La collezione

Spazio dedicato alla Gara stagionale d'estate 2020.

Votazione

Sondaggio concluso il 20/09/2020, 0:00

1 - non mi piace affatto
1
5%
2 - mi piace pochino
1
5%
3 - si lascia leggere
4
18%
4 - è bello
13
59%
5 - mi piace tantissimo
3
14%

Voti totali: 22

Selene Barblan
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Re: Commento

Messaggio da leggere da Selene Barblan »

Lodovico ha scritto: 16/07/2020, 20:20 Non posso permettermi di dare un voto inferiore al massimo a questo racconto che, per quanto mi riguarda, rappresenta l'essenza del racconto brevissimo che vuole far cadere in fallo il lettore, di cui sono un assoluto estimatore. Poche parole pochi fronzoli, ma un mistero: che sarà questa collezione? E lo si scopre, come da copione solo all'ultima riga, all'ultima frase per stupire il lettore come d'obbligo. Se posso darti un solo consiglio scarseggia ancora di più con gli indizi che permettano di intuire quale sia l'argomento del racconto, avrei forse evitato " si assottiglia fino a scomparire nel solco formato dai seni." un po' troppo esplicita. Comunque bravissima! (p:s: spero che il racconto sia di pura fantasia e non legato a storie di vita vissuta)
Wow, grazie per l’apprezzamento :) sono felice di leggere le tue parole.
Simone_Non_é
rank (info):
Pubblicista

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Simone_Non_é »

Ciao Selene! Partiamo subito dal voto per me è 4, mi è piaciuto molto forse avrei spinto un attimo di più sull'introspezione del personaggio, detto questo il sapore della solitudine mista alla voglia di cambiamento mi è arrivata in tutte le sue sfumature. Complimenti per la sensibilità e bel lavoro!
Andrepoz
rank (info):
Pubblicista

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Andrepoz »

Confesso che alla prima lettura mi era proprio sfuggito il senso di questo racconto, ma rileggendolo ho avuto modo di cogliere la tua estrema bravura nel riuscire a condensare una storia tanto potente in così poche righe. Molto ben scritto, non c'è una sola parola da togliere o aggiungere, complimenti!
Selene Barblan
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Simone_Non_é ha scritto: 28/07/2020, 22:46 Ciao Selene! Partiamo subito dal voto per me è 4, mi è piaciuto molto forse avrei spinto un attimo di più sull'introspezione del personaggio, detto questo il sapore della solitudine mista alla voglia di cambiamento mi è arrivata in tutte le sue sfumature. Complimenti per la sensibilità e bel lavoro!
Grazie 😊
Selene Barblan
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Andrepoz ha scritto: 19/08/2020, 16:03 Confesso che alla prima lettura mi era proprio sfuggito il senso di questo racconto, ma rileggendolo ho avuto modo di cogliere la tua estrema bravura nel riuscire a condensare una storia tanto potente in così poche righe. Molto ben scritto, non c'è una sola parola da togliere o aggiungere, complimenti!
Grazie anche a te per la lettura e il commento ☺️
Elisa M
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Elisa M »

Il finale mi è piaciuto molto ed ho sentito un leggero brivido lungo la schiena che mi ha spinto a rileggere il racconto in una luce diversa ma con una leggera tristezza e angoscia. Mi è sembrato di vederle davvero le cicatrici ed ho sfiorato per un attimo il cupo tormento della protagonista.
Ilario Iradei
rank (info):
Foglio bianco

Author's data

Commento

Messaggio da leggere da Ilario Iradei »

Mi hai trascinato dentro la mania della tua protagonista e non me ne hai fatto pentire. Un piccolo gioiello questo racconto, particolarmente riuscito il finale che rivela solo all'ultimo l'intero contenuto.
Selene Barblan
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Elisa M ha scritto: 30/08/2020, 11:30 Il finale mi è piaciuto molto ed ho sentito un leggero brivido lungo la schiena che mi ha spinto a rileggere il racconto in una luce diversa ma con una leggera tristezza e angoscia. Mi è sembrato di vederle davvero le cicatrici ed ho sfiorato per un attimo il cupo tormento della protagonista.
Ciao Elisa, ti ringrazio per il tempo dedicato e per il tuo commento!
Selene Barblan
rank (info):
Correttore di bozze

Author's data

Ilario Iradei ha scritto: 12/09/2020, 21:03 Mi hai trascinato dentro la mania della tua protagonista e non me ne hai fatto pentire. Un piccolo gioiello questo racconto, particolarmente riuscito il finale che rivela solo all'ultimo l'intero contenuto.
Grazie mille per l’apprezzamento ☺️
Rispondi

Torna a “Gara d'estate, 2020”

Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:

