Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Cara PiaHai ragione, il mio rapporto col cibo è al limite del patologico, ma sono fatto di naso occhi e stomaco fin dalla nascita. Vedere il rosso acceso dei pomodori mescolarsi col verde dell'olio della mia terra sulla bianca tavolozza del pane circondato dalla sua croccante crosta marrone mi commuove e quando mi commuovo mi viene fame.Ma chi resiste…
tag dell'autore: #cibo(20)
tag automatici: #patologico(2)
#nascita(47)
#pomodori(13)
#tavolozza(6)
#croccante #assieme(63)
#multicolore(3)
#intenso(47)
Descrizione: Ti svegli e la tua casa va a fuoco.
incipit: Si svegliò di colpo. Dal piacere di un caldo sonno, alla più intensa paura in meno di un secondo. L'odore acre del fumo gli salì nelle narici e gli fece dilatare le pupille.
tag dell'autore: #incendio(6)
#paura(109)
#fuoco(35)
tag automatici: #usabile(28)
#intensa(47)
#pupille(12)
Descrizione: Istituto Comprensivo Peterlin di Vado Ligure SV - Poesie della 1°B- Il Paesaggio Poesie e Disegni realizzati dalla classe 1^B Musica realizzata dal Maestro Prof.re Giorgio Ameglio e Julia C. Elaborazione grafica di Thomas Cilloni.
incipit: Istituto Comprensivo Peterlin di Vado Ligure Le Poesie della 1^B Il Paesaggio Il Trentino È una tiepida giornata e oggi mi sento rinata. Sono ai piedi di un monte e mi trovo un fantastico panorama di fronte. I prati sono in fiore e sento un buon odore contemplo il tutto con la fantasia e i pensieri volano via. Il sole scalda la mia testa e mi sento intorno una gran festa. di Giulia A. La Primavera del Paesaggio Il prato in Val D'Aosta è immenso di un colore verde intenso. Le montagne sono.
(altro altro, brevissimo)
di
Roby87
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il viale dei ricordi Ricordi. Eccoli lì. In un determinato giorno, di un determinato momento, giungono…
(racconto narrativa, brevissimo)
di
Fra.fra
Descrizione: Storia di un'amicizia, di un sentimento presunto o inesistente, di un rapporto reale e vero che è durato un anno o forse una vita.
incipit: — — Sapeva bene che prima o poi lui sarebbe partito. Decise cosi di fargli un regalo, non un semplice regalo, ma qualcosa di speciale. Un.
tag dell'autore: #dono(15)
#libro(43)
#speciale(4)
tag automatici: #convinzioni(17)
#indifferenti(20)
#intense(47)
#darglielo #altrettanto(13)
#amicizia(127)
#inesistente(16)
(poesia narrativa, brevissimo)
di
Lucadf18
Descrizione: Poesia dedicata a Selena Gomez.
incipit: Per Selena Gomez O Selena, sei bella come una sirena, la tua faccia è serena, canti come una sirena, …
tag dell'autore: #cantanti(15)
#dedica(56)
#selena gomez
tag automatici: #intenso(47)
#immenso(86)
#dedicata(38)
(poesia narrativa, brevissimo)
di
Lucadf18
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il rumore assordante della notte C'è silenzio per le strade, c'è silenzio tra le case, rumore nei s…
tag dell'autore: #notte(118)
tag automatici: #rumoroso(7)
#pensieri(454)
#singolo(27)
#intensa(47)
Descrizione: Questa è la storia di un cavaliere che era disposto a tutto pur di sposare la opersona che amava ma alla fine si ritrovo senza niente.
incipit: Il Cavaliere Il cavaliere era alto, robusto e portava una stupenda armatura nera con lo scudo rosso che aveva sopra disegnato un drago di colore verde. Durante uno dei suoi soliti allenamenti, fu avvisato da uno scudiero che il Re stava organizzando una sfida nell’arena contro un altro cavaliere ignoto per decidere chi era il più forte cavaliere del regno. Senza pensarci due volte si iscrisse all’importante sfida ed era convintissimo di vincerlo e che era lui il.
