Pandemic
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Pandemic
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Re: Commento
Capisco cosa vuoi dire, anche perché anch'io avrei voluto mantenere il mistero su quale fosse il genere del "convegno" più a lungo, ma in un racconto così breve, ci ho pensato, ma diventava molto difficile. Dato l'argomento forse alcuni non avrebbero capito di cosa si stesse parlando, però concordo con te, odio svelare a metà racconto tutti i segreti che avrei voluto,tenere fino alla fine. Grazie.Marcello Rizza ha scritto: ↑22/10/2020, 21:09 Divertente, tutto sommato originale. Mi chiedo cosa si possa fare meglio con a disposizione così poche battute. Per come intendo la mia, mia e non degli altri, e in questo assunto c'è rispetto, Vaiolo, Spagnola e via dicendo dovrebbero essere "intuiti" e non dichiarati. Punterei sulla intelligenza del lettore e su una tecnica per aiutarli. Ma ok, se per te va bene va bene anche a me.
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Re: Pandemic
Mi sfugge solo questa battuta finale: in che modo ci riuscirà?Ho deciso, dal 2021 nessuno sentirà più parlare di noi.
Forse al posto di "noi" intendevi "me"?
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Re: Pandemic
Beh, essendo il nostro virussino "portavoce" dei Covid del mondo a un convegno mondiale di virus e batteri ho immaginato che abbia l'autorità di decidere, che so, che i suoi simili limitino il loro raggio di azione a un'isola del pacifico dove infettare capre, topi e cavallette (magari non uccidendo nemmeno loro) e scomparire dalle città degli umani.Massimo Baglione ha scritto: ↑23/10/2020, 4:15 Bravo Lodo, bella prova!
Mi sfugge solo questa battuta finale: in che modo ci riuscirà?
Forse al posto di "noi" intendevi "me"?
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Re: Pandemic
Però anche tutto al singolare funziona bene, perché si intende il Covid come un'entità unica (cioè, come se tutti i virus fossero un tutt'uno), da qui mi stona quel "noi" al finale. Ma è solo una mia interpretazione, perché regge bene anche a tua.
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Re: Pandemic
Ma è vero, non ci avevo fatto caso, ho mescolato l'io e il noi e rileggendolo non quadra molto. Direi che lo correggo, così è più chiaro, grazie della segnalazioneMassimo Baglione ha scritto: ↑23/10/2020, 7:51 Secondo me, se fosse il portavoce, parlerebbe al pubblico riferendosi con il "noi" quando parla di se stesso e del Covid che rappresenta.
Però anche tutto al singolare funziona bene, perché si intende il Covid come un'entità unica (cioè, come se tutti i virus fossero un tutt'uno), da qui mi stona quel "noi" al finale. Ma è solo una mia interpretazione, perché regge bene anche a tua.
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Re: Pandemic
Re: Pandemic
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Re: Pandemic
simpatico, ma non mi prende più di tanto.
in ogni caso si tratta di una idea originale, un punto di vista diverso
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Re: Pandemic
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Intellinfinito
Questo libro è il seguito di "Un passo indietro". Come il primo, è autoconclusivo.
"Esistevano davvero, gli dèi. Ma non erano dèi. Non lo erano stati per un'oscura volontà divina, ma lo erano semplicemente diventati mediante un'accanita volontà terrena di sopravvivenza".
L'Evoluzione umana (e non) come non l'avete mai immaginata.
Un romanzo postumano e transumano che vi mostrerà un futuro che forse non tarderà a divenire.
Di Massimo Baglione.
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Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.
BReVI AUTORI - volume 2
collana antologica multigenere di racconti brevi
BReVI AUTORI è una collana di libri multigenere, ad ampio spettro letterario. I quasi cento brevi racconti pubblicati in ogni volume sono suddivisi usando il seguente schema ternario:
Fantascienza + Fantasy + Horror
Noir + Drammatico + Psicologico
Rosa + Erotico + Narrativa generale
La brevità va a pari passo con la modernità, basti pensare all'estrema sintesi dei messaggini telefonici o a quelli usati in internet da talune piattaforme sociali per l'interazione tra utenti. La pubblicità stessa ha fatto della brevità la sua arma più vincente, tentando (e spesso riuscendo) in pochi attimi di convincerci, di emozionarci e di farci sognare.
Ma gli estremismi non ci piacciono. Il nostro concetto di brevità è un po' più elastico di un SMS o di un aforisma: è un racconto scritto con cura in appena 2500 battute (sì, spazi inclusi).
A cura di Massimo Baglione.
Contiene opere di: Ida Dainese, Daniele Missiroli, Fausto Scatoli, Angela Di Salvo, Francesco Gallina, Thomas M. Pitt, Milena Contini, Massimo Tivoli, Franca Scapellato, Vittorio Del Ponte, Enrico Teodorani, Umberto Pasqui, Selene Barblan, Antonella Jacoli, Renzo Maltoni, Giuseppe Gallato, Mirta D, Fabio Maltese, Francesca Paolucci, Marco Bertoli, Maria Rosaria Del Ciello, Alberto Tivoli, Debora Aprile, Giorgio Leone, Luca Valmont, Letteria Tomasello, Alberto Marcolli, Annamaria Vernuccio, Juri Zanin, Linda Fantoni, Federico Casadei, Giovanna Evangelista, Maria Elena Lorefice, Alessandro Faustini, Marilina Daniele, Francesco Zanni Bertelli, Annarita Petrino, Roberto Paradiso, Alessandro Dalla Lana, Laura Traverso, Antonio Mattera, Iunio Marcello Clementi, Federick Nowir, Sandra Ludovici.
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Storie Gotiche, del Terrore e del Mistero
antologia di opere ispirate alla paura dell'ignoto
Nella ricerca di un tema che potesse risultare gradito a più autori, ci è sembrato infine appropriato proporre un'antologia di opere il cui fattor comune fosse il brivido. Un termine per molti versi ingannevole, almeno quanto lo sono certe credenze e immagini che la ragione volutamente ignora, o perfino deride. Eppure, l'ignoto ci aspetta al varco, silenzioso e paziente, per catapultarci nello strapiombo degli incubi o nel vortice di ansie e desideri repressi.
A cura di Roberto Virdo'.
Contiene opere di: Ida Dainese, Francesca Paolucci, Marcello Rizza, Fausto Scatoli, Annamaria Ricco, Francesco Cau, Valentino Poppi, Mario Flammia, Essea, Umberto Pasqui, Enrico Teodorani, Roberto Masini, Maria Perrella, Giacomo Baù, Eliseo Palumbo, Selene Barblan, Stefano Bovi, Ibbor OB, Andrea Teodorani, Simona Geninazza, Lidia Napoli, Mario Malgieri, Michele Silvi, Ida Daneri, Alessandro Mazzi.
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La Gara 20 - L'insolita bellezza delle piccole cose
A cura di Dario Maiocchi.
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GrandPrix d'autunno 2022 - Endecasillabo di un impostore - e le altre poesie
A cura di Massimo Baglione.
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La Gara 11 - Parole in padella
A cura di Pia.
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