Gara 26 - bando e racconti

Qui ci sono tutte le vecchie Gare letterarie, dal 2008 all'estate 2018.
Nathan
rank (info):
Foglio bianco
Messaggi: 16
Iscritto il: 13/08/2011, 15:56

Author's data

Gara 26 - bando e racconti

Messaggio da leggere da Nathan »

Tutti i racconti che hanno partecipato a questo concorso sono inseriti nell'omonimo ebook che trovate qui: https://www.braviautori.it/ebooks.

SULLE NOTE DI UNA CANZONE

Così, a sorpresa da un giorno all'altro. Avrei voluto tenervi sulle corde per un pò, ma nel prossimo mese ho pochissimo tempo e non riuscirei a star dietro alla gara. Farò il possibile per esserci, ma non so se avrò il tempo di partecipare attivamente (soprattutto nelle fasi finali). Il compito di fare l'ebook non so se avrò il tempo per farlo, ma ci proverò. Ma adesso andiamo al sodo.
L'idea mi è venuta leggendo un racconto di non ricordo chi nel bando Infernale. Dovrei tornare indietro per nominare l'autore ma sono troppo pigro e passo al sodo.
Quel racconto era stato narrato interrompendo la trama più volte per citare il testo di una canzone. L'idea mi è piaciuta e da li nasce la gara.

MODALITÀ

Valgono tutte le regole ufficiali: viewtopic.php?f=80&t=2308

I racconti in Gara vengono postati di seguito a questa discussione dalle ore 00'00 del 24/11/2011 alle 24'00 del 6/12/2011.
In questo spazio troveranno posto SOLO i racconti.

Per i commenti, le chiacchiere e le votazioni: Gara 26- Commenti e Votazioni.

Si potrà commentare e votare dalle 00'00 del 7/12/11 alle 24'00 del 14/12/11 (SOLO UNA SETTIMANA)
Questo perchè vorrei dare la possibilità al vincitore di poter organizzare la gara successiva prima del periodo natalizio (almeno staremo in compagnia anche sotto le feste).



Tema

Il racconto deve essere incentrato su una canzone. In qualche modo dovete far si che compaia parte del testo, anche una sola frase ma che sia "incastrata" nella trama. Può essere di sottofondo, cantata dal protagonista o di chiunque altro, semplicemente accennata come pensiero, poesia quello che volete. Potete spaziare su ogni genere di canzone (o musica) così come può essere vario il genere del racconto. Da una canzone attorno ad un fuoco, una cantilena demoniaca durante un rito di iniziazione, un inno prima di una battaglia, una melodia maledetta... bah quello che volete. Anche la ninna nanna per un bambino.

GENERI

Sono ammessi tutti i generi eccetto quello erotico: noir, fantascienza,ecc... purché venga rispettato il tema della Gara.

PUBBLICAZIONE E PREMIO

La pubblicazione dei racconti avverrà in digitale, con il consueto ebook.
Chi vincerà la gara riceverà un abbonamento a Braviautori della durata di 6 mesi!!!

N.B. IMPORTANTE:
- Al racconto postato va allegata una immagine a vostra scelta (facoltativo ma gradito)
- La partecipazione a questa Gara (che presuppone la lettura completa del bando) mi autorizza a usare il testo solo ed esclusivamente per la pubblicazione nella modalità sopra descritta.

Chi partecipa come AUTORE, sarà OBBLIGATO a votare e soprattutto a commentare TUTTI i racconti avversari eccetto il proprio. In caso contrario verrà escluso dalla Gara e non riceverà alcun premio né pubblicazione.

PICCOLE REGOLE VALIDE SOLO PER QUESTO BANDO IN PARTICOLARE.

Non spaventatevi, nulla di terribile o rivoluzionario.
Di solito abbiniamo un'immagine al racconto. Questa volta è opzionale l'immagine, ma obbligatorio invece UNA CANZONE. Quella scelta e inserita nel vostro racconto. Per farlo basta inserire il link della canzone che quasi certamente troverete su youtube.
In questo modo leggeremo i racconti sulle note di una canzone.


E veniamo ai caratteri. La regola dei 6600 caratteri resta valida MA meno pignola.
Se arrivate a 7000 me ne frego altamente. Se arrivate a 12000 vi mando a...tagliare.
Insomma, un pò di elasticità in più nella speranza che serva a qualcosa a chi ha molto da dire.

Per finire... parteciperò anche IO! SISISISISISI! Non mi piace stare con le mani in mano, quindi parteciperò alla gara a tutti gli effetti, come un normale partecipante. Potete votarmi e potrò anche vincere (praticamente impossibile, ma chi può dirlo? alla fine ho vinto questo e chi se l'aspettava?). Nel caso dovessi vincere la prossima gara sarà comunque organizzata dal secondo classificato. Ma vi prego di non massacrarmi solo per non farmi arrivare in testa. Ricordate. Il racconto deve vincere. SOLO QUELLO!

Mi piace scrivere. Vorrei farlo bene. Quindi, se anche voi avete la stessa passione, lasciate perdere le diatribe. Divertiamoci scrivendo e premiamo chi scrive il racconto più bello.

Vi lascio alla gara! Alzate lo stereo a palla e stupitemi ancora una volta!

E che vinca il racconto migliore!
Rispondi

Torna a “Archivio vecchie Gare”


Alcuni esempi di nostri libri autoprodotti:


Luna 69-19

Luna 69-19

antologia di opere ispirate al concetto di "Luna" e dedicata al 50° anniversario della storica missione dell'Apollo 11

Il 20 luglio 1969 è la data che segna per sempre il momento in cui il primo essere umano ha posato per la prima volta i piedi sul suolo lunare. Quel giorno una parte di voi era d'avanti ai televisori in trepidante attesa del touch-down del lander, altri erano troppo piccoli per ricordarselo e altri ancora non erano neppure nati, tuttavia ne siamo stati tutti coinvolti in molteplici maniere.
A cura di Massimo Baglione.

