Descrizione: Racconto di fantascienza, con pochi effetti speciali e un pizzico di sano pessimismo.
incipit: pPrologoThere was a time, when all on my mind was loveMartin Gore- When I'm with you baby, I go out of my head, and I just can't get enough, and I just cant' get enough. Ripulì la canna del mitragliatore con i lembi di una camicia firmata, bianca, non sua.- All the things you do to me, and everything you said, and I just can't get enough, and I just can't get enough! Voce profonda, accento messicano appena accennato, completamente stonato. Continuò a ripulire l'arma fino a che il sangue e la.
tag dell'autore: #cina(5) #impresa(27) #meme #mercenari #città(46) #epidemia(6)
tag automatici: #memetics #dottoressa(10) #menckowiz #scrivania(45) #egarter #promenades #clinica(14) #portatile(8)
Descrizione: Da dove vengono le idee? Non sempre può fare piacere saperlo.
incipit: La Bottega delle Idee.Il posacenere di cristallo compì una parabola perfetta e andò a schiantarsi contro la parete bianca del soggiorno. Centrò, con perfezione non voluta, lo spazio libero tra la riproduzione del volto ripetuto di Marilyn Monroe e una gigantografia di Manhattan in bianco e nero. Schegge trasparenti volarono tutt'intorno spargendosi sulla moquette bruna. Una crepa sporca di cenere si aprì quasi immediatamente sulla vernice del muro. Mentre la osservava, furente, gli venne da.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: L'INCANTATORE DI PIETRE.I due messaggeri pagaiavano lentamente, con un ritmo che tradiva la stanchezza dei loro muscoli. Tutto intorno, l'umida calma dell'arcipelago Onsh-Ture si stendeva tra l'acqua e il cielo, come il sudore che bagnava le fronti e le braccia scoperte, arrossate dal sole. Erano un uomo e una donna, entrambi robusti e con i tratti affilati della gente degli Altopiani. Erano in viaggio da più di due anni e avevano perso il conto delle volte in cui erano stati a un passo dal loro.
tag dell'autore: #antico(9) #pietra(15) #vendetta(37) #città(46) #magia(45)
tag automatici: #symorid #ocradaas #altopiano(6) #macradaas #polvere(72) #messaggeri #altopiani(6) #montagne(87)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Utero d'acciaio cuore di magnete sangue di elettroni.
tag dell'autore: #citta(46) #nascita(47) #tram(3) #metallo(23)
tag automatici: #magnete(3) #sanguedi #elettroniape #larvenidiata #numerosadi #muterimugino #masticole #frontesul
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Il vento caldo si alza e rende irreale febbraio. L'inverno è scomparso stasera. Rumore di passi e ossigeno.
Descrizione: Esistono attimi in cui il mondo corre Ed io Rimango sospeso Abbracciato al silenzio Immobile.
tag dell'autore: #città(46)
Descrizione: La nostra epoca sotto il mio punto di vista.
incipit: È una strana epoca la nostra, fatta di falsa insanità' mentale a scopo di lucro o se è tangibile è a malapena dichiarata tale e si discolpa il malato nei tribunali. È un'epoca sorretta da braccia d'invidia, indifferenza e violenza. È un'epoca dove chi ha, non dona o se lo fa non è mai quanto dovrebbe e potrebbe e chi non ha, prova invidia.
tag dell'autore: #citta(46) #epoca(2) #moderno(22) #morale(17) #strana(3) #vivere(11)
Descrizione: Un paese sonnolento viene scosso da un piccolo fatto di cronaca che stravolge la vita del protagonista.
incipit: Mi sveglio di soprassalto. A fianco a me c'è il cellulare, lo accendo, il contatto con la luce artificiale dello schermo mi infastidisce. Sono le sei, ho dormito tutto il pomeriggio e se fossi rimasto ancora un po' tra le braccia di Morfeo avrei fatto tardi al lavoro. Sono esattamente due giorni che non esco di casa, ho passato tutto il fine settimana qui.