Descrizione: La serata più bella della mia vita.
incipit: Un giorno conobbi un ragazzo, all'inizio non mi piaceva… ma sono bastati un lungo abbraccio, sere di sesso e di alcol uniti a un periodo di lontananza a farmi innamorare.
tag dell'autore: #sesso(56)
#amore(796)
tag automatici: #champagne(3)
#depilata #mutande(5)
#paesaggio(95)
#atletico(7)
#spogliarci #masochismo(3)
#intenso(47)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Poltrone nel vigore
d'intense attività
or giacciono nella gloria Pellicole fatiscenti
d'intoccabili …
(racconto fantascienza, breve)
di
Vihio
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Da cinque giorni il ragazzo giaceva nel letto d'ospedale accanto al mio. E da altrettanti giorni pioveva ininterrottamente. Lui osservava il paesaggio dilavato con uno sguardo triste; sembrava assai, assai pensoso Fin lì non s'era alzato tranne che per recarsi al bagno. Quando quel mattino il medico aveva fatto la consueta visita d'ispezione, per la prima volta il ragazzo si era scosso e gli aveva chiesto se poteva andare sulla terrazza subito dinanzi alla nostra camera.
(racconto narrativa, breve)
di
Athosg
Descrizione: In un assolato pomeriggio Giobbe incontra un ragazzo e tra loro si crea un'affinità
incipit: Quasi La giornata sembrava benedetta da Dio. Il sole alto e forte nel cielo, il mare di un colore azzurro così intenso che Giobbe, con un gesto che ricordava l’innocenza della sua fanciullezza, toccò l’acqua con la mano e se la portò alle labbra. Il sapore fresco e pulito, salato, lo riportò alla realtà. La distesa d’acqua era infinita e la linea dell’orizzonte, lontana, era quasi un tutt’uno tra mare e.
tag dell'autore: #difetto #gobba #sensazione(104)
#amicizia(127)
tag automatici: #intenso(47)
#fanciullezza(8)
#distesa(23)
#infinita(226)
#lontana(127)
#lentamente(117)
#malfermo(3)
#schiena(62)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Certi incontri che si fanno nella vita sono unici e irripetibili; non li puoi eguagliare nemmeno se lo volessi. E così, se ne percepisci il dono che ti portano, cerchi di prenderti cura di quei momenti molto intensi, pervasi di un'intimitità così profonda da sembrare anni…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Ho visto nei tuoi occhi, lacrime che uscivano dal cuore; una Luce velata di profonda malinconia inondava il tuo sguardo e illuminava il sorriso infantile da Angelo che nasconde fra le pieghe del cuore l'uomo inibito, ferito, deluso…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: LUCI DI NATALE Luccicano nel buio le luci natalizie dagli intensi colori, solitari, palpitano all'un…
(racconto narrativa, breve)
di
Athosg
Descrizione: La ricerca di un tappo in una cucina disordinata invita a una serie di considerazioni esistenziali.
incipit: Il mistero del tappo Questa sera quando sono rientrato a casa, mi sentivo stanco. I primi giorni di autunno ti scavano dentro, rilassandoti dopo la follia estiva. Anche le cicale se ne sono andate all’altro mondo, dopo aver cantato nel mese più caldo, e un po’ ne sento la nostalgia. Aspetto con fiducia il prossimo solleone, e aspetto anche loro, queste cicale che vivono solo un mese e poi muoiono. Uva vite breve, intensa e felice. E’ meglio.
tag dell'autore: #cicale(4)
#incazzato #incazzatura #mistero(132)
#rancore(17)
#ricerca(13)
#tappo
tag automatici: #risotto #solleone(3)
#autunno(100)
#rilassandoti #nostalgia(66)
#intensa(47)
Descrizione: Siamo tutti un po' sorpresi e un po' pazzi quando l'amore ci viene incontro!
incipit: Non bisogna mai perdere la speranza perchè è proprio quando sei ad un passo dall'arrenderti che le cose accadono…
Descrizione: Poesia con gadget in omaggio.
incipit: Oila!… notte d'inverno eccoti consegnato un altro…
tag dell'autore: #gadget #notte(118)
#paraculo #inverno(37)
tag automatici: #intenso(47)
#sfarfallio #bigiotteria #amuleto(3)
#sembrarvi
Descrizione: Una Tenente di polizia incaricato di risolvere un mistero colmo di varie sfaccettature. Un pericoloso criminale in cerca di vendetta per la morte di suo padre. Mistero, sgomento e dubbi continui.
