Dylan Dog

Questo genere visual-letterario è un vero e proprio mondo a parte. Discutiamone qui!
miriam
rank (info):

Author's data

Dylan Dog

Messaggio da leggere da miriam »

Nessuno che ama il mitico Dylan, come me? :smt007
Immagine
pia
rank (info):

Author's data

Re: Dylan Dog

Messaggio da leggere da pia »

io io io io io :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: :mrgreen: lo compro sempre, mi piace moltissimo, è fantasioso, horrorifico ma mai volgare e poi lui è fikissimo. Io sono cresciuta a Black, Capitan Micki, Monello, Intrepido, Tex e tanti altri fumetti, mia nonna aveva l'edicola, mio fratello più grande di me di 10 anni passava a prendere tutti i fumetti li leggevamo stando bene attenti a non sciuparli perchè poi bisognava venderli. Erano altri tempi, io ero piccola e a stento sapevo leggere ma mi mettevo anch'io con i giornalini in mano pur di non essere da meno, ero l'ultima di sei figli, e mia madre che urlava di spegnere la luce e di dormire. All'epoca non esisteva ancora Dylan Dog, è nato nel periodo in cui è scoppiata la mia passione per Stephen King, e ho ritrovato la gioia dei fumetti che nel frattempo erano un pò scaduti. ne ho parecchi, non tantissimi, ma abbastanza da poter dire che ho una piccola collezione :mrgreen:
non riesco a ricordare dove ho postato proprio la foto che hai messo tu, Miriam, però taroccata, appena la trovo te la indico :lol:
miriam
rank (info):

Author's data

Re: Dylan Dog

Messaggio da leggere da miriam »

Io cominciai a comprarlo subito dopo la sua comparsa in edicola. Avevo 15 anni o qualcosa di simile, all'epoca. Ho continuato a collezionarlo regolarmente fino al n° 250, poi mi sono fermata per problemi di spazio. Ogni tanto, però, mi capita di comprarlo ancora o di rileggere vecchi numeri.
Questo fumetto mi piace tantissimo e soprattutto ne condivido la filosofia di fondo: il vero orrore è nel quotidiano e nelle brutture che ci circondano. Non è dei mostri o dei fantasmi che dobbiamo avere paura :-D
pia
rank (info):

Author's data

Re: Dylan Dog

Messaggio da leggere da pia »

io non ho iniziato come te a comprarli dall'inizio, li ho scoperti grazie a un mio amico che ne ha un sacco, dopo averli letti tutti ho iniziato a comprarli, compro solo il classico perchè gli albi e tutti quelli extra li compra un mio nipote e io me li frego :wink:
Rispondi

Torna a “Fumetti”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Un lavoro Fantastico

Un lavoro Fantastico

Antologia di opere ispirate a lavori inventati e ai mestieri del passato riadattati al mondo attuale.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: Gabriele Laghi, nwAlessandro Mazzi, nwIsabella Galeotti, nwMarco Bertoli, Carlo Ragonese, Stefania Paganelli, Elegant Stork, nwSelene Barblan, Domenico De Stefano, nwAndrea Teodorani, Eliana Farotto, Andrea Perina, nwGabriella Pison, nwF. T. Leo, nwIda Dainese, Lisa Striani, nwUmberto Pasqui, nwLucia De Falco, nwLaura Traverso, Valentino Poppi, nwFrancesca Paolucci, Gianluca Gemelli.

Vedi nwANTEPRIMA (973,26 KB scaricato 44 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



FEMILIA - abbiamo sufficienti riserve di sperma

FEMILIA - abbiamo sufficienti riserve di sperma

In seguito a un'escalation di "femminicidi", in tutto il mondo nasce il movimento "SupraFem", ovvero: "ribellione delle femmine che ne hanno abbastanza delle violenze dei maschi". La scintilla che ha dato il via al movimento è scattata quando una giornalista ben informata, tale Tina Lagos, ha affermato senza mezzi termini che "nei laboratori criogenici di tutto il mondo ci sono sufficienti riserve di sperma da poter fare benissimo a meno dei maschi. Per sempre!". Le suprafem riescono ad avere un certo peso nella normale vita quotidiana; loro esponenti si sono infatti insediate in numerosi Palazzi, sia politici che economici, e sono arrivate al punto di avere sufficiente forza da poter pretendere Giustizia.

Copertina di Riccardo Simone
di Mary J. Stallone e Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (2,48 MB scaricato 207 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Kriminal.e

Kriminal.e

Kriminal.e è una raccolta di testi gialli "evoluti", che contengono cioè elementi tecnologici legati all'elettronica moderna.
Copertina di Diego Capani.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwTullio Aragona, nwNunzio Campanelli, Lorella Fanotti, Lodovico Ferrari, Emanuele Finardi, Concita Imperatrice, nwAngelo Manarola, nwFrancesca Paolucci, nwUmberto Pasqui, Antonella Pighin, Alessandro Renna, nwEnrico Teodorani.

Vedi nwANTEPRIMA (172,07 KB scaricato 182 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


La Gara 70 - Troppo tardi

La Gara 70 - Troppo tardi

(aprile 2018, 20 pagine, 663,34 KB)

Autori partecipanti: nwRoberto Bonfanti, nwPatrizia Chini, nwDaniele Missiroli, nwGabriele Ludovici, nwIda Dainese,
A cura di Lodovico Ferrari.
Scarica questo testo in formato PDF (663,34 KB) - scaricato 98 volte.
oppure in formato EPUB (326,04 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 117 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 36 - De Rerum Scientia

La Gara 36 - De Rerum Scientia

(febbraio/marzo 2013, 35 pagine, 707,18 KB)

Autori partecipanti: nwScrittore 97, nwLodovico, nwNunzio Campanelli, nwRoberta Michelini, nwSkyla74, nwMastronxo, nwPatrizia Benetti, nwfreecora, nwSer Stefano, nwMarino Maiorino, sogliaoscura, nwCarlocelenza,
A cura di Monica Porta may bee.
Scarica questo testo in formato PDF (707,18 KB) - scaricato 341 volte.
oppure in formato EPUB (503,58 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 280 volte..
nwLascia un commento.

Gara d'estate 2019 - La madre del prescelto, e gli altri racconti

Gara d'estate 2019 - La madre del prescelto, e gli altri racconti

(estate 2019, 49 pagine, 841,96 KB)

Autori partecipanti: nwMarco Daniele, nwLorenzo Scattini, nwRoberto Bonfanti, nwCarol Bi, nwDaniele Missiroli, nwL.Grisolia, nwGabriele Ludovici, nwIsabella Galeotti, nwDraper, nwAngelo Ciola, nwSlifer, nwStefyp, nwAlessandro Mazzi, nwMassimo Centorame,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (841,96 KB) - scaricato 81 volte.
oppure in formato EPUB (388,81 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 80 volte..
nwLascia un commento.