Descrizione: descrizione da definire...
tag dell'autore: #astratto(42) #citta(46)
Descrizione: Disegno folle, continuo di un disegno realizzato qualche tempo fa, "invasione"
(racconto fantasy, breve) di
Vihio Descrizione: Un paesaggio o poco più.
incipit: Rotola la melodia circolare e vagabonda l'anima alla maniera dalle credenze selvagge. Tlin, tlin, tlin, cadono le gocce; tlin, tlin fanno mentre colpiscono il lago. Cadono da una foglia fradicia di rugiada che si staglia nell'ombra arrossata dell'alba.
Descrizione: Una vecchia città con i muri scrostati e anneriti, un albero che ha visto troppe stagioni e il cielo che ha il colore della disillusione, quante storie potrebbero raccontarci?
Descrizione: Città del futuro dove ogni insegna promette gloria e di bellezza. Il cielo ha un colore artificiale e forse non è neppure il cielo, ma uno sfondo di cartapesta. L'assenza di esseri umani non è rassicurante…
tag dell'autore: #citta(46) #insegne(4) #neon
Descrizione: Servizio postale e altre attività quotidiane nella Pordenone della seconda metà del 1800. Olio su tela 80x60h 2014. Copia fedele da fotografia dell'epoca.
tag dell'autore: #friuli(3) #pordenone #citta(46) #storia(48) #vita(291) #passaggio(52)
(racconto fantascienza, breve) di
Vihio Descrizione: Le macerie del mondo ospitano umani senza umanità.
incipit: – Ignobile distesa maledetta di ruderi calcinati! Un immondezzaio rivoltante! E voi, scimmie cenciose, ve lo sognate di ricevere qualcosa da me. Feccia che occupa tutto il tempo a mendicare avanzi fetenti, senza soddisfare manco una frazione dell'immensa sua fame. Via! Statemi lontano, ignobili bestie! Non mi toccare, cane! Io ti spacco il muso! Quelle mani sozze, io te le spezzo, dito dopo dito!
tag dell'autore: #citta(46) #degrado(5) #disumanita #ferocia(8) #infamia(2) #miserabili(6) #mondo(57) #morte(247) #pieta(4) #rovine(6)
tag automatici: #fetenti(2) #macerie(17) #schifose(8) #ignobile(5) #distesa(23) #maledetta(32) #calcinati(2) #immondezzaio
Descrizione: Descrizione da definire…
incipit: Nel cono di luce di un vicolo di un'area metropolitana tossica e aggressiva un cane legato a una catena d'acciaio ringhia per una realtà armata di coltello…
tag dell'autore: #citta(46) #metropoli(11) #degrado urbano
tag automatici: #tossica(8) #aggressiva(4) #sofferenza(78) #condannata(3) #persone(357) #ferirle #umanita(103) #degradata
(racconto horror, brevissimo) di
Luzant Descrizione: Appuntamento al buio è un racconto horror attualmente in competizione nel contest "300 parole per un incubo", indetto da "Scheletri". Come da consegne, il brano è stato scritto in presenza di un limite di trecento parole.
incipit: Appuntamento al buio "Qual è la tua storia?» le chiesi. Moira mi squadrò. Provò a replicare, ma la risposta le sfiorì sulla bocca, un paio di labbra color ciliegia che l'avevano già tradita con un.
Descrizione: La città del Minotauro è una città che l'autore crede di avere visitato, durante i suoi viaggi (forse anche immaginari) o durante i suoi studi. Da qualche parte certamente esiste.
incipit: Lungo il corso di un fiume, incassata in una valle misteriosa, si apre la città del Minotauro. I suoi edifici non hanno fondamenta ma fluttuano a pochi metri dal suolo. Sono sospesi in aria ma il vento non li sposta di un millimetro. Non si sollevano in cielo, rimangono ancorati in virtù di una misteriosa forza, probabilmente di origine magnetica, che li tiene sollevati ma allo stesso tempo fermi.
(video fantascienza, breve) di
Vihio Descrizione: Musica: estratto del pezzo Ava (dall'album "The Forest" di David Byrne)
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Pensò di uscire a piedi; aveva voglia di camminare, e di respirare un po' d'aria. In casa non c'era nessuno; nessuno da salutare, nessuno da avvisare. Infilò i vestiti, i calzini, prese le chiavi, le scarpe, il giubbotto e uscì.