L'Animo spaziale

L'Animo spaziale

Tributo alla Space Opera

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
L'Animo Spaziale è un tributo alla space opera. Contiene una raccolta di racconti dell'autore Massimo Baglione, ambientati nella fantascienza spaziale. Un libro dove il concetto di fantascienza è quello classico, ispirato al Maestro Isaac Asimov. La trilogia de "L'Animo Spaziale" (Intrepida, Indomita e Impavida) è una storia ben raccontata con i giusti colpi di scena. Notevole la parentesi psicologica, in Indomita, che svela la complessa natura di Susan, elemento chiave dell'intera vicenda. "Intrepida", inoltre, ha vinto il primo premio nel concorso di letteratura fantascientifica "ApuliaCon 2006" (oggi "Giulio Verne"). I racconti brevi "Mr. Sgrultz", "La bottiglia di Sua Maestà" e "Noi, sorelle!" sono stati definiti dalla critica "piccoli capolavori di fantascienza da annoverare negli annali.
Di Massimo Baglione.
gratis Clicca qui per leggere l'ebook COMPLETO!
Vedi ANTEPRIMA (1,68 MB scaricato 257 volte).
info e commenti compralo su   amazon

FEMILIA - abbiamo sufficienti riserve di sperma

FEMILIA - abbiamo sufficienti riserve di sperma

Nota: questo libro non è derivato dai nostri concorsi ma ne abbiamo curato l'editing e la diffusione per conto dell'autore che ha ceduto le royalty all'Associazione culturale.
In seguito a un'escalation di "femminicidi", in tutto il mondo nasce il movimento "SupraFem", ovvero: "ribellione delle femmine che ne hanno abbastanza delle violenze dei maschi". La scintilla che ha dato il via al movimento è scattata quando una giornalista ben informata, tale Tina Lagos, ha affermato senza mezzi termini che "nei laboratori criogenici di tutto il mondo ci sono sufficienti riserve di sperma da poter fare benissimo a meno dei maschi. Per sempre!". Le suprafem riescono ad avere un certo peso nella normale vita quotidiana; loro esponenti si sono infatti insediate in numerosi Palazzi, sia politici che economici, e sono arrivate al punto di avere sufficiente forza da poter pretendere Giustizia.

Copertina di Riccardo Simone
di Mary J. Stallone e Massimo Baglione.
gratis Clicca qui per leggere l'ebook COMPLETO!
Vedi ANTEPRIMA (2,48 MB scaricato 157 volte).

BReVI AUTORI - volume 3

BReVI AUTORI - volume 3

collana antologica multigenere di racconti brevi

BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:

Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale

La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Giorgio Leone, SmilingRedSkeleton, Francesco Gallina, Laura Traverso, Umberto Pasqui, Patrizia Benetti, Luca Valmont, Alessandra Leonardi, Mirta D, Pasquale Aversano, Gabriella Pison, Alessio Del Debbio, Alberto Tivoli, Angela Catalini, Marco Vecchi, Roberta Eman, Michele Botton, Francesca Paolucci, Enrico Teodorani, Marco Bertoli, Fausto Scatoli, Massimo Tivoli, Laura Usai, Valentina Sfriso, Athos Ceppi, Francesca Santucci, Angela Di Salvo, Antonio Mattera, Daniela Zampolli, Annamaria Vernuccio, Giuseppe Patti, Dario Sbroggiò, Angelo Bindi, Giovanni Teresi, Marika Addolorata Carolla, Sonia Barsanti, Francesco Foddis, Debora Aprile, Alessandro Faustini, Martina Del Negro, Anita Veln, Alessandro Beriachetto, Vittorio Del Ponte.
Vedi ANTEPRIMA (215,03 KB scaricato 96 volte).

Clicca qui per vedere tutte le altre nostre Pubblicazioni.

Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:

La Gara 37 - Il trinomio Fantastico

La Gara 37 - Il trinomio Fantastico

(aprile/maggio 2013, 50 pagine, 1,25 MB)

Autori partecipanti: Nunzio Campanelli, Marino Maiorino, Lodovico, Patrizia Benetti, Antares, Monica Porta may bee, Licetti, Yendis, Carlocelenza, Scrittore97, Anto Pigy, Pardan, Freecora, Lorella15, Polly Russell, LeggEri,
A cura di Mastronxo e Ser Stefano.
Scarica questo testo in formato PDF (1,25 MB) - scaricato 370 volte.
oppure in formato EPUB (1,30 MB) (vedi anteprima) - scaricato 215 volte..
Clicca qui per lasciare un commento.

La Gara 40 - La musica è letteratura

La Gara 40 - La musica è letteratura

(agosto 2013, 50 pagine, 1,14 MB)

Autori partecipanti: 2013Federica, Angelo Manarola, Nunzio Campanelli, Lodovico, LeggEri, Anto Pigy, Mastronxo, Desiree Ferrarese, Rovignon, Polly Russell, Lorella15, Monica Porta may bee, Nozomi, Freecora, Kaipirissima, Filippo19,
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,14 MB) - scaricato 184 volte..

La Gara 70 - Troppo tardi

La Gara 70 - Troppo tardi

(aprile 2018, 20 pagine, 663,34 KB)

Autori partecipanti: Roberto Bonfanti, Patrizia Chini, Daniele Missiroli, Gabriele Ludovici, Ida Dainese,
a cura di Lodovico Ferrari.
Scarica questo testo in formato PDF (663,34 KB) - scaricato 58 volte.
oppure in formato EPUB (326,04 KB) (vedi anteprima) - scaricato 60 volte..

Clicca qui per vedere tutti gli altri nostri Ebook gratuiti.