Contiene opere di: nwAlessandro Mazzi, nwAndrea Coco, Andrea Messina, nwAngelo Ciola, nwCristina Giuntini, nwDaniele Missiroli, nwEnrico Teodorani, nwFrancesca Paolucci, Franco Argento, nwF. T. Leo, Gabriele Laghi, nwGabriele Ludovici, nwGabriella Pison, nwIunio Marcello Clementi, nwLaura Traverso, nwMarco Bertoli, nwMarco Daniele, Maria Emma Allamandri, Massimo Tessitori, nwNamio Intile, Pasquale Aversano, Pasquale Buonarotti, nwPietro Rainero, Roberta Venturini, nwRoberto Paradiso, nwSaji Connor, nwSelene Barblan, nwUmberto Pasqui, Valentino Poppi, Vittorio Serra, Furio Bomben.

Vedi nwANTEPRIMA (637,22 KB scaricato 102 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon



Intellinfinito

Intellinfinito

Questo libro è il seguito di "nwUn passo indietro". Come il primo, è autoconclusivo.
"Esistevano davvero, gli dèi. Ma non erano dèi. Non lo erano stati per un'oscura volontà divina, ma lo erano semplicemente diventati mediante un'accanita volontà terrena di sopravvivenza".
L'Evoluzione umana (e non) come non l'avete mai immaginata.
Un romanzo postumano e transumano che vi mostrerà un futuro che forse non tarderà a divenire.
Di Massimo Baglione.

Vedi nwANTEPRIMA (597,84 KB scaricato 93 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon

Nota: questo libro non proviene dai nostri concorsi ma è opera di uno o più soci fondatori dell'Associazione culturale.



Dieci

Dieci

antologia di opere ispirate dal numero dieci, in omaggio al decimo compleanno dell'associazione culturale BraviAutori.it

Non amiamo l'auto-celebrazione, tuttavia ci è piaciuto festeggiare il nostro decimo compleanno invitando gli autori a partecipare alla composizione di un'antologia di opere di genere libero che avessero come traccia il numero 10. Ventidue autori hanno accettato l'invito e ciò che ci hanno regalato è stato confezionato in queste pagine.
Con la presente antologia abbiamo voluto ringraziare tutti i collaboratori, gli autori e i visitatori che hanno contribuito a rendere BraviAutori.it ciò che è oggi, e che continuerà a essere finché potrà.
A cura di Massimo Baglione.
Copertina di Giuseppe Gallato.

Contiene opere di: nwFerruccio Frontini, nwGiuseppe Gallato, Mirta D, nwSalvatore Stefanelli, nwGabriella Pison, nwAlberto Tivoli, Massimo Tivoli, Francesca Gabriel, Francesca Santucci, nwEnrico Teodorani, nwGabriele Ludovici, Martina Del Negro, nwAlessandro Borghesi, nwCristina Giuntini, nwUmberto Pasqui, nwMarezia Ori, nwFausto Scatoli, Arcangelo Galante, nwGiorgio Leone, nwFabio Maltese, nwSelene Barblan, nwMarco Bertoli.

Vedi nwANTEPRIMA (869,97 KB scaricato 162 volte).

nwinfo e commenti

compralo su   amazon






Alcuni esempi di nostri ebook gratuiti:


Gara d'inverno 2022/2023 - Immaginazione Artificiale - e gli altri racconti

Gara d'inverno 2022/2023 - Immaginazione Artificiale - e gli altri racconti

(inverno 2022-2023, 81 pagine, 697,70 KB)

Autori partecipanti: nwMarino Maiorino, nwDomenico Gigante, nwGiovanni p, nwMariovaldo, nwNamio Intile, nwAlberto Marcolli, nwRoberto Bonfanti, nwNunzio Campanelli, nwAndr60, nwRMarco, nwAnto58, nwLaura Traverso, nwStefano M., nwAthosg, nwNuovoautore, nwLetylety,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (697,70 KB) - scaricato 45 volte.
oppure in formato EPUB (436,31 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 11 volte..
nwLascia un commento.

GrandPrix d'inverno 2023/2024 - Terrazze d'aprile - e le altre poesie

GrandPrix d'inverno 2023/2024 - Terrazze d'aprile - e le altre poesie

(inverno 2023-2024, 23 pagine, 628,59 KB)

Autori partecipanti: nwDomenico Gigante, nwPiramide, nwLaura Traverso, nwGiuseppe Gianpaolo Casarini, nwTerradipoeti, nwMacrelli Piero, Raffaella villaschi, nwJacopo Serafinelli, nwAthosg, nwLetylety,
A cura di Massimo Baglione.
Scarica questo testo in formato PDF (628,59 KB) - scaricato 11 volte.
oppure in formato EPUB (317,72 KB) (nwvedi anteprima) - scaricato 3 volte..
nwLascia un commento.

La Gara 40 - La musica è letteratura

La Gara 40 - La musica è letteratura

(agosto 2013, 50 pagine, 1,14 MB)

Autori partecipanti: nw2013Federica, nwAngelo Manarola, nwNunzio Campanelli, nwLodovico, nwLeggEri, nwAnto Pigy, nwMastronxo, nwDesiree Ferrarese, nwRovignon, nwPolly Russell, nwLorella15, nwMonica Porta may bee, nwNozomi, nwFreecora, nwKaipirissima, nwFilippo19,
A cura di Antonella Pighin.
Scarica questo testo in formato PDF (1,14 MB) - scaricato 241 volte..
nwLascia un commento.