Descrizione: descrizione da definire...
incipit: Non era Cumerlotti o Anghèbeni ma Barcellona, ad agosto. La nostra vacanza. Il tuo primo volo. La terra lontana e tu, a me, rimasta vicina. “Guarda le case!” mi dissi; e ridevi, stupita dal quotidiano del mondo. Ci accolse il caldo bacio della Spagna con le sue labbra afose e umide. Tu, con il tuo vestito bianco, vibravi contenta come un’ape intorno ai fiori. Sulla strada la valigia rosa, e tu, seduta sopra;
(video narrativa, medio) di
Vihio Descrizione: Un giocoso tributo alle indimenticabili città invisibili di Italo Calvino Musica: Deep Space; di Amadea Prod.
incipit: Per raggiungere la città di Zaide, in qualsiasi luogo si stia, occorre un intero giro intorno al globo.
tag dell'autore: #autonomia(3) #citta(46) #involarsi #mistero(133) #cielo(75)
Descrizione: Trenta giorni di storie per Inktober 19 Loop.
incipit: È un altro bellissimo giorno pieno di entusiasmo e di divertimento a Little-Lovely. Il sole risplende, i passeri cinguettano, l'aria frizza di voglia di lavorare. Tutti i borghesi vanno a lavoro, i bambini si recano a scuola, le mamme preparano il latte al pargolo, i papà bevono il caffè. Prima di lasciare l'uscio di casa non dimenticate di fare l'unica cosa richiesta di fare: mangiare una deliziosa cucchiaiata di cereali Crunchy Loops!
tag dell'autore: #cibo(20) #citta(46) #colazione(27) #infinito(226) #latte(3) #loop(2) #mirtillo(4) #puzzola #zucchero(6) #cereali(2)
tag automatici: #crunchy #deliziosa(6) #integrale(4) #divertimento(13) #pargolo(5) #richiesta(29) #cucchiaiata
Descrizione: Circa un anno fa, dopo 20 anni di vita in centro nella citta' di Bangkok (Thailandia), mi sono trasferito in una zona periferica della citta' dove gli occidentali espatriati sono pressochè assenti. Le mie sensazioni e le mie brevi conclusioni.
incipit: Quando sono venuto a vivere in periferia, nella profonda Pattanakarn road di Bangkok, pensavo che da queste parti avendo meno possibilita' di incontrare occidentali rispetto che in "downtown" i thailandesi mi osservassero almeno con un minimo di curiosita' in piu'o che fossero maggiormente interessati e disponibili verso il nuovo muso bianco "nasone" di quanto non accadesse nelle solite zone centrali.
tag dell'autore: #aspettative(13) #citta(46) #espatriato #periferia(22) #sensazioni(104) #solitudine(162) #thailandesi #bangkok
tag automatici: #occidentali(11) #pattanakarn #downtown #curiosita(26) #maggiormente(9)
Descrizione: Salute, Lavoro, Amore, Famiglia. Le tre parole importanti della vita.
incipit: Studiare e poi aver paura di uscire dal guscio. Aiutare la famiglia per poter pagare le spese mediche, lavorando come manovale, anche se in tasca ha una laurea. L'amore arrivato da una formula, da due paperelle, da un kilt.
tag dell'autore: #ceto #citta(46) #formula(6) #grigio(4) #ingegnere(2)
tag automatici: #cantiere(8) #gridone #katrina #bacchettini #corridoio(47) #arrivati(59) #persone(357) #capomastro
Descrizione: Piccola cronistoria di un'uscita all'alba in una città "accaldata" con incontri di umanità fra il serio ed il faceto.
incipit: Accade poi in una mattina, in una città qualunque di un'estate qualunque, di tuffarsi nel buio sconosciuto della pre-alba, complice il logorio di notti semi-insonni fra pale e similari, cercando bolle di carezzevole frescura. E capita così di incrociare prototipi di un'umanità variegata evasa da palazzi farciti di calura tiranna.
Descrizione: La Vita mi insegna che per sdrammatizzare le situazioni esasperanti a volte giunge in soccorso una sferzata di ironia. E così è nato questa breve cronistoria di vita un pò coatta in un condominio di città, croce non delizia di tanti…
incipit: Le albe bambine si stanno facendo sempre più pigre nello scendere dal loro letto ovattato. I tramonti cavalieri stanno regalando minuti alla primadonna Luna mentre, nota decisamente meno poetica di un agosto in fuga, le "orde pseudo-barbariche" dei vicini di casa stanno ripopolando questo condominio alveare di città.