incipit: Erano le 7 del mattino. Sebbene la sveglia avesse suonato per ben dieci minuti, il Signor Wilferd Mitchell era ancora preda del sonno intenso dovuto alle numerose ore di lavoro, relative alla mansione di poliziotto che aveva scelto di seguire prendendo come esempio suo padre. Per lui, il suo genitore ormai scomparso da oltre 10 anni in seguito ad un arresto cardiaco, era un vero e modello da seguire: puntuale sul lavoro, severo ma giusto (specialmente con i suoi colleghi), sempre con la testa su…
tag dell'autore: #commissario(9)
#faida #famiglia(74)
#new jersey
tag automatici: #thompson(2)
#wilferd #mitchell(2)
#ergastolo(2)
#sebbene(18)
#intenso(47)
#numerose(19)
#relative(15)
(racconto narrativa, breve)
di
Roberto
Descrizione: Un sogno a lato di un ghiacciaio.
incipit: Ero seduto su una roccia, spaccata al modo di un sedile di pietra a formare un diedro, con seduta orizzontale e schienale verticale, un po’ inclinato. Il profumo di resina dei pini tutt’attorno era intenso, l’aria era fresca a metà mattina e tutto il mondo si riduceva ad uno stretto sentiero di montagna, fra il verde dei pini e il marrone della loro corteccia e, guardando un po’ più in su, nell'azzurro del cielo. Più avanti, il sentiero raggiung…
(poesia narrativa, brevissimo)
di
Roby87
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Esiste un modo di dire in Giappone, "Ichigo Ichie", più o meno traducibile come "l'arte di rendere unico ogni momento".
tag dell'autore: #ichigo ichie
tag automatici: #giappone(13)
#traducibile #essenza(64)
#sublimazione(3)
#intensa(47)
#univoco(3)
#esistenza(115)
#emozione(117)
Descrizione: Quanto può logorare il pentimento per un'azione sbagliata? Il dolore può essere tale da desiderare la propria morte pur di terminare le proprie sofferenze.
incipit: Si agitava nel giaciglio di fortuna che si era preparato. Non stava solo cercando di scappare dal suo incubo, la foga era tale che sembrava volersi sbarazzare del suo stesso corpo.
Descrizione: Breve componimento sulla primavera in forma di filastrocca. Proposto al concorso Gioco della Primavera organizzato dall'Associazione Marginalia di Prato.
incipit: Orsù, chiamami Flora, Flora Belle Promesse,
Descrizione: Umili fiori gialli di campagna gentil dono di mio padre a mia mamma.
incipit: Macchie gialle i fiori, gli occhi, del tuberoso elianto oggi, fissi lo stelo poco mosso, il dio sole ignorando che le noma e nutre di splendido.
tag dell'autore: #dono(15)
#elianto(3)
#mamma(30)
#occhi(55)
#padre(29)
#tuberoso(3)
#fiori(102)
tag automatici: #altrove(27)
#lacrimosi(2)
#intenso(47)
#scambievole #ricevute(3)
(racconto horror, medio)
di
Sara_P
Descrizione: "Sorride, sguincio, sfuggente, un viso difficile da afferrare, da capire. Disarmonico e violento, rassicurante e raccapricciante. Mi volto e non c'è più. L'odore è sparito, ogni cosa è al proprio posto. Sono sicuro che lo rivedrò, in trench e borsali…
incipit: Se solo avessi qualcosa con cui colpirla. Forse dovrei allungarmi oltre il bordo del letto, a tastoni cercare la mia ciabatta, afferrarla e poi colpire duro, scagliarla, veloce come un dardo. Ma rischierei di fare troppo rumore. Vorrei davvero ridurla in brandelli, in pezzetti miseri, sparsi in giro per la camera da letto. Rido di me stesso, di questa mia piccola, temporanea pazzia. Opto per la decisione più equilibrata da vari punti di vista: mi alzo, a piedi scalzi mi avvicino a lei, la afferro…
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Al termine di una giornata intensa di lavoro, mentre già ero rimasto da solo, giunge in ufficio una …
Descrizione: Sembran parlar le colorate ortensie: una domanda e nascono i ricordi!
