwLeggEri,
A cura di Mastronxo e Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (1,25 MB) - scaricato 422 volte.
oppure in formato EPUB (1,30 MB) (nwvedi anteprima) - scaricato 243 volte..
nwLascia un commento.

Gara d'Autunno 2018 - Lettera a Giovanni, e gli altri racconti

Gara d'Autunno 2018 - Lettera a Giovanni, e gli altri racconti

(autunno 2018, 35 pagine, 707,65 KB)

Autori partecipanti: nwFausto Scatoli, nwIda Dainese, nwNunzio Campanelli, nwCarol Bi, nwLodovico, nwRoberto Bonfanti, nwLiliana Tuozzo, nwDaniele Missiroli, nwLaura Traverso, nwTiziano Legati, nwDraper,
A cura di Massimo Baglione e Laura Ruggeri.
Scarica questo testo in formato PDF (707,65 KB) - scaricato 100 volte.
oppure in formato EPUB (336,32 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 79 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 10 - Dreaming of a Weird Christmas

La Gara 10 - Dreaming of a Weird Christmas

(gennaio 2010, 20 pagine, 1,56 MB)

Autori partecipanti: Giacomo Scotti, Bonnie, nwCosimo Vitiello, nwArditoEufemismo, Mario, Dafank, nwPhigreco, Pia,
A cura di CMT.
Scarica questo testo in formato PDF (1,56 MB) - scaricato 392 volte..
nwLascia un commento.