Descrizione: Diario minimo giornaliero di una piccola donna contro-corrente oppressa dagli strali delle troppe correnti.
incipit: Stamattina il gallo paesano non ha cantato per me, l'alba pastello di Monet non mi ha dato il buongiorno e neppure le campane giocose di paese hanno fatto da colonna sonora al mio risveglio.
Descrizione: Giorni di Ferragosto in città: croce, delizia o che altro ? A ognuno l'ardua sentenza. Io intanto mi diletto in piccoli voli ironico-scherzosi.
incipit: Ore 7.00 di un giovedì 11 agosto ubriaco di umidità padana e di abiette polveri sottili, che neppure il miracoloso caffè del mattino ha il potere di anestetizzare. Scodella quasi obesa di una bionda avena edulcorata di miele rigorosamente di acacia, tazzona debordante di caffè alza-pressione e voli pindarici del cuore.
Descrizione: Un povero barbone si addormenta avendo come coperta un vecchio striscione semirotto con la scritta Evviva… poi sogna quale possa essere quella prima parola mancante.
incipit: Sotto i ponti della ferrovia dove nella notte la città é spenta al sogno si abbandona dormiente rannicchiato sotto una misera coperta da uno striscione di stoffa ricavata qui una scritta consunta sflilacciata Evviva…. con questa parola sul labbro a.
tag dell'autore: #citta(46) #evviva #notte(118) #ponte(15) #sogno(164) #striscione(2) #ferrovia(9)
tag automatici: #coperta(48) #scritta(77) #dormiente(13) #ricavata(2) #consunta(6) #sflilacciata
Descrizione: Momento attuale nel mondo parallelo della fantasia: una città in emergenza per una malattia, un evento che crea un'altra emergenza («Le piaghe d'Egitto!»); ma sarà veramente così? Bambini, animali e un po' di "magia scientifica" non sono d'accordo.
incipit: Era una notte buia e tempestosa… «Scusa, ho sbagliato: buia e trepestosa…» «Trepestosa? Ma cosa diamine vorrebbe dire?» «Beh, una notte in cui c'era un gran trepestio.» «Allora scrivi correttamente: Era una notte buia, in cui si sentiva un gran trepestio… …un passaggio senza fine di esseri usciti dal sottosuolo per riempire in ogni dove la città di Albico…»
(racconto horror, medio) di
Andr60 Descrizione: In un mondo regredito alle signorie feudali, non possono mancare i sontuosi banchetti.
incipit: Era una notte propizia; il quarto di Luna era sufficientemente luminoso da vedere le strade ma non abbastanza da distinguere le ombre che si muovevano, sicché il visore notturno di O'Bannon poteva fare agevolmente il suo dovere. I ragazzini infatti erano là, a una ventina di metri da lui, e parevano non essersi accorti della sua presenza. Erano intenti, come tutte le notti, a effettuare la cernita nella discarica centrale della Città, subito dopo lo scarico quotidiano dei rifiuti. Quei piccoli p…
tag dell'autore: #banchetto #caccia(16) #citta(46)
tag automatici: #magistra #elicottero(11) #ambasciatore(4) #lockwood #kendrick(2) #ventina(5) #newyork #specialita(6)
Descrizione: Vignetta sulla proposta del limite di 30 km orari in città
tag dell'autore: #citta(46) #limiti(3) #vignetta(326)
Descrizione: Piccola cronistoria di un'uscita all'alba in città
incipit: Stamattina l'alba mi ha parlato. È stato come se un pittore impressionista si fosse svegliato a quell'ora e avesse animato di delicate cromie la tavolozza senza eguali del cielo.
Descrizione: Devo ancora migliorare con le descrizioni.
incipit: Isole di Cemento, i pasti scottati.
(poesia altro, brevissimo) di
Ofelia Descrizione: Poesia che narra di una passeggiata notturna.
incipit: C'è un fiume nero che attraversa la città
Descrizione: Un uomo solo senza più memoria che vaga per la grande città.
incipit: Gli Invisibile tra noi.