incipit: Oggi mi parlano le ortensie Non profumano le ortensie ma agli occhi gioia danno con quel loro variare dei colori rosse rosa con varie sfumature azzurro intenso pallido viola violaceo e così via oggi qui ai lati del giardino mentre del sole alla luce si accendono questi colori le guardo mi guardano e all'orecchio sembrano parlare. Ricordi mi dicono quel vicoletto della nonna la nonna Nina tua quando nel mezzo dell'estate alle serenelle facevano compagnia ?, ricordo dico quel dolce loro profu.
tag dell'autore: #aria(13)
#cielo(75)
#colori(69)
#domanda(69)
#nonna(46)
#occhi(55)
#serenelle #ortensie(4)
tag automatici: #sfumature(23)
#intenso(47)
#pallido(37)
#violaceo(4)
#vicoletto #splendor
Descrizione: La poesia quotiniana si fa sacro fuoco.
incipit: Nei versi poetici la migliore rivoluzione.
Descrizione: Un pellegrinaggio fatto stringendo un sassolino.
incipit: La fede ha diverse espressioni e risvolti.
Descrizione: Ricordi di gioventù
incipit: Come scordare un 'amore nato in palestra.
Descrizione: Un risveglio di domenica perfetto.
incipit: Il risveglio di domenica è un raggio di luce che filtra cauto tra le tende…
Descrizione: Una favola con triste fine che inizia con il parlare, avendo voce i suoni, con uno speciale suon rumore.
incipit: : Fronde mosse dal vento e nel silenzio un lieve rumore qual debole suono sento che si libra nell'aria per andare poi a svanire morire molto lontano non lo rincorro ma mi fermo ai piedi dell'albero che alle foglie alle fronde ha dato vita per un migliore ascolto che voce umana sento dal suon uscire, sì il suono parla e inizia a raccontare sto coprendo mi dice un pianto il gemer di queste foglie timorose tremanti che soffiare possa più forte il vento e dai materni rami strappate via siano po.
Descrizione: Audio Racconto di Fantascienza.
incipit: Un'onda di calore, improvvisa e intensa, colpì l'intera metropoli, una caldo cosi intenso, non c'era memoria negli annali meteorologici della città. Ma non era solo una normale ondata di calore. Era accompagnata da strani bagliori nel cielo e suoni metallici nell'aria. Un eco di suoni lontani scanditi da luci fulminei.
Descrizione: Due passi nella vita di Prevért.
incipit: Un cammino religioso Padre di ogni suo attimo Vicino Lontano Occhi insonni Amico di un cane Figlio di un cane.
tag dell'autore: #prevert
tag automatici: #insonni(25)
#pensieri(454)
#intenso(47)
#sipario(10)
#curiosta #divertita(4)
#scomode(4)
Descrizione: Due vanità a confronto e dai rossi colori… un papavero… una ciliegia… vanità punite.
incipit: Gara di colori Stando ai piedi di un ciliegio Un rosso papavero si prese a gareggiare con il frutto dell'albero quale più intenso fosse il lor colore, si pavoneggiava il fiore guarda diceva vedi che splendore è come fuoco intenso che vi avvampa, e l'albero così gli rispondeva son questi frutti che al bel denso colore danno anche dolcezza, ma le due vanità in attesa superbe del giudizio dell'arbitro Supremo subirono nel frattempo la giusta punizione si stinse il fiore fino a morire.
tag dell'autore: #albero(64)
#ciliegio(18)
#frutto(10)
#morire(7)
#rosso(43)
#sorte(5)
#vanita(3)
#papavero(14)
tag automatici: #intenso(47)
#pavoneggiava #dolcezza(45)
#superbe(17)
#supremo(10)
#frattempo(23)
Descrizione: È un sogno che ho fatto l'altra notte.
incipit: La ragazza cammina lungo il lungomare di notte. Le palme si ergono maestose, mentre l'acciottolato della strada si snoda sotto i suoi passi leggeri. I lampioni si stagliano vicino alle siepi, e l'odore del mare, intenso e salmastro, avvolge l'aria, accompagnato dal suo placido e ritmico rumore.