
Aforisma filosofico





2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2021)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2020)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2019)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2018)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2017)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2016)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2015)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2014)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2013)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2012)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2011)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2010)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2009)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2008)
2° in opere piaciute (Aforisma, dal 2007)
Mi ricorda le esperienze che forse tutti abbiamo afrontato, come per esempio la paura del buio.
ti chiedo la cortesia di spiegarmela meglio, non perchè non sia chiara ci mancherebbe, ma perchè non mi intendo di poesia e vorrei approfondire.
Complimenti.
Quindi si è come hai tu stesso detto, la paura del buio, quindi la paura dell'ignoto futuro buio della nostra stessa coscienza in essere.
Credo che la preziosità delle forme d'arte, dei pensieri e delle emozioni che prendono forma come in questo caso in un aforisma, stia proprio nella libera interpretazione di esse e quindi nella molteplicità di significati che possono assumere per ciascun individuo.
Ho chiaramente letto e compreso la Sua analisi Gabriele, tuttavia di prima lettura sono state queste le sensazioni che ho provato. Un aforisma, una poesia, un quadro non sono mai solo dell'autore ma anche di chi da quella forma ne resta "impresso". Qual è il suo pensiero in merito? Che ne pensa della mia interpretazione?
Nota: Scrivere recensioni e commenti alle opere è uno dei motori principali di questo portale artistico. È solo grazie a esse che, infatti, gli autori possono migliorarsi e i visitatori orientarsi. Se sei un autore, inoltre, scrivere recensioni e commenti a opere altrui incentiverà i destinatari a fare altrettanto con le tue.
Nota: le recensioni e i commenti devono essere lunghi almeno 30 battute e devono riguardare il contenuto dell'opera, meglio se critiche, costruttive e collaborative. Saranno eliminate dallo Staff le recensioni se saranno: offensive, volgari, chiacchiere e (se scritte da visitatori) presunte autorecensioni dell'autore o banali "bello, mi è piaciuto".
Nota: le recensioni e i commenti sono tuoi e modificabili per 2 giorni, dopodiché diventeranno di proprietà dell'autore che hai recensito o commentato.
NO JAVASCRIPT
NO BUTTON
Nota: per vedere un'opera a caso di un particolare genere, entra nell'elenco dei generi e scegli la tipologia desiderata.
Questo indirizzo email è protetto dagli spam.
Attiva JavaScript per vederlo. eventuali termini o contenuti illeciti, scurrili o errati che potrebbero essere sfuggiti al controllo degli Autori o dello Staff.